Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Windows XP MCE vs MyHTPC

Ciao a tutti,

ho un htpc con un case OnCinema di BOW e sto usando MyHTPC.
    Mi trovo molto bene e ho configurato per bene tutto quanto, telecomando compreso.

Mi alletta tuttavia la versione MCE di Windows XP. Chi mi sa dire qualcosa a riguardo?
    Qual è il sistema migliore? MyHTPC o Windows XP MCE?
    Il mio telecomando (quello del DIGN per intenderci) funziona con Windows XP MCE?

Spero di scatenare un bel dibattito a riguardo...

Ciao a tutti,
    Dakkar

Re: Windows XP MCE vs MyHTPC

Dakkar ha scritto:
    Ciao a tutti,

Mi trovo molto bene e ho configurato per bene tutto quanto, telecomando compreso.

Mi alletta tuttavia la versione MCE di Windows XP. Chi mi sa dire qualcosa a riguardo?
    Il mio telecomando (quello del DIGN per intenderci) funziona con Windows XP MCE?

Ciao a tutti,
    Dakkar
    Nonostante si pensi che MCE essento un SO sia più stabile in entrambi i casi si tratta di programmi che si vanno a sostituire alla shell di Win (Explorer). MyHTPC inoltre per ora è molto più leggero e molto più compatibile. Io propenderei per quest'ultimo.

Concordo con Morelli e aggiungo MCE ancora è troppo sensibile all' hardware percui se non è certificato per questo, scordati di farlo funzionare.
    A buon intenditore poche parole
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

A proposito di HW

Il ho il case di BOW, l'OnCinema. Il mio sensore IR Usb e il display sono riconosciuti da Windows XP MCE?

Ciao,
    P.

Re: A proposito di HW

Dakkar ha scritto:
    Il ho il case di BOW, l'OnCinema. Il mio sensore IR Usb e il display sono riconosciuti da Windows XP MCE?

Ciao,
    P.
    Non credo perché da quello che so con MCE funziona solo il suo telecomando specifico. Per il display non so dirti ma sinceramente non credo. Fidati molto meglio MyHTPC.

Re: Windows XP MCE vs MyHTPC

Dakkar ha scritto:
    Ciao a tutti,

Ciao a tutti,
    Dakkar
    dunque... ti risponde qualcuno che MCE lo usa quotidianamente...

il supporto ai telecomandi di MCE e' molto limitato;
    nativamente puo' usare solo il suo telecomando, con degli artifizi quello delle schede Hauppauge e quello della ATI, ma la piena soddisfazione si puo' raggiungere unicamente con quello originale :o

MyHTPC e' sicuramente piu' flessibile, ma e' solo un front-end che gira dentro XP, mentre MCE e' "IL" sistema operativo.
    La prevedibilita', stabilita' e facilita' di MCE NON HANNO eguali in MyHTPC.

Pero'.... il supporto HW e' sicuramente limitato, specie per quanto riguarda MyTV, la cui qualita' non mi soddisfa affatto, e infatti sul sito piu' gettonato per MCE, www.thegreenbutton.com, sono in molti a lamentarsi di cio'.
    Riguardo a quest'ultimo modulo, Mytv, e' quello in assoluto piu' ostico da configurare, questo perche' l'Italia non e', per il momento, tra i paesi supportati, cosi' per riuscire a vedere la TV devi veramente dannarti l'anima...
    Dopo vari tribolamenti sto usando ShowShifter, all'interno di MCE, con la Hauppauge Nova-t per il digitale terrestre, finalmente le registrazioni della F1 di qualita'

Ti consiglio cmq di dare un'occhiata al sito sopracitato, per vedere la lista dell'HW supportato, in specialmodo quello delle schede tv

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Re: Windows XP MCE vs MyHTPC

charger2000 ha scritto:
    MyHTPC e' sicuramente piu' flessibile, ma e' solo un front-end che gira dentro XP, mentre MCE e' "IL" sistema operativo.
    La prevedibilita', stabilita' e facilita' di MCE NON HANNO eguali in MyHTPC.
    Sei proprio sicuro che MCE è il sistema operativo? Perchè quello che ho provato io (non credo ce ne siano versioni molto differenti) era un front end che si va a sostituire ad explorer pesante molti MB in più rispetto a Myhtpc.

Re: Re: Re: Windows XP MCE vs MyHTPC

morelli ha scritto:
    Sei proprio sicuro che MCE è il sistema operativo? Perchè quello che ho provato io (non credo ce ne siano versioni molto differenti) era un front end che si va a sostituire ad explorer pesante molti MB in più rispetto a Myhtpc.
    si, certo al cento per cento, Windows Media Center 2004 e' un sistema operativo che si basa sul kernel di XP per la quasi totalita'.

Ti faccio un'esempio che per me e' stato fondamentale per la scelta:
    Se quando sei in MyHTPC ficchi dentro un CD / DVD / qualunquealtrosupportoremovibile, POP ! Spunta fuori la classica finestrella di XP che ti chiede cosa vuoi farci con il contenuto del supporto, se fai la stessa cosa da MCE, si apre una finestrella di MCE, con il layout di MCE e tranquillamente comandabile da telecomando, dopodiche' MCE "trattera'" il contenuto dello stesso con uno dei suoi moduli; Video, Pictures, Music o DVD, e ti assicuro che la stabilita' in tal senso e' molto rincuorante.

PS su Internet "gira" una versione per upgradare XP ad MCE, ma non so' cosa sia, MCE viene venduto UNICAMENTE preintsallato sui PC certificati, o e' scaricabile con un abbonamento MSDN, oltre a...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Re: Re: Re: Windows XP MCE vs MyHTPC

charger2000 ha scritto:

PS su Internet "gira" una versione per upgradare XP ad MCE, ma non so' cosa sia, MCE viene venduto UNICAMENTE preintsallato sui PC certificati, o e' scaricabile con un abbonamento MSDN, oltre a...

MCE dovrebbe essere pesante una trentina di mega e su internet si trovano i file per convertire XP in MCE ma non ho mai provato. Comunque si tratta di un s.o. in piena regola che funziona utilizzando il codice di XP.

Sul sito Girder si trova un plug-in per far funzionare il telecomando del Dign (girder) in MCE.

Confermo anche io la difficoltà a far unzionare il modulo MyTV (io dopo vari tentativi ho abbandonato, anzi, se charger mi dà qualche dritta ne sarei molto contento). La qualità del segnale terrestre analogico non è il massimo, forse dipende ance dalla scheda sinto-tv che ho acquistato (Hauppauge PVR250MCE). Tu charger hai sempre questa?

MCE utilizzato col suo telecomando è fantastico, ituitivo ed estremamente versatile. Lo utilizza anche mio figlio che ha 3 anni.

Re: Re: Re: Re: Re: Windows XP MCE vs MyHTPC

Maxi ha scritto:
    MCE dovrebbe essere pesante una trentina di mega e su internet si trovano i file per convertire XP in MCE ma non ho mai provato. Comunque si tratta di un s.o. in piena regola che funziona utilizzando il codice di XP.

Sul sito Girder si trova un plug-in per far funzionare il telecomando del Dign (girder) in MCE.

Confermo anche io la difficoltà a far unzionare il modulo MyTV (io dopo vari tentativi ho abbandonato, anzi, se charger mi dà qualche dritta ne sarei molto contento). La qualità del segnale terrestre analogico non è il massimo, forse dipende ance dalla scheda sinto-tv che ho acquistato (Hauppauge PVR250MCE). Tu charger hai sempre questa?

MCE utilizzato col suo telecomando è fantastico, ituitivo ed estremamente versatile. Lo utilizza anche mio figlio che ha 3 anni.
    Piccolo aggiornamento OT su MyTV:
    mi sono disfatto della Hauppauge PVR250MCE, la ricezione e qualita' della stessa vista da MCE era assolutamente insoddisfacente.
    Se il forum lo desidera pubblichero' un Thread su come avere tutti i canali che si vuole, tranne Rai Uno...., in Mytv.

L'ho sostituita con una Hauppauge Wintv Nova-t per il digitale terrestre riuscendo a ricevere tranquillamente tutti, tranne quelli del mux-b..., i canali ricevibili nella mia zona.
    Per far funzionare quest'ultima bisogna chiedere i drivers alla Technotrend mandando un fax in Inghilterra... e nel giro di 1/3 gg ti mandano il link per scaricare i drivers.
    Come accennato in un precedente post ho comunque rinunciato ad usare MCE per la TV a causa della qualita' INTRINSECA nella visualizzazione della TV da parte di MCE, e' decisamente troppo soft e desaturata.
    Ho purtroppo capito che questa e' una caratteristica di MCE, a poco servirebbe smanettare con settaggi vari...
    Inoltre... il motivo principale e' che la riproduzione e' afflitta da un inccettabile scattosita' che non sono riuscito ad eliminare in nessun modo. Temo che sia un problema con i drivers in combinazione con il mio HW, anche perche' tanti utenti inglesi la usano tranquillamente.

Per vedere la TV con un'alta qualita', ma un'energonomia che... lascia a desiderare, consiglio ShowShifter unico SW di mia conoscenza che supporta, oltre al terribile programma in bundle con la Nova-t, la stessa. Bisognera' pero' usare i drivers nel CD rinunciando a Mytv di MCE...

GRAZIE

La scattosità che vedi e legata ai codec che stai usando, prova ad installare i codec Sonic per Media player.

Ps. a breve ci saranno novità sul fronce MCE ti consiglio di non perdere troppo tempo con la versione 2004

ciao
    Paolo
    Paolo Chiaramida

Paolo - Bow ha scritto:
    La scattosità che vedi e legata ai codec che stai usando, prova ad installare i codec Sonic per Media player.

Ps. a breve ci saranno novità sul fronce MCE ti consiglio di non perdere troppo tempo con la versione 2004

ciao
    Paolo
    Salve Paolo, MCE e' stata la mia croce e delizia nell'ultimo mese...

Ho provato ad installare : Windvd4 e 5, Ndvd 2.55, senza nessun cambiamento, ma quelli Sonic proprio non mi e' venuto in mente di provarli...

Sai se per caso Hauppauge si sta muovendo sul fronte drivers per la Wintv Nova-t per MCE ? Per far funzionare quest'ultima ho dovuto usare i drivers sperimentali della Technotrend BDA...

MCE 2004 e' appena uscito (Ottobre 2003),
    1 - sta gia' per essere sostituito ?
    2 - o l'Italia sta lavorando sulla vecchia...

Ho inciuciato il numero delle risposte...

"secondo te".... ci sara' un EPG italiano ?? gia' qui mi sto' allargando...

ciao

GRAZIE

Re: Re: Re: Re: Windows XP MCE vs MyHTPC

charger2000 ha scritto:

[..] Se quando sei in MyHTPC ficchi dentro un CD / DVD / qualunquealtrosupportoremovibile, POP ! Spunta fuori la classica finestrella di XP che ti chiede cosa vuoi farci [..]
    esistono una infinita' di tweaks per evitare che cio' accada, ad esempio
    questo

sono stato uno dei primi a provarlo (Maxi lo sa) ma l'ho abbandonato per MyHTPC.
    Almeno per ora, a mio parere, vince MyHTPC.

Ciao
    mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

Re: Re: Re: Re: Re: Windows XP MCE vs MyHTPC

Saetta ha scritto:
    esistono una infinita' di tweaks per evitare che cio' accada, ad esempio
    questo

sono stato uno dei primi a provarlo (Maxi lo sa) ma l'ho abbandonato per MyHTPC.
    Almeno per ora, a mio parere, vince MyHTPC.

Ciao
    si ok...

ma poi esiste un modo per far "trattare" il supporto, qualunque esso sia, dal "modulo" giusto di myHTPC ??
    mi sembra complicato...

anche io ho provato per qualche giorno myhtpc, ma mi e' parso troppo da smanettare e alcuni suoi moduli, instabili.
    Per le cose normali, MCE e' plug&play..

Credo infine che MCE bisogna esplorarlo a fondo, mytv compreso, per apprezzarne le qualita'

ciao

GRAZIE

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Windows XP MCE vs MyHTPC

charger2000 ha scritto:
    ...
    Credo infine che MCE bisogna esplorarlo a fondo, mytv compreso, per apprezzarne le qualita' ...
    Con MyHtpc riesci abbastanza facilmente a "sostituire" i moduli con applicazioni esterne, ad esempio ho sostituito il modulo Weather con un macromedia flash reso disponibile da MSN e puntato direttamente come url, oppure puoi configurarti i lettori video ed audio che preferisci....certo su alcune cose (vedi girder) e' difficile da configurare.

PEr il resto, sono d'accordo con te, anche perche' tutt'ora non sono convinto al 100% di MyHTPC: la cosa che mi infastidisce di piu' e' dovermi dotare dell'hw "stabilito" da MCE e non scelto da me. E la lista dei compatibili e' ad oggi molto corta.

Ciao
    mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •