|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: SKY 3D CON HTPC: COSA SERVE?
-
14-10-2010, 08:08 #1
Senior Member
SKY 3D CON HTPC: COSA SERVE?
Ciao,
c'è qualcuno x favore che ha la pazienza di spiegarmi se quanto sotto è fattibile?
Vorrei tentare di vedere i programmi 3D, trasmessi da SKY, NON usando il monitor del pc ma il proiettore 3D ACER H5360 + occhialini NVIDIA 3D glasses.
Qualora potessi, dispongo, al momento di:
Decoder SKY HD (quello bianco).
il PC è il seguente:
SO: WINDOWS 7 64bit
M/B Asus M4A88TD-M EVO
Processore: AMD Phenom II x 6 1055T
RAM: 4GB DDR3
SK Video: NVIDIA GE FORCE GTX 460 1024.
Mi pare di aver capito che, acquistando una scheda DVB-S HD2,+ uno smartmouse per inserirvi la scheda dell'abbonamento SKY ed un software particolare, si può
vedere SKY HD tramite PC.
Quanto sopra, varrebbe/vale anche per i programmi trasmessi in 3D?
Nel caso, questo apparecchio (http://www.technisat.com/indexdb3d.h...ucts,en,76-228) va bene come DVB-S HD2?
Per lo SMARTMOUSE, uno vale l'altro oppure sono tutti uguali tipo questo? (http://cgi.ebay.it/Lettore-Programma...tem4aa0e51756).
Sempre che il tutto sia fattibile, mi servirebbe altro?
Ancora una cosa, non ho idea se i 2 hardware indicati, vanno bene oppure c'è "roba" + aggiornata. Nel caso potreste x favore farmi qualche esempio?
Grazie in anticipo.
Un saluto a tutti.
-
14-10-2010, 21:42 #2
Advanced Member
Per vedere Sky su HTPC, c'è il thread apposito: vale per qualsiasi canale, 2D o 3D.
Per visualizzare il 3D, questo è un altro discorso: non so come funzioni col tuo proiettore, se si occupa tutto lui di convertire una trasmissione side-by-side in un 3D (anaglifo?), non devi farci nulla di diverso da qualsiasi altro canale...
-
16-10-2010, 13:17 #3
Senior Member
No,
il proiettore non è come un tv 3d ma ha un refresh di 120hz come richiesto x il segnale 3d.
Il VPR suddetto, lo utilizzo con il mio HTPC + software tipo Cyberlink PowerDVD 10 oppure Total Media Theater 3 per vedere films e documentari in 3d ma anche per giocare in 3D.
devo dire che la sensazione pur essendo il vpr solo 720p, è veramente bella. Per questo, volevo sapre se la mia richiesta era fattibile in quanto, lo sport in 3D, credo sia un'altra bella esperienza. In attesa quindi di un TV 3d con schermo da 123 pollici (quello che ottengo con il VPR...), chiedevo agli esperti del forum se "l'accrocchio" era possibile e, nel caso, quale tipo di hardware avrei dovuto acquistare.
-
20-10-2010, 20:41 #4
Advanced Member
Il quesito è semplice: può il tuo VPR prendere in ingresso un video in formato "side-by-side" e dare in output un video 3D?