|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Come riconosco l'uscita digitale?
-
05-05-2004, 10:20 #1
Senior Member
Come riconosco l'uscita digitale?
Ciao a tutti
Vorrei prelevare il segnale audio digitale, magari elettrico, dalle uscite audio del mio PC, da mandare all'ampli Denon 3803 per le decodifiche varie.
La così detta SPDF!?
Potreste dirmi come la riconosco?
La mia scheda madre è una Gigabyte 8tx-c chipset 82850/E
E' installata una scheda audio Sound Blaster Audio PCI versione 4.06
Ho una CPU Intel P4 1500 Mhz
E se non c'è, come faccio?
Grazie
Maurizio
-
05-05-2004, 12:04 #2
di solito nelle soundblaster l'uscita s/pdif è la prima in alto (colore arancione)
però dovresti dirci quele sound blaster hai? se è almeno una live 1024 player non ci sono problemi.
se non hai un'uscita spdif dovrai cambiare scheda audio oppure controllare se la motherboard dispone di un'uscita spdif (probablmente almeno i connettori sulla mobo ci sono, poi dovrai collegarli ad una staffa eventualmente autocostruita... ma a quel punto fai prima a cambiare scheda audio imho)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-05-2004, 21:05 #3
Senior Member
Grazie Guren
Io prese arancioni non ne ho, quindi niente segnale audio digitale!
Visto che tutto il PC non è aggiornatissimo (la scheda video è una Matrox g550 millenium 64 bit) potrebbe essere l'occasione per rinfrescarlo e fare un bel HTPC per il mio Domino20.
Senza voler strafare, pensavo ad una nuova MB Gigabyte 865/875 che ha a bordo la scheda audio con uscita SPDIF.
Con questa uscita digitale potrò decodificare attraverso l'ampli i segnali AC3 e in particolare DTS?
Ciao e grazie ancora
Maurizio
-
05-05-2004, 21:11 #4
per i soli dvd non servono pc molto potenti (il mio vecchio htpc era un k7 1200 e con l'accelerazione hardware abilitata non superava mai il 25% di occupazione).
non conosco la scheda madre di cui parli ma se ha un'uscita s/pdif non dovrebbero esserci problemi.
come hai giustamente detto sarà l'ampli Ht ad occuparsi della decodifica mentre la scheda audio si limiterà a far passare lo stream digitale così come inciso sul dvdSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-05-2004, 23:00 #5
se il pc gira bene allora compra solo la scheda audio.
magari una bella terratek
comunque sulle schede madri attuali oltre alla spindif coassiale c'è anche di solito quella ottica.
Beh il domino una bella scheda audio nuova se la merita tutta!|!!