|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto visualizzazione pc con proiettore
-
24-09-2010, 16:32 #1
Junior Member
Aiuto visualizzazione pc con proiettore
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta.. chiedo cortesemente il vostro intervento per questo problema che non riesco a risolvere.
Per farla breve ho un pc desktop con ATI 5770 collegato ad videoproiettore sony bravia passando per un ampli onkyo tx-sr707.
Da quando ho aggiornato la scheda video con gli ultimi catalyst 10.8 l'area di visualizzazione del desktop non copre l'intera area di proiezione, cioè mi viene proiettato un rettangolo 16:9 più piccolo delle dimensioni del telo.
Ovviamente gli ultimi catalyst mi servono (il pc prima andava male) e aumentando lo zoom del proiettore perderei in qualità.
Ringrazio in anticipo chi volesse dire la sua. Ciao
-
24-09-2010, 16:43 #2
sono usciti i 10.9
probabilmente nel pannello di controllo dei driver è impostata una risoluzione inferiore.
che risoluzione ha il proiettore ?
-
24-09-2010, 16:44 #3
Senior Member
Devi regolare l'overscan ma purtroppo non risolveresti: i 10.8 hanno un bug nel Catalyst Control Center che non fa salvare la regolazione dell'overscan ed al riavvio del pc riappaiono le bande nere.
Soluzione: passare ai 10.9
-
24-09-2010, 17:54 #4
Junior Member
Nel pannello di controllo del catalyst c' è impostata la stessa risoluzione del proiettore ossia 1920x1080, comunque non sapevo dei 10.9, ora provo a metterli poi aggiornerò la discussione
-
24-09-2010, 18:35 #5
Junior Member
Ho "risolto" con i 10.9 nel senso che appena installati tutto ok ma appena apro il control panel dei catalyst mi torna alla visualizzazione di prima, ossia quella più piccola. A questo punto non posso fare altro (almeno credo..) che cliccare sulla voce di ripristino delle impostazioni originali e immediatamente torna alla visualizzazione esatta.
Morale della favola stando così le cose significa che non posso usare il control panel per i settaggi. Il problema principale è risolto ma è comunque una grossa limitazione. Forse sbaglio qualcosa..
-
24-09-2010, 19:49 #6
perchè non crei un profilo con le impostazioni di default ?