Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

problema passaggio DTS e DD dei DVD help

come da titolo non riesco a far arrivare al sintoamplificatore questi segnali, il mio HTPC ha un amd athlon x2 5600+ , una hd5830 e 3 GB di ram ddr2 800 tutto sotto xp. i collegamenti sono da porta HDMI della scheda video al tv in firma e dal tv tramite ottico digitale al sintoamplificatore; ho preso questa scheda video anche per sistemare l' audio...
    le possibilità sono 2, o è colpa del televisore... o devo sistemare qualcosa al pc in effetti non so bene quali codecs, drivers e software devo usare per mettere tutto apposto, datemi un mano per piacere
    Display: TOSHIBA 46" SV685D - Sat: MySky HD 3 generi + 3 Sky pack - Sorgente/Lettore DVD & BD/Media Center: HTPC - Console: XBOX 360; WII; PS2 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 & Rii Mini Bluetooth - MB: Asus M4A88TD V-EVO - CPU: AMD Phenom II X6 1090T BE - GPU: AMD R HD 5850 - PSU: Corsair VX 550W - RAM: Corsair 4 GB DDR3 1600 MHz CL8 - HD: Corsair Force GT 120 GB & WD Green 1 TB - Lettore: Samsung SH-B123L - Case: NOX 2 LIVE - Dissipazione: Noctua NH-U9B SE2 + ventole Schyte 120 & 80 mm

Credo che tu debba far passare l'audio digitale attraverso il sintoamplificatore.
    Il segnale che arriva alla TV via HDMI non viene ripassato sulla sua uscita ottica, da quanto so.

sei sicuro??? cavolo ma allora a che serve l' uscita ottica sul TV? io per ora la uso e l' audio passa ma solo stereo e l' ampli poi lo trasforma in dolby prologic 2 ma questo lo potrebbe fare anche usando le uscite RCA L/R sempre del tv...
    sarebbe un problema, perchè il mio ampli non ha l' ingresso HDMI e il pc non ha ne ottica ne coassiale... l' HDMI della scheda video era l' unica soluzione...
    potete confermare?
    Display: TOSHIBA 46" SV685D - Sat: MySky HD 3 generi + 3 Sky pack - Sorgente/Lettore DVD & BD/Media Center: HTPC - Console: XBOX 360; WII; PS2 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 & Rii Mini Bluetooth - MB: Asus M4A88TD V-EVO - CPU: AMD Phenom II X6 1090T BE - GPU: AMD R HD 5850 - PSU: Corsair VX 550W - RAM: Corsair 4 GB DDR3 1600 MHz CL8 - HD: Corsair Force GT 120 GB & WD Green 1 TB - Lettore: Samsung SH-B123L - Case: NOX 2 LIVE - Dissipazione: Noctua NH-U9B SE2 + ventole Schyte 120 & 80 mm

L'uscita ottica della TV serve a far uscire l'audio digitale, ovvio.
    Che poi viene decodificato dal sintoamplificatore.

Hai guardato bene sul manuale della TV?

scusami non capisco se serve a far uscire l' audio digitale come è ovvio allora perchè prima hai scritto quella cosa? da dove gli deve arrivare l' audio digitale alla tv se non dall HDMI?

secondo me l'uscita ottica serve per passare l'audio digitale che arriva dai canali tv. se tu fai arrivare un segnale esterno alla tv e poi farlo uscire di nuovo (come fai tu), la tv lo processa prima di farlo uscire.

almeno questo è quello che penso io, però non ci giurerei.

PS: hai abilitato il bitstream dell'audio dts e dd con il prog che usi??

ciao

Citazione Originariamente scritto da twist1990
    secondo me l'uscita ottica serve per passare l'audio digitale che arriva dai canali tv
    Esattamente.
    L'audio che arriva alla TV tramite HDMI non mi pare possibile venga fatto ri-uscire attraverso l'ottico.

