|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Non riesco a collegare TV a Ampli Denon 1802
-
06-11-2010, 20:47 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 2
Non riesco a collegare TV a Ampli Denon 1802
Ciao a tutti,
ho un televisore Thompson Scenium e un sinto/ampli Denon avr 1802.
Vorrei capire come collegarli insieme.
Problema 1) Il mio problema è che sul televisore ci sono un po' di uscite rca e le ho provate tutte ma niente... ( una è nella zona component, una è nella zona dove c'è l'uscita hdmi e un'altra è dove c'è l'uscita s-video) ma qual'è quella giusta?
Problema 2) Qual è il miglior modo per collegare il PC all'ampli? ho provato anche in questo caso con rca da ampli che coinvoglia in uno spinotto da inserire nella jack cuffie del pc, ma il suono è brutto ed esce solo da una cassa.
Scusate se sono un profano ma mi spiace non poter sfruttare degli ottimi strumenti ( pc, ampli e tv)
Grazie per la vostra risposta.
paolo
-
07-11-2010, 10:28 #2
per quanto riguarda il problema 1: le uscite rca della tv devono essere marchiate come audio output, o solo out. per logica, io penso sia quella vicina all'hdmi. le altre due dovrebbero essere degli ingressi audio, perchè sia l'ingresso video component che quello s-video necessitano di due rca separati per l'audio, mentre l'hdmi riceve video e audio con un un solo cavo, quello hdmi appunto.
sul problema 2: dipende dalle uscite di cui dispone l'audio del pc. se c'è l'uscita digitale ottica o coassiale (in formato rca cioè), è meglio far partire un cavo digitale dal pc e farlo entrare nell'ampli. devi accertarti in questo caso che dal pannello di controllo, nel pc, della scheda audio risulti abilitata l'uscita digitale.
se non c'è l'uscita digitale, l'unico modo è il collegamento in analogico. in questo caso, ti servono tre cavi con ad una estremità il collegamento jack, da connettere all'uscita del pc, e dall'altra estremità due rca per cavo. avresti quindi 3 cavi con sei connettori rca da collegare ai rispettivi ingressi dei singoli canali sul retro dell'ampli (l'ingresso dovrebbe chiamarsi ext in, si trova in basso a sinistra guardando frontalmente il retro dell'ampli). se non ti interessa l'audio multicanale dal pc, è sufficiente un solo cavo, da collegare alle uscite front della scheda audio del pc e ad una qualunque entrata dell'amplificatore.
ciao
-
08-11-2010, 00:12 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 2
Non riesco a collegare TV a Ampli Denon 1802
Grazie mille per la risposta!
Non ho capito solo una cosa sul punto 2: ma esiste un cavo che da jack va a 3 rca diversi?
-
08-11-2010, 10:50 #4
penso di si ma sono per altri impieghi. tutti i cavi che servono a te sono da un lato con un jack e dall'altro con due rca.
un cavo per canale centrale e subwoofer (un jack>2 rca, cioè 1 rca per il sub e 1 rca per il centrale).
un cavo i due frontali (un jack>2 rca, 1 rca per il canale sinistro e 1 rca per il destro)
un cavo per i due posteriori (un jack>2 rca, uno per il canale sinistro e uno per il destro)
ovviamente stiamo ipotizzando che il pc ha l'uscita multicanale (oggi praticamente tutti tranne rarissime eccezioni di prodotti estremamente economici).
se la scheda audio ha l'uscita digitale (di solito ottica, ma può anche essere coassiale con rca) con il solo cavo digitale colleghi tutto all'ampli.