|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Problemi con DSCALER
-
22-06-2004, 10:24 #1
Problemi con DSCALER
Ho comprato la cinergy400 che funziona bene, l'unica pecca è ch si vede peggio(tutto segmentato) che con il videoregistratore collegato al vpr in composito. Quindi sto provando ad usare DSCALER, solo che non riesco a farlo partire. Ho provato ad installalare una versione vecchia la 4.0.? e non andava, adesso ho installato la 4.1.9 una delle ultime mi sembra ma mi da sempre lo stesso errore: dopo l'installazione e dopo aver inserito i paramatri iniziali(tipo di scheda usata, tipo di cpu, etc...), quando lo faccio partire mi viene fuori una schermata che mi dice che [I]non può usare l'overlay e di seguito è evidenziata una directory c:/source/dscaler/.....
Forse devo impostare qualche parametro della scheda video(ati 9100)?
Grazie
Giacomo
-
24-06-2004, 15:42 #2
Ho risolto dovevo aumentare l'accellerazione hardware della scheda.
Ciao
Giacomo
-
26-06-2004, 18:17 #3carbo ha scritto:
Ho risolto dovevo aumentare l'accellerazione hardware della scheda.
Ciao
Giacomo
Grazie
GIacomo
-
26-06-2004, 23:11 #4carbo ha scritto:
Hp scoperto di non aver risolto in quanto quando aumento l'accellerazione hardware e abilito directdraw e direect3d (mi sembra da quanto dice il computer) dscaler funziona però non mi funziona più la cinergy 400, non mi da errore però non si vede più nessun canale anche se si sente l'audio e lo stesso mi fa anche dscaler, mentre appena diminuisco l'accelerazione hardware la cinergy400 mi funziona però non parte più dscaler che mi da un errore sull'overlay. Quindi o uno o l'altro. Dov'è che sbaglio chi mi sa dare una mano?
Grazie
GIacomo
Dscaler 4.18 O.K. - riconosce automaticamente la cynergy 400 come SAA7134 CARD;
la VRS 4.19 DI DSCALER non funziona perfettamente;
Quale sk Video usi ?
Reinstalla i drivers della SK Video - ultima versione;
Facci sapere
-
28-06-2004, 08:33 #5
ho provato a reinstallare sia i nuovi drivers della cinergy(scaricati dal sito) sia dscaler 4.1.8 ma mi da gli stessi problemi. Come sk video ho una ati 9100 però non mi ricordo quali drivers ho installato(cmq se non sono gli ultimi sono i penultimi). Provero ad aggiornare i drivers della sk video e vi farò sapere.
Ciao
Giacomo
-
19-07-2004, 11:07 #6
LA PAZZIA TOTALE!!!!
Smanettando a caso nei valori della scheda video ero riuscito a far funzionare sia la cinergy 400 che DScaler, però, non mi ricordo più cosa ho toccato è tornato tutto a non funzionare!!!!
-
21-10-2004, 17:39 #7
http://www.dscaler.org/card-support/index.htm
stavo dando un'occhiata anch'io (sto' facendo un po' di prove).
leggendo il link pare che la cinergy 400 non sia compatibile con dscaler.. possibile?giapao at yahoo punto com
-
21-10-2004, 17:49 #8
appena installata la ver 4.18
funge!
ciaoooooooogiapao at yahoo punto com
-
21-10-2004, 18:01 #9
Penso che probabilmente fosse un problema hardware in quanto ho cambiato completamente HTPC ed al primo colpo mi funziona tutto.
Vallì a capire stì pc!
Ciao
Giacomo
-
22-10-2004, 09:00 #10
visto che ci sei, tanto stiamo giocando
mi puoi indicare che settaggi hai modificato di dscaler? probabilmente io ho molto da fare perche' vedo meglio utilizzando il programma tv-view della cinergy 400.
in particolare ho i bianchi che con dscaler sparano parecchio; ho provato a modificare il gamma ma senza grossi risultati.
tnx
Giannigiapao at yahoo punto com
-
22-10-2004, 09:06 #11
Ti dirò che sinceramente con tutti i problemi che ho avuto con il pc, non ho avuto molto tempo di smanettare sia sulla cinergy che su dscaler, ho provato un pò a caso all'inizio, ma non ho ottenuto grossi risultati rispetto alla cinergy. Quindi mi aggregherei alla tua richiesta se c'è qualcuno che è riuscito a spremerlo e ci da qualche dritta, ne sarei ben felice.
Ciao
Giacomo