|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: I servizi necessari a XP ??
-
20-10-2003, 22:44 #1
I servizi necessari a XP ??
Bene, eccovi un'altra perla di saggezza...
http://www.blackviper.com/WinXP/servicecfg.htm
gli HTPC meno robaccia hanno che gira "sotto" meglio e'...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
21-10-2003, 06:44 #2
Advanced Member
Ottimo link!
Ma invece di utilizzare un S.O. come XP Home o Professional e togliere componenti inutili preferisco partire da zero con Windows XP Embedded e aggiungere solo i componenti che mi servono. Pensa che per far avviare XP Embedded un GUI mode bastano solo 120Mb di spazio sull'HD. Penso che pur lavorandoci assiduamente su XP Home questo non sarà mai possibile.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
29-04-2004, 16:58 #3
Sergicchio ti andrebbe di fare un elenco dell'indispensabile per far funzionare Win Embedded??
-
04-05-2004, 09:16 #4
grazie !
Grande ! Era un po' che cercavo qualcosa del genere...
Qualcuno di voi ha provato ad editare il registro di config col loro editor ? Non mi è chiara una cosa (non avendo mai creato file .reg fin'ora): Quando dice di copiare tutto nel notepad e salvare come .reg specifica "Copy the resulting code between the horizontal lines below and paste it into Notepad. Do not include the horizontal lines!"....quali sarebbero ste linee orizzontali da non includere ?
Mak00
-
04-05-2004, 09:42 #5
Re: grazie !
mak00 ha scritto:
Grande ! Era un po' che cercavo qualcosa del genere...
Qualcuno di voi ha provato ad editare il registro di config col loro editor ? Non mi è chiara una cosa (non avendo mai creato file .reg fin'ora): Quando dice di copiare tutto nel notepad e salvare come .reg specifica "Copy the resulting code between the horizontal lines below and paste it into Notepad. Do not include the horizontal lines!"....quali sarebbero ste linee orizzontali da non includere ?
Mak00
per modificare il registro di config devi usare Regedit da Start > Esegui
Se vuoi esportare una chiave parziale / completa, devi selezionarla e dal menu File fai Esporta, dandogli il nome che preferisci. Il file .reg che avari creato potrai re-importarlo facendo un semplice doppio clic sopra.
spero di esserti stato d'aiuto..
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
04-05-2004, 09:56 #6
Qualcuno ha provato..
xplite?sembra che sia un bel programmino(dimensioni di circa 1MB)che elimina qualsiasi servizio inutile o che non vogliamo usare su xp ed altri S.O.
Lo provero' a breve e vi sapro' dire,comunque qualcuno sa gia' dire qualcosa in merito?
Ciao,Snikt
-
04-05-2004, 11:51 #7
Una recensione di XP-Lite potete trovarla qui:
http://software.hwupgrade.it/articoli/1001/index.html
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-05-2004, 12:11 #8
Re: Re: grazie !
charger2000 ha scritto:
francamente non ho capito di cosa parli
mi riferivo al link che tu hai suggerito...c'è anche un tool che in base a quello che si decidere di attivare/disattivare/modificare, cliccando "create file" genera una serie di comandi da salvare poi in un file .reg per fare tutte le mod in pochi istanti...
lo trovi qui:
http://www.blackviper.com/WinXP/customREG.htm
non capisco però a cosa si riferisca la specificazione di cui sopra...dopo aver generato il listato da salvare "custom reg" specifica di copiarlo nel notepad non includendo le linee orizzontali...non avevo capito a che linee si riferisce...
Mak00
-
04-05-2004, 12:12 #9
Re: Qualcuno ha provato..
snikt ha scritto:
xplite?sembra che sia un bel programmino(dimensioni di circa 1MB)che elimina qualsiasi servizio inutile o che non vogliamo usare su xp ed altri S.O.
Lo provero' a breve e vi sapro' dire,comunque qualcuno sa gia' dire qualcosa in merito?
Ciao,Snikt
Mak00
-
05-05-2004, 09:35 #10
scaricata e provata la versione trial. non mi sembra male, anche se la versione in prova consente di fare un numero molto limitato di cose; peraltro, le cose disinstallabili con questa versione le avevo già tolte quasi tutte...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com