Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2

    Non riesco a collegare TV a Ampli Denon 1802


    Ciao a tutti,

    ho un televisore Thompson Scenium e un sinto/ampli Denon avr 1802.
    Vorrei capire come collegarli insieme.
    Problema 1) Il mio problema è che sul televisore ci sono un po' di uscite rca e le ho provate tutte ma niente... ( una è nella zona component, una è nella zona dove c'è l'uscita hdmi e un'altra è dove c'è l'uscita s-video) ma qual'è quella giusta?

    Problema 2) Qual è il miglior modo per collegare il PC all'ampli? ho provato anche in questo caso con rca da ampli che coinvoglia in uno spinotto da inserire nella jack cuffie del pc, ma il suono è brutto ed esce solo da una cassa.

    Scusate se sono un profano ma mi spiace non poter sfruttare degli ottimi strumenti ( pc, ampli e tv)

    Grazie per la vostra risposta.

    paolo

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851
    per quanto riguarda il problema 1: le uscite rca della tv devono essere marchiate come audio output, o solo out. per logica, io penso sia quella vicina all'hdmi. le altre due dovrebbero essere degli ingressi audio, perchè sia l'ingresso video component che quello s-video necessitano di due rca separati per l'audio, mentre l'hdmi riceve video e audio con un un solo cavo, quello hdmi appunto.

    sul problema 2: dipende dalle uscite di cui dispone l'audio del pc. se c'è l'uscita digitale ottica o coassiale (in formato rca cioè), è meglio far partire un cavo digitale dal pc e farlo entrare nell'ampli. devi accertarti in questo caso che dal pannello di controllo, nel pc, della scheda audio risulti abilitata l'uscita digitale.

    se non c'è l'uscita digitale, l'unico modo è il collegamento in analogico. in questo caso, ti servono tre cavi con ad una estremità il collegamento jack, da connettere all'uscita del pc, e dall'altra estremità due rca per cavo. avresti quindi 3 cavi con sei connettori rca da collegare ai rispettivi ingressi dei singoli canali sul retro dell'ampli (l'ingresso dovrebbe chiamarsi ext in, si trova in basso a sinistra guardando frontalmente il retro dell'ampli). se non ti interessa l'audio multicanale dal pc, è sufficiente un solo cavo, da collegare alle uscite front della scheda audio del pc e ad una qualunque entrata dell'amplificatore.

    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2

    Non riesco a collegare TV a Ampli Denon 1802

    Grazie mille per la risposta!

    Non ho capito solo una cosa sul punto 2: ma esiste un cavo che da jack va a 3 rca diversi?

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851

    penso di si ma sono per altri impieghi. tutti i cavi che servono a te sono da un lato con un jack e dall'altro con due rca.

    un cavo per canale centrale e subwoofer (un jack>2 rca, cioè 1 rca per il sub e 1 rca per il centrale).
    un cavo i due frontali (un jack>2 rca, 1 rca per il canale sinistro e 1 rca per il destro)
    un cavo per i due posteriori (un jack>2 rca, uno per il canale sinistro e uno per il destro)

    ovviamente stiamo ipotizzando che il pc ha l'uscita multicanale (oggi praticamente tutti tranne rarissime eccezioni di prodotti estremamente economici).

    se la scheda audio ha l'uscita digitale (di solito ottica, ma può anche essere coassiale con rca) con il solo cavo digitale colleghi tutto all'ampli.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •