Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Come riconosco l'uscita digitale?

Ciao a tutti

Vorrei prelevare il segnale audio digitale, magari elettrico, dalle uscite audio del mio PC, da mandare all'ampli Denon 3803 per le decodifiche varie.
    La così detta SPDF!?
    Potreste dirmi come la riconosco?
    La mia scheda madre è una Gigabyte 8tx-c chipset 82850/E
    E' installata una scheda audio Sound Blaster Audio PCI versione 4.06
    Ho una CPU Intel P4 1500 Mhz

E se non c'è, come faccio?

Grazie

Maurizio

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    di solito nelle soundblaster l'uscita s/pdif è la prima in alto (colore arancione)

però dovresti dirci quele sound blaster hai? se è almeno una live 1024 player non ci sono problemi.

se non hai un'uscita spdif dovrai cambiare scheda audio oppure controllare se la motherboard dispone di un'uscita spdif (probablmente almeno i connettori sulla mobo ci sono, poi dovrai collegarli ad una staffa eventualmente autocostruita... ma a quel punto fai prima a cambiare scheda audio imho)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Grazie Guren

Io prese arancioni non ne ho, quindi niente segnale audio digitale!

Visto che tutto il PC non è aggiornatissimo (la scheda video è una Matrox g550 millenium 64 bit) potrebbe essere l'occasione per rinfrescarlo e fare un bel HTPC per il mio Domino20.
    Senza voler strafare, pensavo ad una nuova MB Gigabyte 865/875 che ha a bordo la scheda audio con uscita SPDIF.
    Con questa uscita digitale potrò decodificare attraverso l'ampli i segnali AC3 e in particolare DTS?

Ciao e grazie ancora

Maurizio

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    per i soli dvd non servono pc molto potenti (il mio vecchio htpc era un k7 1200 e con l'accelerazione hardware abilitata non superava mai il 25% di occupazione).

non conosco la scheda madre di cui parli ma se ha un'uscita s/pdif non dovrebbero esserci problemi.

come hai giustamente detto sarà l'ampli Ht ad occuparsi della decodifica mentre la scheda audio si limiterà a far passare lo stream digitale così come inciso sul dvd
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

se il pc gira bene allora compra solo la scheda audio.

magari una bella terratek

comunque sulle schede madri attuali oltre alla spindif coassiale c'è anche di solito quella ottica.

Beh il domino una bella scheda audio nuova se la merita tutta!|!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •