|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: aiuto per acquisto componenti htpc
-
19-07-2004, 13:07 #1
aiuto per acquisto componenti htpc
Leggo da tempo questa sezione del forum e mi sono deciso a provare un htpc da collegare al vpr (tuttora vado don il dvd player).
Volendo fare delle prove (e quindi per il momento non spendere tanto)avrei bisogno che mi indicasse alcuni componenti da acquistare.
Partirei con un pentium III 600, 256 ram. Mi serve una scheda video e una audio.
Aspetto consigli.
Ciao
-
19-07-2004, 13:45 #2
Re: aiuto per acquisto componenti htpc
papazli ha scritto:
Leggo da tempo questa sezione del forum e mi sono deciso a provare un htpc da collegare al vpr (tuttora vado don il dvd player).
Volendo fare delle prove (e quindi per il momento non spendere tanto)avrei bisogno che mi indicasse alcuni componenti da acquistare.
Partirei con un pentium III 600, 256 ram. Mi serve una scheda video e una audio.
Aspetto consigli.
Ciao
per non avere scatti la configurazione deve essere la piu' pulita e leggera possibile.
come scheda video andrei sulle radeon e come audio su terratec economiche, ma ci sono anche altre alternative.
powerdvd e windvd sono un po' piu' leggeri come richiesta di risorse, TT e zoomplayer un po' piu' esosi.
dimenticati di usare ffdshow perche' andresti probabilmente incontro a scatti; potrebbe invece essere utile reclock.
riduci piu' che puoi i processi attivi e, ovviamente, non far fare la decodifica audio al pc.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
19-07-2004, 14:27 #3
Re: Re: aiuto per acquisto componenti htpc
giapao ha scritto:
come scheda video andrei sulle radeon e come audio su terratec
Grazie.
Tieni presente comunque che, se la cosa mi soddisfa, poi cambio anche processore.Ultima modifica di papazli; 19-07-2004 alle 14:32
-
19-07-2004, 19:29 #4
Advanced Member
Se hai intenzione a breve di cambiare HTPC è un discorso, nel senso che puoi optare subito per componenti di qualità da riutilizzare in futuro, altrimenti:
Terratec Fun 5.1 (45 euro)
ATI 9200 128 mb (60 euro)
(prezzi indicativi, ovviamente)
Ciao, Rino