Citazione Originariamente scritto da twist1990
    PS: hai abilitato il bitstream dell'audio dts e dd con il prog che usi??
    no appunto non so come si fa...
    beh serve per i canali tv... hanno il dts e il dd??? quali? io ho sempre pensato che facesse solo da passaggio poi ripeto l' audio esce eccome lo uso da mesi...solo non dd lo stesso procedimento dei sintoamplificatori con HDMI prendono l' audio dal input della sorgente ma rilasciano il video dall' output verso il tv... sarebbe la stessa cosa niente di complicato IMHO poi se non è così amen ma voglio esserne sicuro, a me sembra strano.
    L'audio che arriva alla TV tramite HDMI non mi pare possibile venga fatto ri-uscire attraverso l'ottico.
    ripeto esce tranquillamente solo non so se è il tv che lo riprocessa e quindi non viene più visto come "puro" o se già in partenza il dd non esce proprio dal pc per qualche setting sbagliato... capito?
    dato che non mi costa niente fare la controprova vorrei essere certo che non sia il pc il problema prima di dover comprare e riassemblare il pc ( che avevo intenzione di fare cmq ma non subito)
    ps: come player di solito uso kmplayer e vlc...
    pps: grazie per le risposte ^^

scusami, ma hai un motivo particolare per far fare all'audio il percorso inverso?
    Devi uscire dal PC verso l'ampli via HDMI, e dall'ampli verso la TV con un altro cavo HDMI.
    Se vuoi usare le uscite ottica/coassiale, vai dal PC direttamente alla TV cvia HDMI e sempre dal PC all'ampli con cavo ottico o coassiale.

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    scusami, ma hai un motivo particolare per far fare all'audio il percorso inverso?
    ciao
    si XD e l' ho già scritto:
    sarebbe un problema, perchè il mio ampli non ha l' ingresso HDMI e il pc non ha ne ottica ne coassiale... l' HDMI della scheda video era l' unica soluzione...
    altrimenti lo avrei fatto, ma la mia soluzione non mi sembrava una follia come invece sto scoprendo essere...addirittura percorso inverso, e chi lo ha stabilito? XD
    Ultima modifica di Chaos ct4; 07-12-2010 alle 19:48

Citazione Originariamente scritto da Chaos ct4
    si XD e l' ho già scritto:
    altrimenti lo avrei fatto, XD
    non avevo letto questo passaggio, scusami.

al limite con pochi euro metti una sk audio se hai slot liberi sul pc.
    Per usare una ottica/coassiale non serve una sk costosa.

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

figurati non era necessario scusarsi ^^
    si avevo pensato alla scheda audio, ma volendo cambiare MB CPU e RAM a breve prenderò ovviamente una MB con uscita audio digitale e la scheda audio sarebbe quindi una spesa inutile...
    l' obbiettivo era ravare una soluzione subito e senza spendere, dato che sta raccogliendo soldi per il momento.
    Ultima modifica di Chaos ct4; 07-12-2010 alle 17:44

Fammi capire: ma te la stai prendendo con noi perché l'audio DTS non passa da TV a amplificatore?

Ripeto: hai provato a LEGGERE con attenzione il manuale dei tuoi apparecchi?

no no non me la sto prendendo certo con voi XD anzi vi ho già ringraziato delle risposte che mi avete dato, avrai frainteso.
    cosa dovrei leggere sui manuali? a suo tempo li lessi ma non sono di grande aiuto, ma se mi suggerisci di leggerli vuol dire che anche tu hai il dubbio che quel che ho scritto potrebbe funzionare o no? sto verificando.

Citazione Originariamente scritto da Chaos ct4
    beh serve per i canali tv... hanno il dts e il dd???... intenzione di fare cmq ma non subito)
    ps: come player di solito uso kmplayer e vlc...
    pps: grazie per le risposte ^^
    come ti ho detto, la tv prima di far ri-uscire l'audio lo processa, perciò al sinto arriva l'audio stereo. l'uscita ottica è stata fatta per fare uscire il segnale digitale dei canali tv (alcuni in alcune trasmissioni trasmettono in DD, l'ho provato sul mio tv)

i player che usi non so come funzionano, cmq guarda tra le opzioni audio.

cioaciao
    Ultima modifica di twist1990; 07-12-2010 alle 19:19

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •