Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

aiuto per acquisto componenti htpc

Leggo da tempo questa sezione del forum e mi sono deciso a provare un htpc da collegare al vpr (tuttora vado don il dvd player).
    Volendo fare delle prove (e quindi per il momento non spendere tanto)avrei bisogno che mi indicasse alcuni componenti da acquistare.
    Partirei con un pentium III 600, 256 ram. Mi serve una scheda video e una audio.
    Aspetto consigli.
    Ciao

Re: aiuto per acquisto componenti htpc

papazli ha scritto:
    Leggo da tempo questa sezione del forum e mi sono deciso a provare un htpc da collegare al vpr (tuttora vado don il dvd player).
    Volendo fare delle prove (e quindi per il momento non spendere tanto)avrei bisogno che mi indicasse alcuni componenti da acquistare.
    Partirei con un pentium III 600, 256 ram. Mi serve una scheda video e una audio.
    Aspetto consigli.
    Ciao
    quindi vai sull'economico...
    per non avere scatti la configurazione deve essere la piu' pulita e leggera possibile.
    come scheda video andrei sulle radeon e come audio su terratec economiche, ma ci sono anche altre alternative.
    powerdvd e windvd sono un po' piu' leggeri come richiesta di risorse, TT e zoomplayer un po' piu' esosi.
    dimenticati di usare ffdshow perche' andresti probabilmente incontro a scatti; potrebbe invece essere utile reclock.
    riduci piu' che puoi i processi attivi e, ovviamente, non far fare la decodifica audio al pc.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: aiuto per acquisto componenti htpc

giapao ha scritto:

come scheda video andrei sulle radeon e come audio su terratec
    Mi potresti indicare i modelli precisi?
    Grazie.
    Tieni presente comunque che, se la cosa mi soddisfa, poi cambio anche processore.
    Ultima modifica di papazli; 19-07-2004 alle 14:32

Se hai intenzione a breve di cambiare HTPC è un discorso, nel senso che puoi optare subito per componenti di qualità da riutilizzare in futuro, altrimenti:

Terratec Fun 5.1 (45 euro)
    ATI 9200 128 mb (60 euro)
    (prezzi indicativi, ovviamente)
    Ciao, Rino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •