Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Multiboot con 2 HD in WXP

Chi mi puo postare la stringa Multiboot per selezionare il sistema operativo da avviare. Oltre alle 2 opzioni mi scrive anche windows predefinito.
    Ciao Mirko

Impianto

Decibel Guest

Re: Multiboot con 2 HD in WXP

Mirko ha scritto:
    Chi mi puo postare la stringa Multiboot per selezionare il sistema operativo da avviare. Oltre alle 2 opzioni mi scrive anche windows predefinito.
    Intendi dire modificare il nome di uno dei due SO (o di entrambi) per distinguerli l'uno dall'altro?

Se e' cosi' puoi editare a manina il file boot.ini oppure andare a:

Start/Pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/Sistema/Avanzate

Poi nella sezione in basso "avvio e ripristino" cliccare su "impostazioni".

Apparira' un menu' dove ci sono le opzioni di avvio, c'e' anche un tasto "modifica" che ti apre con il blocco note proprio il file boot.ini di cui ti ho gia' parlato, modificalo secondo le tue esigenze e salvalo.

All'avvio appariranno i due SO la cui descrizione e' stata modificata.

Io con 3 partizioni con 1 HD e due XP ho questa stringa:

[boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOW
    S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home" /fastdetect
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect

Mi serve per un amico.
    Ciao Mirko

Impianto

Decibel Guest
    Mirko ha scritto:
    Io con 3 partizioni con 1 HD e due XP ho questa stringa:

[boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOW S

[operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home" /fastdetect
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect

Mi serve per un amico.
    Mirko, spiegati meglio, cosa vuoi fare?

Se vuoi diminuire o aumentare il tempo che ti offre il boot devi modificare il timeout mettendo per esempio timeout=10 se vuoi che il tempo di scelta sia di 10 secondi.

Se vuoi cambiare l'ordine in cui appaiono i due SO basta scambiare le due righe cosi':

La stringa postata è la mia e va bene. Me ne serve una ben fuzionante per un mio amico che invece di 2 partizioni e due XP sullo stesso HD deve usare 2 XP uno per ogni HD.
    Ciao Mirko

Impianto

Decibel Guest
    Mirko ha scritto:
    La stringa postata è la mia e va bene. Me ne serve una ben fuzionante per un mio amico che invece di 2 partizioni e due XP sullo stesso HD deve usare 2 XP uno per ogni HD.
    Quella stringa viene generata in fase di installazione ed e' strano che il tuo amico abbia bisogno di crearla.
    Io non ho quella stessa situazione e non saprei dirti con precisione cosa fare.
    Ad ogni modo se leggiamo quelle stringhe vediamo che c'e' un disk(0); probabilmente per il secondo SO installato sull'altro HD dovrebbe esistere un disk(1)
    Ci vorrebbe qualcuno che abbia la situazione del tuo amico e che ci legga la sua stringa.

p.s. ma il tuo amico ha gia' installato i due SO o lo deve ancora fare?

Forse forse il tuo amico ha installato i due OS prima su un HDD e poi sull'altro. Ma sempre con un solo HDD collegato, vero?

Emidio

All'avvio il boot dava tre opzioni:,
    Windows XP Proffessional
    Windows XP Proffessional
    Windows predefinito

due con WXP Proffesional e una con W Predefinito. Partiva solo la prima che è la nuova sull'HD nuovo. Modificando il boot.ini parte anche l'altra (vecchia) ma rimane la scritta Windows predefinito.
    Ciao Mirko

Impianto

E allora servirebbe soltanto cambiare nome ad una delle due stringhe per identificare un sistema piuttosto che l'altro, seguendo le indicazioni inserite da Decibel

Emidio

La stringa a cui si riferiva Mirko é questa:
    [boot loader]
    timeout=30
    default=signature(d814d5f)disk(0)rdisk(0)partition (1)\WINDOWS
    [operating systems]
    signature(d814d5f)disk(1)rdisk(0)partition(1)\WIND OWS="Microsoft Windows XP HTPC" /fastdetect

Emidio Frattaroli ha scritto:
    E allora servirebbe soltanto cambiare nome ad una delle due stringhe per identificare un sistema piuttosto che l'altro, seguendo le indicazioni inserite da Decibel

Emidio
    Infatti quella nuova l'avevamo cambiata con WinowsXP Htpc, ora per non avere la terza opzione ( windows predefinito) cosa bisogna cancellare?
    Ciao Mirko

Impianto

p.lucio ha scritto:
    La stringa a cui si riferiva Mirko é questa:
    [boot loader]
    timeout=30
    default=signature(d814d5f)disk(0)rdisk(0)partition (1)\WINDOWS
    [operating systems]
    signature(d814d5f)disk(1)rdisk(0)partition(1)\WIND OWS="Microsoft Windows XP HTPC" /fastdetect
    Dovrebbe essere così:

[boot loader]
    timeout=30

[operating systems]
    Ciao Mirko

Impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •