Buonasera
spero di aver azzeccato lo spazio corretto per la domanda.
Ho acquistato un mediarecorder Hyundai HY HDR350V 500gb, con hard disk interno di 550 gb.
Riscotrno due anomali. La prima passabile la seconda estremamente fastidiosa.
1 - L'HD ha tre partizioni una fat32, una ntfs e l'altra fantasma che registra i formati video nella qualità pre selezionata. Tali video sono di discreta qualità mpeg2 e si possono rivedere tranquillamente ma se devo editarli su PC devo copiarli prima sulla partizione fat32.
La partizione invisibile (anche settando tutti i parametri di visibilità per i files nascosti) non si vede con il file manager. Forse potrebbe vedersi via lan ma il settaggio è piuttosto criptico.

2 - Qui il fastidio. Le due prese usb che dovrebbero leggere penne usb e hard disk esterni, su hard disk con molti files video dopo un sembrano creare problemi. L'apparecchio si riavvia inspiegabilmente. Ho provato cambiare HD da 1 tb a 500 gb oppure 2 tb. Non cambia nulla.
Ho provato a riformattare in fat32 anche gli HD più grandi e re-inserire i molti files video. Il problema si ripresenta. Ho tentato di prelevare diversi files video e metterli su pen drive. Li si vedono benissimo. Anche nella fase di ricerca usando il pannello e gli HD esterni, se sono fortunato e raggiungo il file desiderato si vede benissimo.
Pertanto non sembra un problema dei files, né della formattazione degli HD esterni.
I files contenuti sono circa 1000 divisi in una quindicina di cartelle tematiche. Vado per esempio nella cartella "Avventura" e dopo il 10/15 files... voilà il mediarecorder si spegne e si riavvia.
Bah.

Sembra che non esistano firmware per aggiornare il prodotto.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie dell'attenzione.