|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Pc-htpc a 12 Volt ?
-
03-05-2004, 09:43 #1
Pc-htpc a 12 Volt ?
Un amico mi ha chiesto come fare a realizzare un pc (htpc) a 12 volt, in quanto andrebbe installato in un barca.
Chiaramente deve essere un 12 volt "puro" cioe' non e' possibile utilizzare convertitori/partitori perche' l'assorbimento sarebbe troppo elevato.
Mi potete aiutare a rispondergli ??
Grazie a tutti
;-)mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
03-05-2004, 10:22 #2
Avevo trovato qualcosa dedicato alle motherboard epia. Non so darti il link ma se fai delle ricerche per "car pc epia" dovrebbe venirti fuori un alimenatatore (artigianale) atx da collegare alla macchina!
-
03-05-2004, 10:40 #3
potrebbe
utilizzare un portatile, con adattatore da macchina, se si "accontenta" delle prestazioni di un notebook. tra l'altro, viste le dimensioni contenute, si adatterebbe meglio alla collocazione in barca.
-
03-05-2004, 11:09 #4
Senior Member
Alimentatore 12V
vedi su www.elma.it nella sezione alimentatori c'è quello che cerchi (anche se oneroso)
Saluti
-
03-05-2004, 12:39 #5
Re: Pc-htpc a 12 Volt ?
Saetta ha scritto:
Un amico mi ha chiesto come fare a realizzare un pc (htpc) a 12 volt, in quanto andrebbe installato in un barca.
Chiaramente deve essere un 12 volt "puro" cioe' non e' possibile utilizzare convertitori/partitori perche' l'assorbimento sarebbe troppo elevato.
Mi potete aiutare a rispondergli ??
Grazie a tutti
;-)
l'ambiente salino è purtroppo nocivo per qualsiasi installazione elettronica. personalmente utilizzerei un portatile che dalla sua ha numerosi vantaggi:
- ridotte dimensioni di pc e monitor;
- funzionamento per brevi periodi a batteria;
- possibilita' di essere ricaricato sia tramite spinotto accendisigari che a 220v;
- possibilita' di essere tolto facilmente nei periodi in cui la barca rimane incustodita.
altre installazioni mi sembrano una complicazione inutile... in barca (ma anche in altre situazioni) tutto quello che non c'e' non si rompe...
B.V.
Giannigiapao at yahoo punto com
-
03-05-2004, 13:07 #6
Advanced Member
Secondo me, per l'utilizzo in barca sarebbe più adatto un Panasonic Toughbook.
Qualsiasi altro pc, con quello che capita in barca (acqua, salsedine, urti) durerebbe veramente poco.
Costruiti a norme militari, almeno i vecchi modelli, si trovano facilmente anche usati.
Peccato che le loro potenza non è eccezionale.
Ma la resistenza e l'affidabilità sono iol suo forte.
Ricordo un rappresentante che ne aveva uno, lo tirava sul tavolo e in auto, una volta ha fatto un volo di due metri e non gli è sucesso niente.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
03-05-2004, 22:15 #7
beh il thoughbook ancdrebbe bene all esterno..se la barca è "fica" nel senso bella gradne con un buon cabinamento e l htpc deve stare dentro (immagino che sara un bel barcon con un vpj
( allora nn ci sn queste esigenze di resistenza...pero il portatile sarebbe la soluz migliore
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX