|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HTPC scatti sui panning orizzontali
-
01-06-2004, 19:38 #1
Senior Member
- Data registrazione
- May 2004
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 185
HTPC scatti sui panning orizzontali
Salute a tutti, sono nuovo di questo forum; qualcuno ha la soluzione a questo fastidiosissimo problema?
Il mio HTPC è così composto: Athlon 2800+, 512 DDR 333, Radeon sapphire 9600, HDD 80 Gb, proiettore Infocus X1...provati vari driver e vari lettori (PowerDVD e Zoomplayer)...nessun miglioramento!!!
Grazie in anticipo, Ciano61
-
01-06-2004, 20:17 #2
Ciao e ben arrivato
.
Per ottenere la massima fluidita' da un DVD PAL sarebbe meglio utilizzare un refresh multiplo dei frames per secondo.
I DVD PAL sono 25 FPS per cui andrebbe impostata una frequenza di refresh di 50 o 75Hz.
Vedo che hai l'X1 e purtroppo qui' bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha , magari nella sezione VPR digitale , con che risoluzione e refresh lo pilotano.
Immagino che ora vai a 800x600 , ottimo per mappare la tua matrice 1:1 , ma immagino utilizzi un refresh di 60Hz.
Se cosi' non fosse allora il problema e' un altro , purtroppo a 60Hz qualche scattino o indecisione sui panning e' normale ... anche se molti non la pensano cosi'.
Se hai un monitor crt puoi subito provare la differenza tra 60 e 75 Hz di refresh
Ciao
Antonio
-
01-06-2004, 20:35 #3
Senior Member
- Data registrazione
- May 2004
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 185
Acciderboli, che rapidità di risposta, grazie Ciuchino,
ho un monitor LCD Philips (anche lì scatta che è una meraviglia), devo dirti che avevo la 9200 con 256 DDR (come la 9600) e gli scatti non erano così accentuati (uso Eagle Project di AF Digitale - pendolo e linea). Proverò a lavorare sulle frequenze di refresh come da te suggerito...grazie ancora, Ciano
-
02-06-2004, 12:03 #4
Allora il problema degli scatti è sicuramente colpa della scheda audio e del suo clock
Dovresti mettere multipli di 25 hz e magari usare il reclock (è un filtro audio da applicare al theatretek)
Pero tu avendo un X1 dovrai usare un refresh di 60 HZ(anzi qualche frazione oltre i 60 hz,tipo 60,5)perchè a questa risoluzione l' X1 manda la ruota colore a 2x mentre a sotto i 60 hz la ruota andrebbe a 1X mentre a 75 hz perderebbe la sincronia verticale.
Un bel problema!!!!Un mio amico ha tutto OK con l'X1 ma lui ha una terratek come scheda audio (il top !!!!)
Prova a chiedere a Cosmopavone sul forum se ti puo dare qualche dritta
-
02-06-2004, 15:47 #5
Ogni tanto riemergono pietre miliari nella storia dell'HTPC...
Se fai una ricerca sul forum trovi messaggi in tema analogo dai primi giorni di nascita, prima ancora su IHHC e su AVSForum.com.
Storia eterna, senza una fine: non c'è soluzione, troppe variabili, la fluidità perfetta con i player software uscendo con l'audio in digitale non esiste.
Potrai ridurli a 3-4 incertezze a film, che sarai solo tu a vedere e nessuno dei comuni mortali se ne accorgerà, ma saranno sempre lì.
Ci sono software tipo Reclock che suppliscono via software a problemi di sincronismo hardware, ma una soluzione definitiva non esiste, così come a diverse configurazioni corrispondono diversi risultati.Ciao, Peter