Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Infatti originariamente la Aureon Space 7.1 fornisce lo stream digitale in formato ottico, tramite connettore Toslink, mentre si può prelevare quello elettrico da dei connettori posti sulla scheda, tramite due semplici saldature ed un cavetto coassiale, terminato con connettore femmina RCA.

E' in questo modo che ho fatto le prove e prelevo il segnale che utilizzo. E non mi stanco mai di ringraziare Luigi per aver trovato il sito con la modifica alla nostra scheda!!!

Un saluto. Leo!

ciao Leo non e' che mi potresti postare il link per la modifica alla terratec??
    ora prelevo il segnale dalla spdif integrata nella mia mobo, una asus a7v8x mx, e mi ero sempre dato la risposta che parlando di segnale digitale non c'era pezza, ma non ero molto soddisfatto, bassi poco profondi e segnale molto basso e a volte interrotto per 1 secondo. Ora leggo finalmente che avete avuto il coraggio...di fare le prove.

Ho il problema che il mio HTPC dista parecchi metri dal mio onkio 575 e io uso un cavo rca normalissimo per portare il segnale spdif. La terratec ha 2 uscite ma entrambe in toslink quindi vorrei fare la modifica che tu hai fatto.

ciao
    david

David, per quanto riguarda...

susman ha scritto:
    il link per la modifica alla terratec
    Ti riporto quello con lo schema in chiaro fatto da Ciuchino:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=16672

Se poi avessi bisogno di trasformare la scheda da Aureon a Prodigy per problemi di instabilità, mandami via p.m. il tuo indirizzo e-mail.

susman ha scritto:
    La terratec ha 2 uscite ma entrambe in toslink quindi vorrei fare la modifica che tu hai fatto.
    Un solo dubbio (ma ininfluente): una delle due connessioni toslink dovrebbe essere un ingresso, non un'uscita.

Un saluto. Leo!

ciao e grazie per la tua veloce risposta!

scusami ma la terratec non l'ho ancora....per ora ma visto il prezzo moolto sceso su frael la trovo a 70€ circa.

david

Il mio parere, con esperienza in audio stereo, è che se le distanze sono contenute in meno di 100 metri il collegamento ottico non ha motivo di esistere; ben'inteso usare un cavo coax 75 ohm di qualità.
    Il problema dei cavi coax digitali è che quasi mai presentano connettori RCA da 75 Ohm. Una discontinuità dell'impedenza caratteristica provoca la cosiddetta perdita per riflessione (return loss)...
    La Canare costruisce degli ottimi RCA certificati 75 Ohm che possiamo accoppiare all'ottimo Belden 7731A per la realizzazione di cavo digitale veramente hi-end!
    Con il mio impianto in DD e in DTS non ho riscontrato differenze, mentre in sterofonia con l'ascolto in cuffia ho rilevato che il mio cavo ottico è un po' più "stridulo" e presenta qualche inavvertibile clickettio.
    Ciao a tutti.
    Rino

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ rinorho

Esatto quanto dici, personalmente però non perderei il sonno sul fatto che sia difficile trovare plug RCA a 75 ohm; anche se è vero e sacrosanto quanto dici sui guai che un disaddatamento di impedenza provoca, penso che in ambito di trasmissione di dati digitali e per un disaddatamento che, credo, piccolo, non si verifichino effetti deleteri.

Diverso il caso in cui si trasmettono immagini video analogiche, per ben che vada si hanno delle belle riflessioni o, peggio, in caso di trasmettitori in cui si ha perdita di potenza di grado più o meno elevato e, in alcuni casi, rischi di "cottura" negli stadi finali.

Qualcuno ha chiesto se esco in coax dal DP450, si esco in cotal modo, perchè ? E col video esco in RGB.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

In poche parole,se io ho un lettore Kiss con un impianto audio HT base, se si ha un cavo COAX DIGITALE(50 cm) della casa di normale-bassa qualità, a questo punto conviene usare l'uscita ottica che non ha dipendenze dal cavo??????

NORDATA come mai esci in Coax dal DP450 e non in OTTICA DIGITALE????

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ john petrucci

uso l'uscita coax per un motivo molto banale: avendo tra le mani un solo cavo ottico lo uso tra i 2 A11 Denon, il cavo tra Kiss e ampli Denon me lo sono fatto con del normale RG59; poichè qualcuno potrebbe obiettare sull'eventuale qualità rispondo che, usandolo solo per vedere qualche Divx che mi capita tra le mani (di cui sappiamo la qualità media), il discorso di eventuali sfumature di resa tra un cavo e l'altro può benissimo andare a .... (farsi friggere, che credevate ?)

Per chi non lo avesse capito: sono tirchio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •