|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: acquisizione con cinergy400
-
12-07-2004, 20:56 #1
acquisizione con cinergy400
sto' digitalizzando un po' di video analogici con la cinergy400.
tutto ok, a parte dei disturbi audio (degli scricchiolii) che sento sull'audio una volta acquisito. qualcuno mi sa' dire di che si tratta e come eliminare il problema?
grazie
ciao
Gianni
p.s. video 8 acquisito in mpeg 352x288 a 1150kbits, audio a 32000 khzgiapao at yahoo punto com
-
17-07-2004, 11:56 #2
Re: acquisizione con cinergy400
giapao ha scritto:
tutto ok, a parte dei disturbi audio (degli scricchiolii) che sento sull'audio una volta acquisito. qualcuno mi sa' dire di che si tratta e come eliminare il problema?
grazie
ciao
Gianni
p.s. video 8 acquisito in mpeg 352x288 a 1150kbits, audio a 32000 khz
Ciao
Direi che in linea generale gli scricchioliiche senti dovrebbero essere problemi di tracking del nastro sorgente.. o piu' semplicemente sono incisi a livello di informazione audio proprio sul nastro sorgente, e che ascoltandoli da nastro analogico quasi non li senti in ascolto, ma che in fase di digitalizzazione escono fuori un po' tutte le pecche del nastro sorgente...
Ho paura che per fare acquisizione (IHMO) in modo serio, ci vogliano schede semiprof. tipo MATROX et simili...o comunque schede "specializzate" nell'acquisizione, anche i box della CANOPUS sono ottimi,
http://www.canopus.it/it/products/ad...pm_advc300.asp
Home page:
http://www.canopus.it/index_it.asp
ma bisogna vedere se il gioco vale la candela in termini di soldini che servono per acquistare questi gioiellini di CANOPUS (rispetto al materiale che si vuole acquisire).
Io tempo fa' provai ad acquisire da VHS analogico con schede di fascia media ma ho dovuto lasciar perdere, per la perdita di qualita' sia audio che video che si otteneva.
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
17-07-2004, 15:49 #3
Staff
Re: acquisizione con cinergy400
Prova ad acquisire solo ed esclusivamente l'audio. E verifica se gli scricchiolii ci sono lo stesso.
L'audio non viene acquisito dalla Cinergy ma dala scheda audio. Ammesso che gli scricchiolii non siano presenti nel media originale, inizierei da questa semplice prova.
giapao ha scritto:
grazie
ciao
Gianni
p.s. video 8 acquisito in mpeg 352x288 a 1150kbits, audio a 32000 khz