Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio Monitor PC 22"/24" Full HD

Salve a tutti.
    Volevo chiedere un consiglio a voi esperti per il prossimo aquisto di un monitor per il PC.

Vi elenco gli imput.

Risoluzione:1920 X 1080
    Dimensioni:22" o 24" al massimo
    Budget:Intorno ai 300€ ,l'importante è che sia ottimo poi se spendo qualcosa in più non mi interessa.

Grazie per l'attenzione.
    A voi la parola.

Spostato in htpc

Asus MS246H, caratteristiche tecniche:

http://www.asusworld.it/model.asp?m=Lcd&p=13

ciao

Grazie mille per il consiglio

Siamo arrivati al punto di consigliare pannelli TN, addirittura senza conoscere le finalità di utilizzo del monitor? Sbalordisco.

Mr-Blonde88, punta su monitor con pannelli 23" e-IPS, che al momento garantiscono il miglior rapporto prezzo-prestazioni senza scendere nell'indecenza del TN:
    Viewsonic VP2365wb
    NEC EA231WMi
    Dell U2311H

Concordo. I TN li lascerei giusto ai gamers.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da SetiroN
    Siamo arrivati al punto di consigliare pannelli TN, addirittura senza conoscere le finalità di utilizzo del monitor? Sbalordisco.
    invece di fare polemica (al secondo messaggio, complimenti, chissà nei succesivi...) e sbalordire, limitati a dare il consiglio richiesto. c'è modo e modo di dire le cose. la pensi diversamente ? bene. dillo in un modo più consono al dibattito civile, senza superbia, in modo da non rischiare di fare scoppiare flame (dai quali mi tengo debitamente distante, infatti non risponderò ad ulteriori tue "osservazioni").

so bene che è un TN ma lui ha chiesto un monitor per PC quindi ho presunto per un generico uso.

evidentemente se l'ho consigliato un motivo c'è, nella mia "estrema" ignoranza. conosco quel monitor e se la cava molto bene anche nella visione dei film nonostante sia un "misero" TN. un vecchio detto diceva di non fare di tutta l'erba un fascio...

dato il suo budget, penso sia un buon acquisto.

bye
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 07-10-2010 alle 09:02

SetiroN non è certo un maestro di garbo ma nei fatti ha senz'altro ragione.
    Anche i monitor che ha indicato (di ben altra categoria rispetto a qualunque TN) rientrano nel budget.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

francamente a me non interessa chi ha torto o ha ragione.

io, nel mio animo, so di aver dato un consiglio adeguato, perchè conosco bene il prodotto, aldilà della categoria a cui appartiene. io consiglio sempre ciò che comprerei per me se avessi le necessità espresse da chi chiede.

siamo qui per consigliare ed esprimere pareri. se non si concorda con il pensiero espresso da altri utenti non è necessario fare delle sparate del genere.

post come quelli, carichi di superbia, fanno passare il piacere di scrivere in un forum.

Vorrai scusarmi, ma la mia era una constatazione oggettiva, che non voleva dare adito ad alcun flame.
    Trovo, senza cattiveria, allucinante (e come me immagino molti altri, almeno su queste pagine) consigliare monitor con pannello TN. Per fare un paragone che magari ti è più congeniale, sarebbe come vedere consigliato un sistema logitech 5.1 nella sezione home theater: inaccettabile, direi.

La mia risposta sarà anche stata tagliente, ma era la reazione sincera e senza secondi fini a quanto avevo letto, sopratutto in considerazione del fatto che grazie ai pannelli e-IPS un monitor di qualità è veramente accessibile a tutti con una spesa non troppo distante dai, per quanto recentemente migliorati, pessimi TN sui quali guardare un film è veramente indisponente.

Il tuo consiglio (perdona la franchezza, lo dico senza intento di offendere) è quello di chi ha sempre utilizzato monitor di quel genere e non è consapevole della differenza, così come il 90% delle popolazione che utilizza le cuffiette standard dell'ipod trovandole anche buone: non c'è colpa nel farlo, ma non è un consiglio da dare su questo forum.

Tra l'altro ti faccio notare come il tuo consiglio non fosse adatto alle richieste del thread starter:
    Citazione Originariamente scritto da Mr-Blonde88
    Budget:Intorno ai 300€ ,l'importante è che sia ottimo poi se spendo qualcosa in più non mi interessa.
    Ultima modifica di SetiroN; 07-10-2010 alle 18:21

Un solo consiglio apparte quello di puntare sugli IPS, PVA o MVA.. Dato che lo usi anche come monitor vero e proprio oltre che per vedere film e giocare punta almeno su un 23" o meglio ancora su un 24" full hd (per un 22" consiglierei al massimo un 1680x1050 16:10 però.. ed in questo ambito ci sono 2 ottimi prodotti lg e dell con tecnologia IPS sui 200€).. Con un 22" (molti in realtà non sono neanche 22" effettivi ma 21 e qualcosina) ti rovini gli occhi.. Ok che molti ti diranno che basta cambiare il dpi ed il problema delle scritte troppo piccole ed illegibili scompare, però molti programmi non son ancora ben ottimizzati per il cambio dpi e non è bello vedere scritte che sbordano, ecc..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •