Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Citazione Originariamente scritto da myabc
    scusate una domanda.... ma con queste schede ati, se colleghiamo l'audio al pc tramite cavo ottico e vogliamo vedere un film collegando l'hdmi alla tv... per fare passare il segnale tramite hdmi (sia video che audio) c'è un utility? come facciamo a incanalare l'audio alle casse del pc o all'ampli?
    faccio presente che mi sto informando prima di acquistare e sto valutando. grazie
    dunque se non ho capito male vuoi far passare tutto il segnale tramite hdmi...basta collegare il cavo e premere il tasto windows +p e andare a solo proiettore(a me funzia in questo modo)

semplice, vai nel mixer di windows(vista-seven) e gli dici di usare come RIPRODUZIONE invece che le casse stereo, l'ATI HDMI OUT..
    ed il gioco è fatto.....

grazie mozzico.... ed il migliore player che supporti le codifiche HD? che sia semplice da settare....
    grazie

Consiglio su scheda HTPC

Ciao ,

perdonate l'intrusione ma :

- per uso HTPC occorre una scheda potentissima ? ( Bluray )
    - le schede con HDMI trasportano anche l'audio ?
    - anche se HDMI trasporta l'audio è meglio utilizzare una scheda audio dedicata tipo SoundBlaster ?
    - c'e qualche differenza come qualità video tra le tecnologie ATI e NVIDIA ?

- stavo considerando questa prima di leggere il topic : GV-N98TSL-1GI

Grazie a tutti................

ciao jafo. per quanto ho potuto capire leggendo:
    1. per riprodurre bluray o vedere film .mkv o vari avi, non c'è affatto bisogno di schede potenti
    2. hdmi veicola audio e video
    3. meglio hdmi in quanto audio tramite altre schede, anche se hanno l'optical, non veicolano audio nei formati digitali, quindi meglio, anzi opportuno solo hdmi
    4. per l'htpc è attualmente + adatta ati

se ho detto qualcosa di errato naturalmente apprezzate la volontà nel rispondere

....grazie

.......ma di che fascia deve essere la scheda video , 50 - 100 - 150 €

Grazie ancora............

Citazione Originariamente scritto da jafo
    .......ma di che fascia deve essere la scheda video , 50 - 100 - 150 €
    la ati 5450 secondo me è la scelta migliore per htpc; io prenderò sicuramente quella.(costa 40/50 euro in base alla versione), in base a quello che mi hanno detto una scheda più potente non serve(a meno che tu non debba fare post processing pesante per i dvd!).

ciao

; )

........come ATI pensavo a questa :
    http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=3402

necessito di un dissipatore passivo , non sopporto i rumore delle ventole , in particolare quello delle schede video.....................................

Grazie...............

Citazione Originariamente scritto da jafo
    ........come ATI pensavo a questa :
    se devi usarla solo per vederci film(non quindi per giocarci), da quello che ho capito è più che sufficiente la hd 5450(nel senso che anche se avessi una 5870/5890 non noteresti miglioramenti).
    se vuoi una versione fanless guarda questa: powercolor hd5450 fanless (con 512 mega o 1 giga); io prenderò questa e la uso solo per bd full o mkv 1080p.

ciao

Salve a tutti visto che si parla delle ati 5450 volevo porvi un mio problema con la scheda in questione che mi è appena arrivata.
    Una volta montata ed installati i driver 10.4 al riavvio del compiuter il sistema crasha e mi da la famosa schermata blu. premetto che al riavvio sono comparsi alcuni artefatti sul tv ma che cosa puo' essere? la scheda difettata? Il pc con la scheda video interna (ho tolto la 5450 per una prova ) funziona benissimo.
    grazie

come player x godere appieno dell'accelerazione DXVA delle schede radeon 5450
    puoi usare MPC-HC (gratuito)
    oppure installare il Klite codek pack che contiene già il sudetto programma.
    in fase d'installazione ti verrà richiesto se suntare l'opzione ACCELERAZIONE H264 tramite DXVA. spunta e sei apposto.

x quanto riguarda la 5450 con artefatti grafici e bluscreen, mi pare sia guasta....anche se nuova....l'unica prova che ti posso suggerire prima di cambiarla in garanzia, è di provarla su un altro PC x essere sicuro.....

ps. hai disinstallato prima i driver dela vecchia VGA onboard??

infine, riconfermo i dubbi che hanno molti:

per la visione di filmati in HD provenienti da bluray-file MKV ecc....con audio AC3-DTS-HD -master audio., la scelta migliore al momento è la serie HD5000 ATI.....anche perchè esce con HDMI 1.3a e veicola l'audio in HD per ampli con supporto HD audio per chi lo necessita.

la 5450, al massimo la 5570, sono già enormemete potenti x lo scopo....
    la qualità del'accelerazione avivo di ultima generazione è la stessa delle serie 5700-5800, dato che la architettura è la stessa
    quindi x uso esclusivamente HTPC la 5450 512-1GB è + che sufficente x godere del DXVA in presenza di contenuti video H264-VC1 ecc.....

tra l'altro ati sta raffinando la compatibilità con in vari profili h264 dalla realise di driver 10.4, questo significa che entro un paio di mesi si avvicineranno ad una compatibilità quasi perfetta.

infine anche le schede nvidia vanno benissimo, tipo la G220-210, ma non veicolano audio HD tramite HDMI, solo DTS-AC3 loss. quindi scegliere bene la scheda x le proprie esigenze.
    saluti

ciao mozzico, visto che mi sembri molto ferrato in materia ti chiedo questo:

in estate mi assemblerò un htpc con una di queste mobo:ASROCK M3A785GMH/128M AM3 M-ATX VGA oppure Asus M4A785T-M.

la mia domanda è: la grafica integrata nelle suddette mobo mi veicola al sintoampli(pio 919) l'audio hd??
    te lo chiedo perchè qualcuno mi ha detto di si, altri mi hanno detto di no(per questo ho deciso di metterci una 5450).

tu hai fatto delle prove, o cmq mi sai dare una certezza? (probabilmente cmq la 5450 la prendo sia in caso di risp positiva sia in caso di risp negativa).

inoltre, dici che 512 mega o 1 giga di vram non fa alcuna differenza in questo ambito? io almeno ho capito così

grazie
    ciao

per cortesia un problema grosso che magari per altri è semplicissimo:
    vedo un normale dvd o addirittura divx sul lettore bluray e sull'ampli pioneer 919 mi esce scritto senza settare nulla "DIGITAL". l'audio si sente una meraviglia.
    collegavo il vecchio lettore multimediale e con iso o quel divx che vedevo nel bluray mi esce la scritta "STEREO" e l'audio una schifezza.
    compro una motherboard con uscita hdmi e vedendo lo stesso dvd che vedevo col bluray mi esce sempre "STEREO". leggo nel forum che la motherboard non supporta le codifiche hd ed allora mi compro la benedetta 5450.
    metto lo stesso dvd e lo stesso divx e mi stupisco perchè continua a comparire "STEREO" senza possibilità di settare in DIGITAL.
    la conseguenza è un audio molto ma molto scadente.
    allora mi chiedo: ammesso che il film in dvd e il divx non hanno ovviamente tracce hd, ma perchè nel lettore bluray si riproduce con DIGITAL e si sente bene ed invece in qualunque altro lettore in mio possesso (fra 1 paio di giorni mi arriva il wd tv live speriamo bene) non funziona l'audio?
    sbaglio qualcosa? ma questa ati 5450 non supportava le codifiche truehd? come si fa a fargliele leggere al pioneer 919? grazie e scusate se parlo di un incrocio di prodotti....
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

Scheda HTPC

Ciao........

.....giusto per non effettuare un'acquisto errato .

Al momento come lettore DVD-HD utilizzo la Ps3 .
    Devo dire che con i DVD fa un'attimo lavoro , per ottenere lo stesso risultato è sufficente una delle schede da Voi suggerite ( su 60€ ) oppure è negessario utilizzare il "post processing" e quindi più potente e migliori sono i risultati ?

Grazie ancora a Tutti quanti................

Citazione Originariamente scritto da twist1990
    ciao mozzico, visto che mi sembri molto ferrato in materia ti chiedo questo:

in estate mi assemblerò un htpc con una di queste mobo:ASROCK M3A785GMH/128M AM3 M-ATX VGA oppure Asus M4A785T-M.

la mia domanda è: la grafica integrata nelle suddette mobo mi veicola al sintoampli(pio 919) l'audio hd??
    te lo chiedo perchè qualcuno mi ha detto di si, altri mi hanno detto di no(per questo ho deciso di metterci una 5450).

tu hai fatto delle prove, o cmq mi sai dare una certezza? (probabilmente cmq la 5450 la prendo sia in caso di risp positiva sia in caso di risp negativa).

inoltre, dici che 512 mega o 1 giga di vram non fa alcuna differenza in questo ambito? io almeno ho capito così

grazie
    ciao
    no!!, purtroppo la grafica integrata amd della serie 785-790-880-890, non veicolano l'audio HD.......devi usare solo la serie HD 5000 oppure la grafica integrata intel dei chipset H55-G55... ma a quel punto devi comprarti un pc basato su socket 1156.. costoso.. e la grafica integrata intel svolge in maniera appena sufficente il lavoro...di accelerazione video--
    se vuoi la garanzia al 100% che dalla tua scheda video passi l'audio HD(dts-master audio - dolby HD)devi prendere una ATI serie HD5000... e ripeto ancora che avere 1gb o 512 non serve a niente x il discorso video...

quindi riepilogando: prendo un a 5450, 512 passiva da 55€ e tramite MPC classic HC ed fddshow con supporto audio hd vedo e sento TUTTO!!! con accelerazione DXVA.....

basta un processore amd dualcore qualunque da 50€ /athlon II X2 X240)e la sudetta vga x avere un HTPC degno x il suo compito.....
    non dimentichiamoci poi che trasferendo l'audio via hdmi all'ampli HD(nel tuo caso il pioneer) la qualità audio sarà data dalle capacità del tuo ampli, e non dalla scheda audio integrata del PC....

quindi una comunissima piastra AMD am2+ o AM3 è sufficente (tipo la asrock che hai scelto va benone.. anche troppo )
    meglio puntare i soldi su un ALIMENTATORE di qualità certificato 80+ gold che si trovano oggi veramente a poco....
    2 GB o 4GB ram... e poi vai di HTPC
    ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •