Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Overclocking P4 3Ghz

Overclocking P4 3Ghz

Non è un argomento strettamente pertinente,ma vorrei sentire
    le vostre esperienze.
    Ho allestito un nuovo PC per uso generale ed ho scelto
    M.B. Asus P4-C800
    CPU P4-3Ghz 800
    OS Win XP Home

Bene,da bios la MB mi dà la possibilità di Overclock,in maniera
    intelligente (quindi niente settaggi Vcore etc.)
    +5% +10% +20% +30%

Non pensavo che fosse così semplice e quindi ho provato,tanto per
    provare.
    prima +5% tutto Ok
    +10% 3,3 Gh tutto OK
    +20% 3,6 Gh tutto OK

e qui mi son fermato.
    Il sistema è stabile,la CPU non surriscalda,l'indicatore dell'AsusProb mi dice 3,62 Ghz.

Ma è veramente possibile ?

Mauro

Re: Overclocking P4 3Ghz

Plexi47 ha scritto:

Il sistema è stabile,la CPU non surriscalda,l'indicatore dell'AsusProb mi dice 3,62 Ghz.
    ciao
    brocchig

beh si almeno un 600mhz dovrebbe andare su...pero ti consiglio di provare a fondo la stabilità del sistema, tipo con software pesanti di benchmark (3dmark03) oppure applicativi ch sfruttano a fondo la cpu (Seti@home, superpi da 15 mega)....a quel punto la potrai dire stabile e potresti anche tranquillamente tenerti il sistema a quel clock...cmq per controllare con precisione i voltaggi e i ghz, scaricati da qualche parte cpu z, lo trovi con google penso....cmq buon risultato....in p4 da 3 ghz sono riusciti a portarli anche a 4ghz, pero con sistemi di rafreddamento molto avanzati, come pompe di calore a gas condensante o robe molto simili a veri e propri frigoriferi
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Fino al 30 percento non ci sono problemi, fino a quando non provi a stressare la cpu.

Metti su TheaterTek con ffdshow e metti dei filtri pesanti. Fai partire un film. Se dopo qualche minuto si blocca, vuol dire che devi abbassare l'overclock, altrimenti vai tranquillo.

Io con il PIV 3.2 vado su del 10% senza problemi, oltre il sistema diventa instabile, perlomeno facendo rendering con Maya.

Con il 10% non ho neanche particolari problemi di temperatura.

ciao
    Pacchio

Fatti un giro su hardwareupgrade.it

in questo forum ci sono smanettoni che ne combinano di tutti i colori con i procesori AMD e Intel!

c'è da divertirsi ti assicuro a leggere di certi overclokers...

tanto che mi sono imbattuto in alcuni di loro con età da scuola mentre acquistavo pezzi di hardware e mi hanno entusiasmato a tal punto che mi stò attrezzando un "piccolo mostro" per divertirmi un pò anch'io...

PAul.

Giusto per confermare la contagiosità di HWU...

Il serverino, che è un P4 2,8c 800 l'ho portato a 3,5 Ghz e lavora 24 ore su 24 con Seti@home. È raffreddato a liquido. Mentre quello della foto è un 3,0c senza overclock, sempre con raffreddamento a liquido per eliminare tutti i rumori.

P.S.
    Non sono più in età scolare da qualche annetto

belllissimo maxi! hai usato il kit per moddare l ali o l hai tagliato tu? il case cosa è? ghghg io da buon modder di un piccolo covo di Overcloker e modders mi sento di sbavare

cmq vedi forse TT+FFDshow nn è abastanza pesante, a meno che proprio attivi tutte le caselline e vedi l indicatore del lavoro cpu a 100%

Con maya in rendering minkia se lo fai lavorare il procio, quello penso sia uno dei test assplutamente piu stressanti

cmq si è ottimo hwu, solo che è un po enorme...devi sapere scegliere cosa guardare e cosa no poi di negozi dove comprare ce ne sono a iosa, se te ne serve uno con molta roba e a prezzi bassi di certi un po piu famosi e carucci (inf****k) contattami via pm
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Flat Eric ha scritto:
    poi di negozi dove comprare ce ne sono a iosa, se te ne serve uno con molta roba e a prezzi bassi di certi un po piu famosi e carucci (inf****k) contattami via pm
    Penso che se inserisci il link non andrai ad infrangere nessuna regola del forum oltre ad essere d'aiuto anche ad altri membri...
    ciao
    brocchig

beh io lo metto, se ai moderatori non è gradito (ho letto il regolamento, la regola che "non si puo fare pubblicità" è un po sibillina dato che nn è mica mio il negozio e poi spesso ho visto link a negozi on line ) lo tolgano pure....cmq il sito è www.drako.it ....sono persone molto cordiali e disposte a dare una mano se serve, e sopratutto molto appasionati di OC e modding il brutto che le spedizioni sono un po carucce, essendo un negozio piccolo non si possono permettere convenzioni particolari...per su alcune cose si risparmia un sacco

Flat Eric ha scritto:
    belllissimo maxi! hai usato il kit per moddare l ali o l hai tagliato tu? il case cosa è? ghghg io da buon modder di un piccolo covo di Overcloker e modders mi sento di sbavare
    L'alimentatore era un Q-Tec silent che ho cannibalizzato a dovere mentre il case è un Lian-Li PC75 (ciao Paolo ).

Adesso nel poco di tempo libero che mi è rimasto sto preparando "Goblin" . Solo per darti un'idea, ho aspettato 4 mesi che mi facessero il case su misura in Canada, speriamo sia servito!

Bellissimo! complimenti per il lian li, ti sara costicchiato

appena ti arriva, nn vedo l ora di vederlo! sbav

Mi stanno venendo strane idee dopo questo post .
    Ho letto anche altrove che qualcuno con Mobo asus P4C800 o P4P800 e cpu P4 2.8C riesce a far lavorare il tutto senza problemi a 3.5Mhz.
    Qualcuno mi consiglia delle ottime Ram per overclock ?
    Le differenze di prestazioni sono evidenti tra P4C e P4P ... oppure sono sfumature e quindi meglio porendere la P4P ?

Thanks
    Antonio

Io ho la p4p800 deluxe e un p4 28.c, eppure non ho grandi prestazioni in overclock, anzi il sistema risulta abbastanza instabile se overclockato oltre il 10-20%

Per le RAM ti consiglio Corsair OCZ o Mushkin.

intinig ha scritto:
    Io ho la p4p800 deluxe e un p4 28.c, eppure non ho grandi prestazioni in overclock, anzi il sistema risulta abbastanza instabile se overclockato oltre il 10-20%

Per le RAM ti consiglio Corsair OCZ o Mushkin.
    A sto' punto forse e' meglio partire con un P4 3Ghz ... il delta di prezzo rispetto al 2.8 e' ora "rientrato" nel ragionevole.

Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •