Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

HTPC a 1080p e.... bande nere sullo schermo!!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se è da un pezzo che seguo il forum.
    Volevo chiedervi un consiglio tecnico.
    Stasera ho collegato un HTPC alla tv di mia madre, un panasonic 37" full hd.
    La cosa strana è che, anche se settata la risoluzione di 1900*1080, il desktop ricopriva solo una parte centrale dello schermo, come se, in realtà, la risoluzione della tv fosse maggiore.
    In pratica, viene visualizzata un'immagine più piccola dello schermo, circondata da una fascia nera di circa 2 cm.
    Non riesco a darci una spiegazione, visto che la risoluzione impostata è esattamente quella dello schermo...
    Sapete illuminarmi?

Grazie!!

devi sistemare l'overscan della scheda video, se hai un'ATI vai nel CCC e aumenta l'overscan, se hai una nvidia ccerca lo stesso comando dal pannello impostazioni

1920x1080 spero.

Poi devi appunto regolare l'overscan, se ne hai.

Grazie mille, era proprio come dite voi!!
    ..certo che i comandi dell'overscan sono un po' difficili da trovare sui CCC, bisogna cliccare col tasto destro sull'icona del monitor... Diciamo che li ho trovati un po' per caso dopo mille tentativi... facessero le cose un po' più semplici...

...già, con gli ultimi CCC hanno toccato il fondo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •