Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da massimo.grossi
    Questa sera ho visionato un altro file, ovviamente dopo aver rispettato la sequenza di accensione.
    Il video è stato riprodotto sempre intorno ai 25 FPS, però ogni tanto qualche scatto fastidioso l'ha fatto =(
    Questo sia con XBMC che con PLEX
    penso quindi che ci sia una somma di problemi... una domanda, questi scatti li hai sia con i 1080 che con i 720 che con fonti SD? ed hai provato con fonti diverse giusto per escludere che non sia un file "farlocco"?

Citazione Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
    penso quindi che ci sia una somma di problemi... una domanda, questi scatti li hai sia con i 1080 che con i 720 che con fonti SD? ed hai provato con fonti diverse giusto per escludere che non sia un file "farlocco"?
    Sìsì, ho provato sia con + files 1280x720 che dei normali divx con una risoluzione 682xqualcosa
    Altra prova che dovrei/vorrei fare è attaccare direttamente il mini al pannello (Sony 40EX500) sia via HDMI che VGA.
    Il problema che il pannello è agganciato al muro ed ho bisogno di qualcuno per darmi una mano a smontarlo, quindi mi ci vuole un po' + di tempo.

Il problema che il pannello è agganciato al muro ed ho bisogno di qualcuno per darmi una mano a smontarlo, quindi mi ci vuole un po' + di tempo.
    non puoi usare il cavo altrimenti destinato all'ampli?

allora... 2008, è quello con la grafica intel GMA... è un casotto, credo che il problema sia nell' iterazione tra OSX ed il driver grafico.

ci sono tante, tante cose che puoi provare ma non mi azzardo neanche a consigliarti di tentare, e so di cosa sto parlando.

la cosa migliore che puoi fare è andare su un mac mini più recente con scheda grafica nVidia (anche il 2009 dovrebbe lavorare bene) oppure cambiarlo con un mini pc ed utilizzare 7mc... che va molto, molto meglio per queste cose.

Citazione Originariamente scritto da 8rnity
    allora... 2008, è quello con la grafica intel GMA
    ok ma lui i problemi li ha con la versione 2010
    I 2008, cosi' come i 2006 carrozzati con la cristalHD, viaggiano senza alcun problema importante. Circa un pc che va meglio, non mi esprimo.
    ciao!

quindi... il mini 2010 con scheda nvidia da i problemi di cui sopra?
    ho capito bene? c'è qualcosa che non torna... facciamo così...

massimo.grossi scegli un qualsiasi video che ti da problemi ed analizzalo con videospec, poi posta i risultati.

Gatto_Mannaro, per quanto sia mac user da dieci anni l'ultimo lavoro di m$ sul fronte media center è davvero un bel salto, se hai l'occasione provalo.

Citazione Originariamente scritto da 8rnity
    Gatto_Mannaro, per quanto sia mac user da dieci anni l'ultimo lavoro di m$ sul fronte media center è davvero un bel salto, se hai l'occasione provalo.
    non ero polemico, ci credo! pero' nel mio caso il mio htpc non fa solo quello e per una completa integrazione con le varie apparecchiature apple che ho in casa (troppe a detta di mia moglie) la scelta di un mini era d'obbligo! Da un punto di vista strettamente estetico poi non ho mai visto nulla di paragonabile, ma qui ammetto la mia ignoranza non avendo mai approfondito molto le alternative.
    ciao!

Allora, provato a svincolare l'ampli dal circolo vizioso, ma non è affatto vizioso...
    Anche attaccato direttamente alla TV il mini a volte scatta.
    L'unico modo per farlo andare decisamente meglio è come detto da Gatto_Mannaro accendere prima la TV... imbarazzante ma efficace...
    Non risolve tutti i problemi, alcuni scatti rimangono, ma migliora notevolmente la situazione almeno nel mio caso.
    Sony KD49XE9005 - SONY STR-DN1080 - SKY Q - Apple TV 4K - Macmini 2019 - PS4

Non risolve tutti i problemi, alcuni scatti rimangono, ma migliora notevolmente la situazione almeno nel mio caso.
    come detto... significa che ci sono 2 problemi... e questo modo ne risolve uno. Il secondo sembrerebbe legato ai mini2010... vedremo.
    comunque come ti dicevo ho trovato dei trucchetti... uno di questi e' tenere aperto amule, anche senza che faccia nulla, impedendo che il mini vada in standby
    Prova ad attivare la condivisione schermo e collegati al computer cosi' vedi come si comporta quando spegni il pannello, ma in questo modo in genere mi resiste a molte accensioni... poi ogni tanto comunque devo riavviare

Massimo, come va con il mini? Pensavo di prenderlo anch'io per vederci i file mkv a 1080p, come apple TV e altro.... Che dici? 2 giga di RAM sono abbastanza? Ciao

La ram è l'ultimo dei problemi, 2GB bastano e avanzano per vedere qualsiasi filmato HD.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    La ram è l'ultimo dei problemi, 2GB bastano e avanzano per vedere qualsiasi filmato HD.
    Volevo capire se con il Mac mini alluminium si possono vedere bene i film HD oppure ci sono ancora problemi di compatibilità legati alla scheda video o altro....sembra che il mini della precedente versione vada meglio di questo come mediacenter....qualcuno oltre massimo ha usato l'ultimo mini come mediacenter? ;-)

Allora, provato a svincolare l'ampli dal circolo vizioso, ma non è affatto vizioso...
    Anche attaccato direttamente alla TV il mini a volte scatta.
    L'unico modo per farlo andare decisamente meglio è come detto da Gatto_Mannaro accendere prima la TV... imbarazzante ma efficace...
    Metti OS X 10.6.3 e forse dovresti risolvere.

Ribadisco che con il vecchio Mini e 4GB tutto filava liscio...
    Cosa ne pensate?
    Grazie
    e' un clamoroso baco di apple, ormai ben documentato nei forum.
    Installa la 10.6.3 al massimo e tutto fila liscio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •