Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Costruzione HTPC e Videoteca..qualche consiglio a riguardo?

Salve a tutti!

Questo è il mio primo post sul forum!

Dopo aver letto le numerose guide e thread dedicati ho deciso di scrivere un topic giusto perchè avrei bisogno di un consiglio più mirato..

Mi piacerebbe creare un HTPC da mettere in salotto.. lo scopo è la visione di filmati di qualsiasi tipo e la registrazione di filmati da TV sat o digitale terrestre (questo comunque lo reputo secondario.. in quanto ho letto che la cosa non è poi cosi facile.. soprattutto con il satellitare)

Attualmente posseggo un server UBUNTU che fa da centro nevralgico di casa. Proprio su questo server faccio un pò lo stoccaggio e l'archiviazione di tutti i video/dvd/serie tv che posseggo che condivido via samba.

Quello che mi piacerebbe fare è creare un htpc che mi permettesse di accedere al mio server via LAN (sto upgradando la mia rete a GIgabit con switch managed) e vedere i video direttamente in TV.

Mi piacerebbe avere un'interfaccia che mi permetta di vedere le copertine e le informazioni del film, come se fosse una videoteca insomma!

Per quanto riguarda il front-end io sono sempre propenso alle soluzioni open-source, ma se fanno proprio schifo utilizzerò Microsoft..

Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?

Mi sono sempre occupato di hardware e reti ma è la prima volta che mia addentro in questo campo specifico.

Grazie Mille

Saluti

Syphon

Sul tuo server intalla BOXEE (http://www.boxee.tv/) aggiungici una vga tipo GTX460 per avere il supp al 3D (la piccola costa sui 100 Euro) e avrai tutto quello che ti serve sul fronte videoteca

Se non hai una PCI-E e non é proprio recente all'ora puoi pensare ad uno nuovo...intanto prova boxee
    Ultima modifica di Gios; 29-10-2010 alle 10:24

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •