Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Incazzatura Htpc

Incazzatura Htpc

Quando , dopo aver perso una quantita' di tempo INCALCOLABILE, pensi di avere trovato la combinazione giusta e di aver ottenuto l'immagine migliore del mondo :
    Windvd (che mi soddisfa dal punto di vista video (coi filtri simili a quelli di ffdshow) e audio)
    Ati radeon 9100 con uscita DVI e la regolazione dell'overlay per ottenere il max dall'immagine regolata a 75Hz (a 50 colori meno vivi e una persistente sensazione di fastidio)
    Terratec Space per un audio a dir poco eccellente

Ebbene, mi e' caduto il mondo addosso quando ho cominciato a guardare dei Film VERAMENTE e convinto di essere a posto ho notato che in certe panoramiche MI MANCA LA FLUIDITA' e anche se si manifesta qualche volta , si nota e mi da' fastidio, mi fa' incazz....
    Ma di chi e' colpa?? dell'ATI? del P42Ghz? di Xp? DELLA DECODIFICA DI WINDVD???!!!!????
    Sono MOLTO SFIDUCIATO, ma preparato a qualsiasi verita' scomoda. Datemi un consiglio, ditemi qualcosa prima che butti tutto dalla finestra....

Errore

Mi spostate nella sezione HTPC?

Hai letto per bene la guida di Mario Bricca?
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

usi reclock?

risolve il 99,99% dei problemi di fluidità

Re: Incazzatura Htpc

annovif ha scritto:
    Windvd (che mi soddisfa dal punto di vista video (coi filtri simili a quelli di ffdshow) e audio)
    Ciao.
    Stavo anch'io provando WinDVD come soluzione stand-alone ma tu come sei riuscito a usare l'uscita audio digitale della terratec con windvd ?
    Purtroppo con me (7.1 space) non ne vuole sapere e posso solo usare la connessione stereo, e sul sito intervideo in effetti non è tra le schede audio supportate.
    VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m

Io sono un fervente ammiratore del windvd 5 tuttavia con il mio precedente proiettore epson tw 200 , non ho potuto non notare delle lievi indecisioni nei panning laterali , non sono stato li tanto a farci caso , poiche' avevo sempre inserito lo sharp che alloca tantissime risorse dal pc , e poi il mio computer e' solo un mediocre amd 1400 , dal quale non e' auspicabile aspettarsi piu' di un tot
    Per inciso va detto che nel computer adibito ad uso ht deve esserci istallato solo quello che e' assolutamente necessario per il suo uso audio video , QUESTO E' DI IMPORTANZA FONDAMENTALE
    Quindi a partire da un setup pulito e perfetto , istalliamo gli applicativi necessari ed assolutamente nulla di piu' !!!!!
    Ad ogni modo la mia audigy con il windvd 5 crea un insospettabile e professionale coinvolgimento audio , merito anche del resto dell'impianto
    Ultima modifica di lus; 13-04-2004 alle 21:36

Re: Errore

annovif ha scritto:
    Mi spostate nella sezione HTPC?
    Obbedisco
    Ciao, Peter

lus ha scritto:
    .... e poi il mio computer e' solo un mediocre amd 1400 , dal quale non e' auspicabile aspettarsi piu' di un tot...
    Non credere. Se usi l'overlay su un PC dedicato basta poco...
    Ricordo alcuni precursori che anni fa con PII 300MHz e ATI Rage creavano i primi HTPC....
    Scherzi a parte, i microscatti dipendono dal sync audio/video, non dalla potenza di calcolo. Per questo un software come reclock può aiutare.
    Date una letta all'ottima guida di Mauro Bricca pubblicata QUI (colonna a sinistra, articolo HTPC).
    Ciao, Peter

Grazie Peter

Dunque:
    x Lucas : La Terratec funziona perfettamente abilitando semplicemente dal mixer della scheda l'uscita digitale, io non ho impostato altro nel Windvd

x Lus : Vedrai che ti comincera' a dare fastidio anche a te questa cavolo di "indecisione"

X Michele : Grazie ma il reclock con Windvd non ne vuole proprio sapere di partire, ho provato invece sonic cinemaster che in effetti e' piu' fluido gia' senza reclock e ancor di piu' con il reclock, ma non ha il filtro sharpness e l'audio che piace a me.

Sono sempre piu' sfiduciato, provero' zplayer cosi' ci metto altri non so quanti mesi a sistemarlo. Mi viene da piangere.

Saluti

Re: Grazie Peter

annovif ha scritto:

...
    Sono sempre piu' sfiduciato, provero' zplayer cosi' ci metto altri non so quanti mesi a sistemarlo. Mi viene da piangere.

Saluti
    ciao, strano pero'...
    da mie prove windvd e' risultato il player meno esoso di risorse cpu e quindi quello che dovrebbe dare meno problemi di scatti.

sei sicuro di aver disabilitato porte e processi non necessari? hai un hw che non dovrebbe dare assolutamente problemi (almeno con i dvd).

se passi a zplayer (la mia scelta, lo preferisco attualmente a qualsiasi altro player) ti aiuto volentieri.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

lus ha scritto:

Per inciso va detto che nel computer adibito ad uso ht deve esserci istallato solo quello che e' assolutamente necessario per il suo uso audio video , QUESTO E' DI IMPORTANZA FONDAMENTALE
    Quindi a partire da un setup pulito e perfetto , istalliamo gli applicativi necessari ed assolutamente nulla di piu' !!!!!
    Io sul mio htpc ho installato e disinstallato un po' di tutto e non ho il minimo problema. Tra l'altro, per errore, le ultime visioni le ho fatte senza chiudere Seti@Home (che sfrutta il processore al 100%) ma non ci sono stati problemi.

Forse è una considerazione da fare utilizzando pc poco prestanti oppure sistemi operativi (-->Win Me) che lasciano molti residui e incasinature nei registri.

annovif ha scritto:
    Dunque:
    x Lucas : La Terratec funziona perfettamente abilitando semplicemente dal mixer della scheda l'uscita digitale, io non ho impostato altro nel Windvd
    Cavolo.... dovrò provare se ci sono nuovi driver terratec, è strnao perchè con altri player dvd funziona tutto, idem per zoom player ma con windvd non c'è verso di fargliela usare.
    Peccato perchè lo sharp della intervideo sembrerebbe leggermente migliore di quello degli ffdshow, un pelo meno invasivo.
    VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m

si pero'... nessuno ha precisato che Reclock NON funziona con Windvd...

ReClock DirectShow Filter

funziona con I FILTRI di Windvd ma devi usare un'altro player...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Maxi ha scritto:
    Forse è una considerazione da fare utilizzando pc poco prestanti oppure sistemi operativi (-->Win Me) che lasciano molti residui e incasinature nei registri.
    Guarda convinciti che fino a quando dovremo dipendere da mister Gates , superato un problema se ne presentera' inevitabilmente subito un altro ... purtroppo

annovif ha scritto:
    Dunque:

x Lus : Vedrai che ti comincera' a dare fastidio anche a te questa cavolo di "indecisione"

Saluti
    Ma per carita ....
    Fortunatamente nella vita ho imparato che ci sono cose ben piu' importanti da considerare che i microscatti degli htpc ... credi a me

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •