Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Digital or analog? La mia scelta di adesso

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Digital HDMI - perché il bit-perfect streaming non è pizza e fichi

8 53,33%
  • Digital HDMI - ma il bit-perfect streaming è un PITA

0 0%
  • Analog - ecchissene del b-p s. W-VISTA/7 possiede un mixer prossimo al lossless

7 46,67%
  • Analog - solo perché non ho i soldi per soundcard/pre-amp come si devono

0 0%
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 100

E' l'unica soddisfazione che posso togliermi.
    Lì non posso dare la colpa al PAP
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Finalmente ho recuperato i cavi per il test analogico...

Laddove prima davo dell'intelligente al sistema perché non mi permetteva di impostare gli speakers in quanto non li "sentiva" collegati ho cominciato, dopo averli collegati per davvero, a dargli del deficiente.

Così scopro grazie alla solita ricerchina su Google che il driver Windows per il mio chip audio integrato - ma non solo il mio - non funziona una fava; il perchè l'SPDIF funzioni non l'ho capito.

Armato di rassegnazione mi dirigo qundi sul sito Realtek per scaricare il loro pacco - volevo dire driver - in modo tale da capire se alla fine riesco a far funzionar l'ambaradam. Installo, il solito orrendo rt panel fa capolino, e sembra che le cose si mettano bene. Finalmente riesco a scegliere gli speakers e configurarli.

Faccio partire il test e tutto funziona meno che: LE CASSE FRONTALI.
    Provo in tutte le maniere ma niente. Mi addentro in Google e sembra esserci qualche discussione sul detection del front panel che fa le bizze, io non ce l'ho fisicamente e non posso fare la controprova. Con una simpatica grafica cmq l'rt panel mi fa sapere che non c'è proprio niente attaccato davanti, le uniche cose che sente, e le icone dei jacks non sono grigiettate sono la coppia dei posteriori e cent/sub. Delle front manco a parlarne.

Penso per qualche istante che l'out delle frontali sia rotto. Una sola cosa però non mi torna: facendo suonare il jingle per la verifica suono, quando suonano i rear anche la corrispettiva frontale riceve parte delle frequenze lì destinate. I casi sono due: o sono folgorato e sento i suoni o il driver ha qualcosa che non va.

Ora son qua che mi giro i pollici domandandomi se è meglio che spacchi l'HTPC o me lo tenga
    Ultima modifica di stealth82; 26-05-2010 alle 11:17

anche io sto provando ad uscire in analogico.
    Non avendo un mostro di ampli (Pioneer 519 senza codifiche HD), devo dire che la qualità generale la trovo migliore, rispetto ad uscire in S/PDIF.
    Anche l'audio HD (LPCM 48/16 - PDVD9) mi sembra ottimo.

Peccato che in stereo sento tutto in 5.1 (orribile per i miei gusti).
    Sono però su XP
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Orribile per chiunque. Teoricamente su Vista/7 non dovrebbe farti il mixing

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Faccio partire il test e tutto funziona meno che: LE CASSE FRONTALI.
    Niente da fare. Sembra proprio che tutti i jacks possibili immaginabili presenti sul retro del mio PC siano funzionanti meno che quello deputato ai front speakers.

Ho dovuto optare per il retasking che mi propone il pannello Realtek rimappando le side-rear come front. Eticamente mi sento sporco ( ), ma forse ora riuscirò a rispondere al sondaggio

Sulle front riconosce solo cavi Monster Cable ... e' attenta alla qualita'
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Ah ecco perché, io avevo provato solo con le cuffie in dotazione all'iPhone

Cmq non capisco proprio perché non funzioni, magari funziona anche e si è rotta quella cosa che gli permette di capire se il jack è pluggato o meno, qualche animale morto dentro magari gli impedisce di "sentire" il contatto... vabbeh vaneggio

Non vorrei insistere ( ) , guarda le mie prove di stasera :
    http://img94.imageshack.us/img94/2559/88924199.jpg
    http://img263.imageshack.us/img263/2926/26148838.jpg
    http://img714.imageshack.us/img714/3561/11018069b.jpg

A parte far le foto che non son capace , tutto al suo posto (suonavano pure le front) con un solo cavo che trasporta anche il video.
    Quando leggo quelle scritte posso anche mettere in mute e godere nel vederle ...

'stardo

Non hai cuore!!

Cmq non mi arrendo, sconfiggerò il mostro

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Non hai cuore!!
    Non e' colpa mia , da quando ho cercato di gestire l'audio del PC come volevo io ho perso non solo quello ma anche l'anima e la pazienza.
    Li citero' per danni alla persona

Allora, fatto un po' di prove. Ovviamente con le nuove tracce Dolby e DTS non c'è paragone, sembra di stare su un altro pianeta. Per la tracce alla pari, vecchie decodifiche, non si riesce a scorgere differenza. Deduco quindi che un nuovo pre non sarebbe così necessario se non che...

se non che la scheda audio in analogico produce un tale rumore di fondo che infastidisce tranquillamente un dialogo. Nelle scene "concitate" se non dormi lo "individui" cmq. Di chi è la colpa? Penso dell'integrata ma non credevo si comportasse così male sotto quel profilo. Basterebbe solo questa per renderla invendibile.

A meno che la mia sia difettosa, cosa che potrei anche pensare, visto che il jack per le front non funziona, ed altri siano più fortunati di me.

Cmq mi viene più il pensiero di comprare una scheda audio analogica decente piuttosto che un pre con le nuove decodiche... il che fa pensare.

io onestamente con la mia sk non sento nessun rumore di fondo in analogico (non è una integrata ma neanche una top class).
    Magari i problemi li ho a livello di driver.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Eh, bravo. Sfortunatamente non ho altra scheda audio per fare la controprova... a meno che non reinstallo Vista

Mmh, facendo una veloce ricerca ho trovato questo.

http://kubuntuforums.net/forums/inde...opic=3110403.0

Interessante, devo verificare visto che le indicazioni sono per linux

Dopo altre prove posso dire che il rumore di fondo entra in gioco quando alzo il volume del mio pre oltre una certa soglia. Il problema è che scompare solo 14dB lontano dalla mia abituale soglia di pressione acustica.

Ora vado a caccia di un'analogica seria

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •