Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Driver UniAn Catalyst

Driver UniAn Catalyst

Qualcuno del forum conosce questi driver coreani? Io li ho provati sul computer fisso (non ancora sull'htpc). Offrono molte più risoluzioni (tipo 960x720,1152x864,1280x768,1280x960,1360x1020 ecc.) che i catalyst ati e a detta del programmatore più velocità in directx e opengl (io ho provato i test directdraw e gli altri del pannello dxdiag e con la radeon 9700pro non riesco neppure a distinguere la posizione del cubo directx tanto è veloce).
    Se interessa a qualcuno il link è http://ati.hgn.it

Scaricati! Grazie per la dritta.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

su che versione dei catalyst sono basati?

come vanno con le risoluzione interlacciate?
    stabilità?

Sono basati sulla versione 4.2 dei catalyst. Per quanto riguarda le risoluzioni interlacciate non so come si comportano, per la stabilità finora nessun problema sul pc su cui lavoro anche con applicativi 3d di una certa complessità ma non so in ambito htpc perchè non li ho ancora installati sul pc che pilota il vpr.

...istallati di corsa: non funge più un tubo!
    Ora per far partire il pc devo andare in modalità VGA.
    Il problema è che per la fretta mi sono dimenticato di rimuovere i vecchi Catalyst...mi dovrei tirare le orecchie da solo.
    Comunque stasera devo cambiare scheda madre e quindi reinstallare il S.O. da zero.
    Farò qualche prova e poi vi farò sapere.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

io che ho rimosso i vecchi catalyst prima di installare quelli nuovi non ho avuto problemi (ancora).

Michele Spinolo ha scritto:
    su che versione dei catalyst sono basati?

come vanno con le risoluzione interlacciate?
    stabilità?
    Per voi coraggiosi:
    La versione basata sui catalyst 4.4

http://ati.hgn.it/newsread.php?newsid=77

Esclusivamente x XP

Buon HTPC a tutti !!!

Aldo

Re: Driver UniAn Catalyst

Normann ha scritto:
    Qualcuno del forum conosce questi driver coreani? Io li ho provati sul computer fisso (non ancora sull'htpc). Offrono molte più risoluzioni (tipo 960x720,1152x864,1280x768,1280x960,1360x1020 ecc.) che i catalyst ati e a detta del programmatore più velocità in directx e opengl (io ho provato i test directdraw e gli altri del pannello dxdiag e con la radeon 9700pro non riesco neppure a distinguere la posizione del cubo directx tanto è veloce).

Raga,

Calma e gesso..........

aspettate la versione fixata x i Catlyst 4.4.

Comunque i gamers ne sono entusiati, si parla di utilizzo di un numero maggiore di pipelines e altro.........

http://forum.hgn.it/index.php?showtopic=12561

Buon HTPC a tutti

Aldo

Re: Re: Driver UniAn Catalyst

ADUWIND ha scritto:
    Raga,

Calma e gesso..........

aspettate la versione fixata x i Catlyst 4.4.

Comunque i gamers ne sono entusiati, si parla di utilizzo di un numero maggiore di pipelines e altro.........

http://forum.hgn.it/index.php?showtopic=12561

Buon HTPC a tutti

Aldo
    Installata la versione fixata 1044b.

Prestazioni + 10%
    la radeon 9800 pro overclockata del 10%.
    + contrasto +luminosita, + tutto........ma sono drivers x gamers.

Conflitti con:
    TT 1.5.64;
    Multimonitor + Powerstrip 3.9;
    Color profiles;
    Hauppauge drivers\ hard mode.

Vanno installati dopo aver disinstallato i catalyst.
    Se siete dei veri masochisti disposti a perdere un intero week-end per estrarre ancora qualcosa al vostro HTPC, accomodatevi.
    Vi raccomando un bel ghost o punto di ripristino, prima di buttarvi.
    Il sistema, dopo l'installazione e i problemi con TT+ffdshow 24.04.04 e reclock 1.4, adesso è molto instabile.
    Una risoluzione indigesta a Power strip, comporta la disinstallazione - reinstallazione dei driver UNIAN.
    Con conseguente risettaggi delle sezioni 3D\gestione colori\visualizzazione della radeon + riverifica delle risoluzioni su Powerstrip.
    Con WMP9 non apro + "Coral reef".
    No problem con Progdvb.
    Con Z.player qualche problemino
    TT+configuration, si blocca dopo le modifiche e bisogna riavviarlo - Addio alle modifiche in real time.

Ma...... con "Ffdshow/RGB32" (unico color space) e il color profile "AdobeRgb1988", sui DVD area 1 superbit, la resa sui colori, contrasti, bianchi, neri, solarizzazioni è magnifica, è la fine del bianco invasivo.

"PITCH BLACK" AREA1, un film esasperato dal punto di vista dei colori, diventa molto godibile e riposante.

Trasmissioni SAT mediaset e/o tedesche francesi a 720 X 576 la trimensionalità eccellente.

Sat sport in diretta, (Moto su TSI2 + Calcio su SKY...FO)nessun miglioramento rispetto ai catalyst 4.4

Re: Re: Re: Driver UniAn Catalyst

ADUWIND ha scritto:
    Installata la versione fixata 1044b.

Disinstallati, ma con il proposito di reinstallarli..... alla prossima formattazione!!!!

Installati Driver UniAn Catalyst,...

...Versione fixata 1044b, dopo formattazione e reinstallazione di tutti i programmi: la prima sensazione (fin dallo sfondo impostato come desktop) è di una maggiore luminosità, colori più intensi e "corposi", anche se non ho fatto prove accurate con la scala di grigi.

Per ora nessun conflitto con Powerstrip 3.47, TheaterTek 1.5.0.56 + Reclock 1.4.

Stessa cosa per WMP9 con utilizzo di filmati High Def da hard disk (ma non credo che ci siano problemi con quelli da DVD).

L'HTPC è rimasto stabile.

Un saluto. Leo!

Re: Installati Driver UniAn Catalyst,...

YGPMOLE ha scritto:
    ...Versione fixata 1044b, dopo formattazione e reinstallazione di tutti i programmi: la prima sensazione (fin dallo sfondo impostato come desktop) è di una maggiore luminosità, colori più intensi e "corposi", anche se non ho fatto prove accurate con la scala di grigi.

Per ora nessun conflitto con Powerstrip 3.47, TheaterTek 1.5.0.56 + Reclock 1.4.

Stessa cosa per WMP9 con utilizzo di filmati High Def da hard disk (ma non credo che ci siano problemi con quelli da DVD).

L'HTPC è rimasto stabile.

Un saluto. Leo!
    Scoperto ed eliminato il sasser, ho reinstallato gli UNIAN.
    Finiti tutti i conflitti, selezionati color profile "AdobeRgb 1998" e color space RGB 32, sono una goduria.

La radeon 9800 overcloccata del 10% = Ffdshow con Denoise 3D che adesso viaggia su valori + 20% sul default e unsharp = 70 !!!!!
    Temperature cpu + mobo + radeon tutto OK.

PWstrip: 3.49 + TT: 1.5.0.62 + Reclock: 1.4 + FFdshow: may 1 2004

BUON HTPC A TUTTI!!!!!

Solo x Smanettoni temerari:
    http://ati.hgn.it/newsread.php?newsid=100

Installazione sconsigliata di questa versione !!!!!
    Unico commento trovato:
    ma che cavolo di driver sono, mi hanno diminuito le prestazioni del 3d mark 03 da 5150 a 3890
    Ultima modifica di ADUWIND; 25-05-2004 alle 21:38

C'è un'interessante comparazione tra tutti i vari driver custom basati sui catalyst 4.7 qui:
    http://www.radeonthetop.com/a/99-9.html

Presi in considerazione i seguenti set:

Omega
    UniAN
    Spirit
    Forsage
    DNA
    e i cat 4.7 ufficiali....

Buona Lettura!

Aggiungo una buona guida al tweak dei Catalyst...

http://www.tweakguides.com/ATICAT_1.html

Re: Driver UniAn Catalyst

Normann ha scritto:

...
    a me, in questo momento, il link non funziona (potrebbe essere un problema di rete ma non ne sono sicuro); qualcuno mi dice se a lui funziona?
    tnx
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •