|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: ancora su palmare telecomando universale palmare
-
25-06-2004, 17:46 #1
ancora su palmare telecomando universale
Scusate se chiedo cose già trite e ritrite, ma
dopo una scorpacciata di post sull'argomento mi
rimangono dei dubbi fondamentali.
I palm o pocketpc come comunicano
con gli altri apparecchi via etere?
irda, wi-fi e Bt?
Che differenza c'è tra irda e ir?
Per il tv dvd ampi ecc. quale serve?
Per comandare invece il pc che
tipo dicomunicazione utilizzare?
Non parlo di controllo remoto tipo pcany,
ma di impartire comandi programmati
come su un qualsiasi altro apparecchio.
Ciao e grazieUltima modifica di Nicot; 26-06-2004 alle 07:45
-
25-06-2004, 18:01 #2
Advanced Member
Re: ancora su palmare telecomando universale palmare
Nicot ha scritto:
Per comandare invece il pc che
tipo dicomunicazione utilizzare?
Come telecomando uso quello del sintoamplidecoder Yamaha RXV730.
Uso lo stesso telecomando per manovrare il puntatore del mouse e per dare istruzioni a TheaterTek e ProgDVB.
La strada alternativa è il Philips Pronto, con cui ci puoi veramente fare di tutto.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
25-06-2004, 18:11 #3
Re: Re: ancora su palmare telecomando universale palmare
Sergicchio ha scritto:
Per il pc io uso il ricevitore IRMAN, con i software Girder.
Ok grazie Sergicchio, ma irman è sarebbe ir, irda o cosa?
Ciao
-
25-06-2004, 18:48 #4
Advanced Member
-
25-06-2004, 20:11 #5
Senior Member
Ciao,
la cosa migliore secondo me è un Palm oppure un pocket PC, perchè puoi caricare diversi programmi di emulatore di telecomando, l'unico problema è che la portata del Palmare è molto ridotta e quindi è necessario un ripetitore di infrarossi.
Un'altra alternativa, potrebbe essere un Cellulare tipo Nokia 3660/3650 (provati) o qualunque altro cellulare che abbia come s.o. il Symbian.
Per quanto riguarda il Pronto, mi sembra assoulutamente assurdo spendere 400/500 € per un telecomando
Saluti
-
25-06-2004, 20:40 #6
Io prenderei un ppc anche per
fare altro.
Avevo visto l'ipaq 2210 che era interessante.
Solo che non ho capito bene che standard di
trasmissione bisogna utilizzare.
Da quello che leggo non tutte le porte infrarossi (ir, irda che siano) su pc sono compatibili con
quella del pocket pc.
Per cui chiedevo lumi
Ciao
-
25-06-2004, 20:42 #7
Comunque l'irman sembra interessante, dove
l'hai acquistato Sergicchio?
ciao e grazie
-
25-06-2004, 23:28 #8
dato ceh ho un 2210, posso dire come si puo fare per comandare il pc tramite palmare...
- tramite IRDA consumer che questo palmare ha (come il dell x3 e qualche altro) e cioe che tira fino a 10mt, molto piu del solito 30 cm del irda standard...e poi con software tipo Nevo (incluso nel 2210) comandi tutti i tipi di apparecchi radiotelevisivi esistenti...e se proprio ti serve impara anche
- tramite bluetooth puoi interagire completamente...tramite un client di terminale remoto puoi comandare un pc avendone il desktop sul ppc, oppure ce un fichissimo applicativo ppc che usando il pennino sullo schermo a mo di mouse comandi il mouse del pc tramite bluetooth..anche il BT tira sui 10 mt ma è una tecnologia di tipo radio, quindi nn necessita di allineamenti e angoli di ricezione
dato che su ebay si trovano 2215 (la versione americana, che diffferisce solo nel SO in inglese) nuovi a 300€ spese sped incluse, direi che puo venire un ottimo acquisto! dato che poi ci puoi fare tutto quello ceh puoi fare con tutti i palmari pocketPC( e sono tante cose, PDA, giochi, DivX, mp3, software di ogni genere) e tra l altro se ti compri una antenna gps (se la prendi da slot CF ti viene a costare sui 90€ ss incluse su ebay, poi serve una memoria da almeno 256 per le mappe stradali, altri 60€ circa su ebay, e il soft costa per osi puo sempre trovare di importazione "parallela") ti fai un navigatore satellitare da automobile che non ha nulla da invidiare ai prodotti standalone....
tutto questo in un solo strumentoLa vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
26-06-2004, 07:35 #9
Esatto Flat Eirc era quello che volevo
fare.
Lo userei per molte cose ed anche da telecomando ma
volevo avere la sicurezza che funzionasse
per tutto pc
compreso.
Una domanda di tipo finanziario:
Il palmare preso da ebay che vendono nuovi
all'estero (GB)
e con garanzia possono
essere detratti fiscalmente?
E l'iva?
Ciao e grazie
-
26-06-2004, 09:35 #10
Advanced Member
Re: Re: ancora su palmare telecomando universale palmare
Sergicchio ha scritto:
Uso lo stesso telecomando per manovrare il puntatore del mouse...
A suo tempo con Girder ci avevo provato ma non c'ero riuscito...
Mitico Serg!
-
26-06-2004, 10:30 #11
beh se prendi da ebay nn scarichi nietne...cmq se ti dicono che è brand new o refurbished hanno tutti la garanzia HP di un anno in tutto il mondo...io su ebay ho un contatto da cui ho gia preso 4 2215 a circa 300€ ss incluse...nn puoi detrarrre, ma metti di conto che in italia dove costa meno lo trovi a 450€....
poi guarda http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=73 e www.ppcvideo.net per ulteriori info e chiarimenti...trovi gente molto ben informata sul mondo palmariLa vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
26-06-2004, 12:27 #12
Advanced Member
Re: Re: Re: ancora su palmare telecomando universale palmare
Michele Spinolo ha scritto:
Come fai???
A suo tempo con Girder ci avevo provato ma non c'ero riuscito...SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
26-06-2004, 13:11 #13Flat Eric ha scritto:
beh se prendi da ebay nn scarichi nietne...cmq se ti dicono che è brand new o refurbished hanno tutti la garanzia HP di un anno in tutto il mondo...io su ebay ho un contatto da cui ho gia preso 4 2215 a circa 300€ ss incluse...nn puoi detrarrre, ma metti di conto che in italia dove costa meno lo trovi a 450€....
poi guarda http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=73 e www.ppcvideo.net per ulteriori info e chiarimenti...trovi gente molto ben informata sul mondo palmari
letto di ebay, ma ho visto che molti sono
rigenerati più che nuovi o sbaglio?
Mi sai dire dove lo trovo in Italia al prezzo
più basso?
Così mi faccio due conti e vedo cosa mi conviene.
Ciao e grazie
-
30-06-2004, 19:40 #14
i rigenerati sono palmari che sono tornati in assistenza anche magari per una rom mal caricata, e per la garanzia aggiuntiva next-day substitution sono solo stati etichettati come rigenerati, e anche se hanno avuto problemi tecnici sono stati sostiuiti di tutto, e sono pari al nuovo se non superiori, dato che sei sicuro che fnzioneranno ,dato che mica riparano una cosa senza falra funzionare
io ne ho 4 e tutti assolutamente perfetti, è una paura infondata, sopratutto da un prodotto HP dato che Hp ha una serieta ineguagliabile nel mondo dei palmari...La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
-
01-07-2004, 07:50 #15
Re: Re: Re: ancora su palmare telecomando universale palmare
Sevuoi autocostruirti il ricevitore IR :
http://www.cesko.host.sk/girderplugin.htm