Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Qual'è il miglior Zotac ZBOX come HTPC senza lettore?

Ciao a tutti,

volevo sapere qual'è secondo voi il miglior Zotac ZBOX da usare come HTPC (senza lettore perchè non mi serve), e di quelli senza hd e ram, perchè vorrei sceglierli io.

Diciamo tra quelli in questa pagina:
    http://pden.zotac.com/index.php?page...emart&Itemid=1

Requisiti fondamentali:
    - riproduzione di film in FullHD
    - il più silenzioso possibile

Grazie

Come te anchio valuto l'acquisto di un dispositivo simile e stavo valutando tra questi:

HTPC: ZOTAC ZBOXHD-ID33BR-E o altri ma con almeno una cpu D525 (Flessibilità di un pc in piccole dimensioni con lettore BR incluso ma col dubbio di gestire materiale 3D)

Netbook: Asus 1215N (ottimo notebook potente include uno schermo da 12,1" capace di gestire materiale 3D leggero e trasportabile ma senza lettore BR)

MediaPlayer: Dune HD Max (costoso dalla sua ha un alloggio per hdd + uno oer lettore BR, non inclusi, capace di leggere tutto con la praticita di un mediaplayer)

Personalmente avendo un BR/rom esterno sarei orientato sul 1215n
    Ultima modifica di Gios; 30-11-2010 alle 10:23

Citazione Originariamente scritto da Gios
    Come te anchio valuto l'acquisto di un dispositivo simile e stavo valutando tra questi:

HTPC: ZOTAC ZBOXHD-ID33BR-E o altri ma con almeno una cpu D525 (Flessibilità di un pc in piccole dimensioni con lettore BR incluso ma col dubbio di gestire materiale 3D)

Netbook: Asus 1215N (ottimo notebook potente include uno schermo da 12,1" capace di gestire materiale 3D leggero e trasportabile ma senza lettore BR)

MediaPlayer: Dune HD Max (costoso dalla sua ha un alloggio per hdd + uno oer lettore BR, non inclusi, capace di leggere tutto con la praticita di un mediaplayer)

Personalmente avendo un BR/rom esterno sarei orientato sul 1215n

Ti ringrazio per l'informazione, ma saresti un pò ... ho chiesto qual'è il migliore SOLO tra gli ZBOX presenti nel link ...

Altri?
    Ultima modifica di lona79; 30-11-2010 alle 10:56

Il problema dei ZBOX è che non sono diffusi in Italia quindi se vuoi un minimo di assistenza devi fare la cernita tra quelli disponibili e dalle buone prestazioni trovi quello citato.

Per gli altri invece sono semplicemente prodotti sulla stessa fascia di prezzo e visto che il mercato offre perchè non valutarli...

Citazione Originariamente scritto da Gios
    Il problema dei ZBOX è che non sono diffusi in Italia quindi se vuoi un minimo di assistenza devi fare la cernita tra quelli disponibili e dalle buone prestazioni trovi quello citato.

Per gli altri invece sono semplicemente prodotti sulla stessa fascia di prezzo e visto che il mercato offre perchè non valutarli...
    Ok, ma io ho specificatamente chiesto un parere sull'hardware tra quelli indicati nel link, e non se sono reperibili in italia, o se c'è assistenza, o se ci sono modelli di altre marche ... la domanda mi sembra abbastanza specifica, e nonostante tu sia stato molto gentile nel rispondere, credo che appunto la tua risposta non risponda alla mia domanda, tutto qui

Non c'è proprio nessuno che usa uno Zotac?

Uppo questo topic ...

Nessuno usa Zotac come HTPC?

ciao se dovessi scegliere uno prenderei questo pden.zotac.com/index.php?page=shop.p...emart&Itemid=1

Citazione Originariamente scritto da sammy5579
    ciao se dovessi scegliere uno prenderei questo pden.zotac.com/index.php?page=shop.p...emart&Itemid=1
    Ciao,
    bè ti ringrazio della risposta, anche perchè non risponde nessun'altro, sembra che nessuno abbia un htpc con zotac ... ma cercavo qualcosa senza lettore ottico (come da titolo) ...

Dato che mi consigli AMD, di questo cosa ne pensi?
    http://pden.zotac.com/index.php?page...emart&Itemid=1

ah si, e perchè mi consigli AMD ??

Grazie

puoi dare una occhiata a questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=192003

considera che la zotac monta un scheda amd fusion, quindi la stessa che uso io (asrock 350m1/usb3)

BHH
    HDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

X' Amd?per la voglia di provare un fusion e vedere come va (non penso ke vada peggio di un atom)cmq qui puoi leggerti una comparativa tra Amd Fusion e Intel Atom +Ion
    http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...tpc_index.html

Citazione Originariamente scritto da sammy5579
    X' Amd?per la voglia di provare un fusion e vedere come va (non penso ke vada peggio di un atom)cmq qui puoi leggerti una comparativa tra Amd Fusion e Intel Atom +Ion
    http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...tpc_index.html
    Ti ringrazio per il link, l'ho letto attentamente ...
    però ... sono al punto di partenza ... per questi motivi:
    - nell'articolo risulta vincitore l'amd per il compromesso prestazioni/consumi
    - però l'amd in alcuni casi, ha avuto dei rallentamenti nella visione di video Full-HD, mentre l'Intel no

Ora, partendo dal presupposto che i consumi a me non interessano, ma interessa soprattutto che la visione dei video, ma anche l'interfaccia di XMBC, siano fluidi al 100% e che il pc sia silenziosissimo, che sia il caso che rimanga su Intel?

Pensavo addirittura a questo:
    http://www.zotacusa.com/zotac-zbox-z...e-mini-pc.html

Voi che dite?

i limiti sono su flash, per il resto la piattaforma amd digerisce di tutto

per quel che puo' valere.. su http://www.cpubenchmark.net/
    il SU2300 viene dato a 909 punti
    l'Atom d525 a 714
    AMD e350 a 744

ma quel che conta qui e' la scheda video, la ion2 e' superiore per la deinterlacciatura, cosa che serve SOLO se guardi filmati interlacciati (quindi non si parla di dvd, bluray ma solitamente di visione di TV in diretta)
    la ion2 e' superiore perche' "piu' vecchia" e quindi piu' conosciuta e sfruttata/compatibile con le attuali applicazioni

rimane il fatto che per l'utilizzo tipico di un htpc ion2 e fusion si equivalgono, con un vantaggio pero' del processore amd

BHH
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

Ma del Celeron SU2300 che mi dici?
    Quale potrebbe essere il più fluido e silenzioso dei 3?

a livello di processore il su2300 e' il piu' perfomante o cosi' sembra

per rumorosita'.. cerca di vedere che ventole montano
    non so aiutarti diversamente

BHH

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •