Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

giapao ha scritto:
    mi dici il perche' di questa risoluzione "strana"?
    Pal=720x576
    720*2=1152
    1152/16*9=648
    Quindi 1152x648 anamorfici su schermo 16:9
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

ragazzi, allora come va questo DNM !!??
    fino a domani sera io non potro' provarlo...
    Ciao
    Carlo

l'ho appena scaricato, stasera visto che sono work in progress, magari un'occhiatina gliela do

Ieri sera ho fatto una prova "volante".
    In effetti non va male, solo che ogni tanto ho degli scattoni.
    E poi l'overlay di WinDvd è tutto da settare, mentre il TT va una favola in default.
    Tutto affogato nel nero, c'è da lavorarci.
    Devo fare una prova approfondita nelle scene più critiche, quelle con i panning lenti...poi vediamo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

La matematica è un opinione?

Sergicchio ha scritto:
    Pal=720x576
    720*2=1152
    1152/16*9=648
    Quindi 1152x648 anamorfici su schermo 16:9
    Scusa, ma 720*2 fà 1440 e non 1152!
    E poi la risoluzione PAL non era 768x576?

Hai ragione, 4 in matematica!
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    In questa fase, con tubi fusi e con schermo provvisorio vado a 1024x576@50Hz.
    Il mio target sarà 1152x648@75Hz, ovviamente con tubi nuovi (forse Panasonic 180DMB22) e taratura da "spaccare in due il pixel".
    Ovviamente sarà dura tirarli fuori, ma ci devo riuscire, anche perchè sò che è tecnicamente possibile.
    Ultimamente ho studiato vecchi scritti di un certo Consul...
    Scusate l'OT.
    spero che il buon Romano non abbia fatto i conti cosi'...

immagino quindi che il tuo target sia 810p, se non ho fatto male i conti io questa volta...

per altri 2 cent di contributo da parte mia, per quello che posso dirti, a me sembra che l'808 si veda meglio a 576p rispetto anche al 720p (cmq gia' inferiore agli 810p che immagino vorresti fare).

almeno a me sembra cosi'... attendiamo tuoi lumi

ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

Sergicchio ha scritto:
    Sergicchio!! ma non sei sotto esami?? guarda che lo dico alla prof..

Scusate ma il cervello mi è andato in fumo a forza di studiare per la maturità.
    Spero di non dare una risposta simile agli esami, altrimenti mi cacciano via a calci.
    Perdonatemi se potete...

Gianni, appena monto il nuovo schermo, dopo gli esami (se li passo), vedremo che succede.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    Occorrono al piu' presto ripetizioni di matematica, quella di base !

Cominciamo stasera, in vista anche degli esami ormai imminenti !

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Occorrono al piu' presto ripetizioni di matematica, quella di base !

Cominciamo stasera, in vista anche degli esami ormai imminenti !

Ciao
    MASSIMO
    si ma la matematica di base per Sergicchio è:

1 + 1 + 1 = Tritubo

scusate ragazzi!!

Ho provato speranzoso a far andare sto cavolo di windvd6 , ma scattona un tot. sopratutto con TrimensionDNM inserito, alla faccia della fluidita' potente ; mi vado a leggere il thread su avsforum , indicato da Ciuchino , chissa' che non ci siano risposte.

Ciao

P.S. Finito di leggere il thread con relativo mal di testa ; trovata una indicazione : un tizio dice che bisogna settare "Force Weave" per far funzionare bene il Trimen... con materiale PAL. Stasera provero'.

Riciao
    Ultima modifica di annovif; 08-06-2004 alle 17:24

Ragazzi provato ieri sera il WinDVD 6, diciamo che la qualita' video rispetto alla versione precedente e' migliorata quel pelo che fa' la differenza rispetto alla versione 5 Platinum.

Ma questa e' cmq solo un impressione generale, dovuta al fatto che non ho potuto provare a fondo la parte video, poiche' sono stato bloccato dal problema audio, che non sono riuscito a far passare dalla SPDIF in alcun modo...(e siccome ste' cose non le sopporto mi sono incaponito con l'audio! ), ad un certo punto nello smanettare con i parametri audio, si e' accesa sull'ampli la codifica DD per 2 secondi, dopodiche' da sola si e' rispenta... e non c'e' stato verso di riuscire a fare passare il segnale digitale dalla SPDIF per farlo codificare all'ampli. Questo problema me lo dava ache la versione 5 Platinum, mentre non me lo faceva la versione 4.5 Platinum, che sia un bug, o un incompatibilita' con il mio HW?? Pero' sul sito Americano dei cugini Avforumiani sembrerebbe che tale WinDVD 6 sia ottimamente compatibile con la mia Audigy 2 ZS 24bit, anzi, pare che l'Intervideo abbia sviluppato il SW addirittura in base all'architettura della Audigy 2 ZS! ...e quindi??

Qualcuno ha Xcaso questo problema audio con WinDVD dalle vers. 5 in su??

Nella parte video sono stati aggiunti dei filtri che prima non c'erano, ed alcuno assomigliano a quelli dell'ffdshow, ma in qualita' di codifica non ci si avvicinano minimamente...
    L'interfaccia e' migliorata, e resa molto piu' gradevole/piacevole, anche da un punto di vista "pratico" di accesso veloce ai comandi, per quanto riguarda l'aggiunta del "PAL True Speed" io non riesco a percepire differenze tra levarlo o metterlo... forse sbaglio qualcosa nei setting dell'htpc, tipo refresh o cosa??? Sta' di fatto che nel passaggio tra uno e l'altro non noto differenze.

C'e' qualcuno che lo ha provato??? Mi riprometto cmq di provare a fondo anche la parte video..

PS: Il TT cmq rimane sempre il n°1 ma su cio' non vi erano dubbi..

ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 08-06-2004 alle 16:53
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Provato finalmente il DNM Trimension!!

Confermo cio' che ha detto Annovif, attivando il DNM e settando in "Force Weave" niente piu' scatti... e l'immagine e' molto piu' tridimensionale, sopratutto sui primi piani, acquistando maggior profondita' di campo.

Niente male...!! sicuramente da provare .. ora provero' con i film di riferimento, per fare un confronto col TT.

PS: mi rimane pero' il problema dell'audio che non passa in digitale dalla SPDIF

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

il DNM era proprio quello che aspettavo da tempo. E' come l'avanzamento a 2x con TT. Una fluidita' che mette un po' a disagio. Su AVS lo definiscono l'effetto "Soap Opera". Rende infatti le immagini un po "televisive". Comunque va disabilitata l'accelerazione HW per vedere qualcosa. Da verificare.
    Ciao
    Carlo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •