Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56

Discussione: htpc anche per gaming

Citazione Originariamente scritto da ruben
    Dimenticavo: con il monitor e con la risoluzione che utilizzi una 6850 e' sprecata. Orientati su una scheda media, tipo la 6770 o le "vecchie" 5670 e giocherai cOn tutti i titoli esistenti ora. Se un giorno ti prenderai una tv fullhd farai presto ad investire in una nuova vga utilizzando la stessa configurazione hardware
    ti ringrazio per il consiglio, anche se forse in termini di risparmio e silenziosità tra una 6850 e una 6770 non cambia molto, vero?

il noctua è un ottimo dissi, solo non il migliore (il rapporto prezzo prestazioni non è dei migliori).
    noctua fa ventole molto silenziose, tuttavia sono ottime per i case ma "scarsine" per i dissi lamellari (questo perchè le noctua hanno poca portata d'aria e poca pressione, caratteristiche essenziali per i dissi).

se vuoi un dissi molto più economico del noctua e con eccellenti prestazioni guardati lo schyte mugen 2 (io lo prenderò a breve per raffreddare un athlon II X3 435 a 2.9 ghz); se vuoi uno dei migliori guardati il megahalem (con 2 ventole ed il kit per il socket amd costa come il noctua ma secondo vari test va meglio)

ciao

Citazione Originariamente scritto da twist1990
    il noctua è un ottimo dissi, solo non il migliore (il rapporto prezzo prestazioni non è dei migliori).
    noctua fa ventole molto silenziose, tuttavia sono ottime per i case ma "scarsine" per i dissi lamellari (questo perchè le noctua hanno poca portata d'aria e poca pressione, caratteristiche essenziali per i dissi).

se vuoi un dissi molto più economico del noctua e con eccellenti prestazioni guardati lo schyte mugen 2 (io lo prenderò a breve per raffreddare un athlon II X3 435 a 2.9 ghz); se vuoi uno dei migliori guardati il megahalem (con 2 ventole ed il kit per il socket amd costa come il noctua ma secondo vari test va meglio)

ciao
    ti ringrazio, ma dato che da quello che ho capito il noctua è il più silenzioso, per ora sono propenso per prendere l'nh-c14

Ma scusa, se vuoi giocare, comprati un xbox... i giochi "da salotto" rendon meglio sull'xbox...

nel mercatino c°é quello che cerchi....
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Citazione Originariamente scritto da brcondor
    Ma scusa, se vuoi giocare, comprati un xbox... i giochi "da salotto" rendon meglio sull'xbox...
    si, ma non ci sono giochi di strategia!

Eccolo qua che casca l'asino:P.
    I giochi di strategia(che io adoro) richiedono computer nn eccessivamente potenti, è piu pesante la riproduzione di un bd che una sessione a giochi come age of empire... indi ancora meno paranoie e puoi spenderci ancora meno.
    Se sei uno da cod o giochi simili allora vai di xbox.

secondo me la vera domanda è: ma tu...quanto puoi spendere?

parliamone.

il mio è un ex desktop traslocato in un antec fusion remote max:

intel i5 750
    asus p7p55d-e pro
    cooler master silent pro gold da 800w
    corsair 4gb ram ddr3
    sapphire 5850
    4x hdd da 2tb l'uno
    ventole supersilenziose noiseblocker da soli 9db.

si può fare tutto, soldi permettendo.

p.s. i giochi da salotto rendono meglio? ma come...l'xbox esce a 720. vuoi mettere giocare a 1080p?
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Su un 19" ti accorgi della differenza?

in realtà penso sia scomodo comprare una xbox per i giochi "pesanti" ed un pc per quelli di strategia, per questo mi sono orientato su un htpc per gaming (definiamolo così)

a proposito, il mio budget è di 1.000 euro

Se posso, con un budget di 1000 euro, penserei a rifarmi prima il monitor come ti ho già consigliato avere un Pc-gaming da 1000 euro e utuilizzarlo su un monitor di quelle dimensioni non ha molto senso, poi de gustibus non disputandum est ciao

Citazione Originariamente scritto da gagias
    Se posso, con un budget di 1000 euro, penserei a rifarmi prima il monitor come ti ho già consigliato avere un Pc-gaming da 1000 euro e utuilizzarlo su un monitor di quelle dimensioni non ha molto senso, poi de gustibus non disputandum est ciao

non vorrei essere ripetitivo, ma come ho già detto ho preso un monitor di quelle dimensioni per ragioni di spazio (nel posto dove l'ho posizionato non andava niente di più grande)

Citazione Originariamente scritto da mrfanta2
    non vorrei essere ripetitivo,)
    A questo punto se non hai nemmeno possibilità future di cambiare il monitor alzo le mani,ma personalmete non impiegherei tutto quel denaro....ciao

effettivamente se usi e userai sempre un monitor da 19" spendendo 500/600 euro riuscirai a giocare a tutto (o quasi) alla massima ris possibile con il massimo dei dettagli ed i filtri attivi. poi se vuoi spendere cmq 1000 euro e farti un pc più potente (che non sfrutterai) sei liberissimo di farlo, basta solo saperlo

ciao

non voglio un computer più potente del necessario ed è per questo che ho chiesto i vostri consigli...
    anche perchè avevo il dubbio che quella configurazione fosse esagerata rispetto allo schermo/tv a cui collegarla e poi non poterla sfruttare a dovere
    quindi, tirando le somme, riassumo la configurazione e i dubbi, confidando come sempre nei vostri preziosi e gentili consigli:

CASE: AERO COOL Qx-2000 (l'ho scelto perchè ha una profondità inferiore ai 40 cm, importante per il posto dove dovrei posizionarlo)
    ALIMENTATORE: COOLER MASTER SILENT PRO M600 OPPURE Enermax modu 87+ 500w (forse migliore per silenziosità)
    CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition OPPURE INTEL CORE i3-540
    MAINBOARD: ASROCK AM3 890GM Pro3 OPPURE MSI H57M-ED65
    DISSIPATORE: noctua NH-C14
    HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 64MB 7200Rpm WD10EARS o WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB
    SSD: Crucial RealSSD C300 SATA 64GB OPPURE niente
    MASTERIZZATORE: LG BLU-RAY CH10LS Combo Retail Nero
    RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston ValueRAM CL9 (2x2GB) OPPURE DDR3 1600MHz (F3-12800CL7D-4GBECO)
    SCHEDA VIDEO VGA: ATI HD6850 POWERCOLOR 1GB AX6850 1GBD5-DH 2xDVI/HDMI/DP OPPURE MSI GTX460 HAWK "talon"
    MOUSE E TASTIERA wireless KeySonic ACK-340 BT Super Mini Touchpad
    ADATTATORE WIRELESS: TP-LINK TL-WN821N 802.11BGN 2T2R 2.4GHZ
    SCHEDA AUDIO: nessuna

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •