|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Multiboot con 2 HD in WXP
-
01-06-2004, 19:17 #1
Multiboot con 2 HD in WXP
Chi mi puo postare la stringa Multiboot per selezionare il sistema operativo da avviare. Oltre alle 2 opzioni mi scrive anche windows predefinito.
-
01-06-2004, 22:25 #2Decibel Guest
Re: Multiboot con 2 HD in WXP
Mirko ha scritto:
Chi mi puo postare la stringa Multiboot per selezionare il sistema operativo da avviare. Oltre alle 2 opzioni mi scrive anche windows predefinito.
Se e' cosi' puoi editare a manina il file boot.ini oppure andare a:
Start/Pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/Sistema/Avanzate
Poi nella sezione in basso "avvio e ripristino" cliccare su "impostazioni".
Apparira' un menu' dove ci sono le opzioni di avvio, c'e' anche un tasto "modifica" che ti apre con il blocco note proprio il file boot.ini di cui ti ho gia' parlato, modificalo secondo le tue esigenze e salvalo.
All'avvio appariranno i due SO la cui descrizione e' stata modificata.
-
02-06-2004, 09:01 #3
Io con 3 partizioni con 1 HD e due XP ho questa stringa:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOW
S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect
Mi serve per un amico.
-
02-06-2004, 10:36 #4Decibel GuestMirko ha scritto:
Io con 3 partizioni con 1 HD e due XP ho questa stringa:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect
Mi serve per un amico.
Se vuoi diminuire o aumentare il tempo che ti offre il boot devi modificare il timeout mettendo per esempio timeout=10 se vuoi che il tempo di scelta sia di 10 secondi.
Se vuoi cambiare l'ordine in cui appaiono i due SO basta scambiare le due righe cosi':
-
02-06-2004, 11:28 #5
La stringa postata è la mia e va bene. Me ne serve una ben fuzionante per un mio amico che invece di 2 partizioni e due XP sullo stesso HD deve usare 2 XP uno per ogni HD.
-
02-06-2004, 11:36 #6Decibel GuestMirko ha scritto:
La stringa postata è la mia e va bene. Me ne serve una ben fuzionante per un mio amico che invece di 2 partizioni e due XP sullo stesso HD deve usare 2 XP uno per ogni HD.
Io non ho quella stessa situazione e non saprei dirti con precisione cosa fare.
Ad ogni modo se leggiamo quelle stringhe vediamo che c'e' un disk(0); probabilmente per il secondo SO installato sull'altro HD dovrebbe esistere un disk(1)
Ci vorrebbe qualcuno che abbia la situazione del tuo amico e che ci legga la sua stringa.
p.s. ma il tuo amico ha gia' installato i due SO o lo deve ancora fare?
-
02-06-2004, 12:13 #7
Forse forse il tuo amico ha installato i due OS prima su un HDD e poi sull'altro. Ma sempre con un solo HDD collegato, vero?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-06-2004, 13:35 #8
All'avvio il boot dava tre opzioni:,
Windows XP Proffessional
Windows XP Proffessional
Windows predefinito
due con WXP Proffesional e una con W Predefinito. Partiva solo la prima che è la nuova sull'HD nuovo. Modificando il boot.ini parte anche l'altra (vecchia) ma rimane la scritta Windows predefinito.
-
02-06-2004, 16:19 #9
E allora servirebbe soltanto cambiare nome ad una delle due stringhe per identificare un sistema piuttosto che l'altro, seguendo le indicazioni inserite da Decibel
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-06-2004, 21:04 #10
Junior Member
La stringa a cui si riferiva Mirko é questa:
[boot loader]
timeout=30
default=signature(d814d5f)disk(0)rdisk(0)partition (1)\WINDOWS
[operating systems]
signature(d814d5f)disk(1)rdisk(0)partition(1)\WIND OWS="Microsoft Windows XP HTPC" /fastdetect
-
02-06-2004, 22:40 #11Emidio Frattaroli ha scritto:
E allora servirebbe soltanto cambiare nome ad una delle due stringhe per identificare un sistema piuttosto che l'altro, seguendo le indicazioni inserite da Decibel
Emidio
-
02-06-2004, 22:42 #12p.lucio ha scritto:
La stringa a cui si riferiva Mirko é questa:
[boot loader]
timeout=30
default=signature(d814d5f)disk(0)rdisk(0)partition (1)\WINDOWS
[operating systems]
signature(d814d5f)disk(1)rdisk(0)partition(1)\WIND OWS="Microsoft Windows XP HTPC" /fastdetect
[boot loader]
timeout=30
[operating systems]