|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: nokia e pc al solito l immortale ..
-
21-06-2004, 18:43 #16
Advanced Member
ciao
allora il fatto che ti trova x ben 8 volte la scsi é normale
clicca senpre no non serve altro
ovviamente se ci metti pure il driver é meglio
se la scheda é adaptec nel loro sito trovi il necessario
una curioosita
io x risolvere le continue richieste di driver avevo risolto caricando dei driver x scsi adaptec ma modificati dalla hp (non chiedermi xche non ne ho idea probabile che un qualche loro elemento da collegare alla scsi aveva bisogno di un quelche accorgimento
fatto questo
si passa ai soft
dvb universal é l ideale vi permette di fare tutto in assoluto dal editing della grafica ai canali al recorder e ha savariate altre cose
poi cé anche dvb recorder che é specifico x la registrazione ma non permette la visione in presa diretta ( se registrate x 5 minuti e poi iniziate ha vedere la registrazione avete una spece di differita)
x il prog serve prima sincronizzare la scsi
basta cliccare sull apposita funzione di dvb universal o recorder
dovete inportare la lista canali del nokia nel prog ( il prog ha la finzioone apposita)
credo sia tutto
ha qualche driver soft e altro lo trovate al sito wanissa
http://www.wanissa.host.sk/
qui trovate alla voce dvb e soft anche i driver x win 98/2000/xp
ho usato tutti e 3 i sistemi operativi e con nokia e scsi no problem
@ Michele Spinolo
si parla della serie 9200/9500/9600/9610/dbox1
non credo siano le scsi2
o almeno la mie é alquanto vecchia 5/7 anni
non farti prendere dai dee strane se ai il nokia si altrimenti lascia perdere con la ss2 lavori in maniera + senplice x non parlare del db
se invece ai gia tutto é unaltro conto
considera che io ho staccato tutto e tengo il nokia come riseva
ciao
-
21-06-2004, 21:34 #17Decibel Guest
Peo ...
Aspetta aspetta, forse c'e' un equivocoquando parli di prog dvb non ti riferisci al software che ha proprio questo nome e cioe ProgDvb (www.progdvb.com) ma a un software specifico (dvb universal?) che manda in tempo reale alla porta SCSI del Nokia lo stream A/V proveniente dalla scheda sat.
Ho capito bene?
-
22-06-2004, 08:26 #18
Advanced Member
no no
non ci sono equivoci
il progdvb é proprio quello giusto lo stesso che si usa con la ss2 e le altre schede sat
nel link che mi ai dato nella voce plugin e filters trovi il modulo x nokia
bisongna settate la scsi nel apposito menu del nokia
e senbra variare da una versione di soft all altra quindi va provata
dimenticavo la scsi del nokia funge solo se si usa il dvb2000
e non il soft originale il tp x intenderci
insomma ti tratta l nokia come fosse una pci
abbastanza stabile e senbra che in arrivo ci sia qualche altro upgrade x controllare direttamente dal prog anche la scsi
ciao
-
29-06-2004, 11:31 #19
Senior Member
..se il fine è quello di vedere 'a scrocco' guardate che esistono modifiche alla cam che permettono con il 9500 di vedere tutto indipendente dalle codifiche e senza card...ma non chiedetemi di più perche mi sto documentando anch'io....
Mi scuso con i Moderatori per questa info...ma mi è proprio scappata...Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
29-06-2004, 13:11 #20
Advanced Member
ciao
veramente il fine é quello di avere audio e video digitali nel pc cosi da poter spedire il tutto al vpr o al dvd o meglio ancora al hd
l unterfacciamento di prog con il nokia é solo un ennesima funzione aggiunta .
Chi ha il nokia é raro che lo usa solo x vedere
in genere il nokione si usa x smanettare modificare upgradare ecc.
La modifica di cui parli é ormai in giro da qualche anno e subisce cosatanti evoluzioni . nell anbito di cosa riesce ha fare il nokia con cam samantha, be diciamo che lo scopo principale é vedere sky con la CARD ORIGINALE infilata nel nokia.
se qualcuno ha intenzioni di farsi un nokia 9500 solo x quello che ha detto Mauretto il consiglio é di lasciar perdere esistono deco molto + senplici
ciao
-
29-06-2004, 13:28 #21
-
29-06-2004, 16:50 #22
Advanced Member
ciao
uno x tutti
project wanissa/samantha
http://www.wanissa.altervista.org/dvb.htm
qui trovate tutto il necessario e anche non
poi ci sono forum dove ti possono aiutare ti possono aiutare
http://www.sat-forum.net/viewforum.p...8e2758ffaab421
ciao
-
29-06-2004, 17:03 #23Decibel Guest
Pero' da come scrive Mauretto sembra si riferisca a qualcosa di diverso da Samantha/Wanissa.
Lui parla di assenza di card e questo e' possibile solo con software emulatori che, a quanto mi risulta, non esistono per i nostri cari, amati ma stravecchi MM9x00.
Mauretto, dacci qualche info di piu'
E qualora i moderatori chiudano il thread (e lo capirei visto il genere di cose). Be' ci sono sempre i PM
-
30-06-2004, 07:45 #24
Advanced Member
ciao
hi,hi
leggi nel link
allora
wanissa=quello che intendi tu e mauretto (leggere nel link).
samantha= emu di cam seka x card seka2 (praticamente ai oltre al allcam + irdeto anche l emulazione della cam seka).
spero di essere restato nei limiti.
visto che ai il nokia.
x renderti conto ,puoi installare il dvbk 91b8a. anche senza modifica alla cam e vedere nel menu k cosa ci trovi e cosa ti permette di fare .
insomma provando il dvbk e leggedo nel link non dovresti avere + dubbi e capire se ti conviene o meno far fare la modifica alla cam
ciao
-
30-06-2004, 09:53 #25Decibel Guestpeo ha scritto:
visto che ai il nokia.
x renderti conto ,puoi installare il dvbk 91b8a. anche senza modifica alla cam e vedere nel menu k cosa ci trovi e cosa ti permette di fare .
insomma provando il dvbk e leggedo nel link non dovresti avere + dubbi e capire se ti conviene o meno far fare la modifica alla cam
La CAM che possiedo e' una Irdeto Freecam 2.018 e quindi sarebbe gia' adatta allo scopo.
A questo punto non mi resta che provare il firmware a cui fai riferimento.
Il fatto e' che nel sito che mi dici (che avevo gia' visitato non trovandoci nulla di interessante) non esiste il file da te consigliato.
Esiste ed e' contrassegnato con una nota "NEW" un DVB2000b8_np4 che dovrebbe essere una modifica all'ultima beta di Uli.
La data recente sembrerebbe confermarlo.
-
30-06-2004, 10:02 #26Decibel Guest
Trovato
-
30-06-2004, 10:50 #27
Io ho il 9500 da non so quanti anni.
Wanissato e Samanthato.
Ma a che pro ora che sarà NDS???
Ciao
-
30-06-2004, 11:23 #28
Advanced Member
ciao
be come detto il nokia non é x vedere ma smanettare e vedere se si ha tenpo.
comunque non é detto che passa al nds.
Pensi che il "cavaliere" se fa mette li piedi in testa dal primo "canguro" venuto? Ora ha puntato il dtt e lo sport ma poi passa al sat, ed é logico pensare che non si metta ha foraggiare il canguro pagando i diritti di nds.
inoltre cé gente che sta lavorano sul nokia (solo é probabile che x l nds ci sia da fare qualche mod hardwarealmeno ha detta dell autore del dvbk e wanissa)
ciaoooooooo