|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: DTT HD vedere e registrare free
-
20-12-2009, 23:13 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 182
DTT HD vedere e registrare free
Avete una qualsiasi scheda TV per il DTT? siete in una zona che ha fatto switch off? volete vedere e registrare programmi sui canali HD free?
avete almeno due software freeware disponibili: Splash, che trovate su mirillis.com e di cui si parla come player qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141101
e per registrare TV scheduler PRO:
http://sourceforge.net/apps/mediawik...itle=Main_Page
che ha la caratteristica di essere un 'servizio' di Windows, consuma veramente poco (1-2%) la CPU, e funziona con un'interfaccia tramite browser web.
per ora non mi risultano altre alternative ugualmente semplici ed efficaci, ma attendo segnalazioni.
e non facciamo commenti sul contenuto dei tre canali disponibili: non è granché, ma partite e qualche film non sono niente male.
-
28-12-2009, 09:49 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 118
ho installato spalsh e provato ad avviare la ricerca canali ma a me non parte niente. ad altri e' sucesso lo stesso?
-
29-12-2009, 13:21 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 182
azzardo una cosa ovvia: ma la scheda TV è elencata fra i dispositivi riconosciuti?
-
30-12-2009, 08:26 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 118
Si. la scheda l'ha ricnosciuta subito ed è elencata.
-
15-01-2010, 17:47 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 182
Piccolo aggiornamento.
E' un pò che è uscita la nuova versione, ma ho aspettato per il motivo che riporto sotto.
Novità per CPU Intel e grafica Nvidia, aggiunta una funzione ECO per i portatili.
Qui riferisco delle funzionalità TV, perché a tutt'oggi l'installazione della nuova versione mi ha privatodel sintonizzatore TV: infatti la ricerca canali manda in crash l'applicazione, e se anche fra chiusura e restart si riesce a memorizzare qualcosa, comunque all'attivazione della TV va in crash.
Sorpresa, disinstallando e reinstallando la 1.0 non cambia nulla: non posso più guardare il DTT-HD in diretta. Ho scritto, rispondono, ma non sono dei fulmini di guerra: sto aspettando fiducioso.
Continuerò con le registrazioni tramite TV sched PRO, che consiglio caldamente: semplice, con le opzioni che servono, free, gli manca solo lo shutdown a fine registrazione, ma si può fare con altri sw free.
-
18-01-2010, 15:47 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 182
Splash Lite 1.2
...hanno risposto, novità anche per Vista e W7, e GPU Intel:
Added 14/01/2010 19:00
Splash Lite 1.2 is now available.
IT IS RECOMMENDED TO UNINSTALL PREVIOUS SPLASH LITE VERSIONS UP TO SPLASH LITE 1.0.5 BEFORE INSTALLING SPLASH LITE 1.2
Change Log:
° Display format (aspect ratio) settings added.
° MP4 files playback startup improvements.
° Subtitles improvements.
° Hardware accelerated decoding of 1080p H.264 video streams with 16 reference frames on nVidia and Intel GPUs (Windows Vista or Windows 7 and 128MB dedicated VRAM required).
° DVB-T tuner initialization stability improvements.
° Improved hardware accelerated decoding of some H.264 videos using Intel GPUs.
° Numerous GUI improvements
° New H.264 software decoding core. New v2.0 decoding core includes optimizations for Intel SSSE3 extensions and is up to 30% faster than v1.0.
° Improved H.264/AVC video start up time (in software decoding mode)
° Fixed playback of unindexed MKV videos
° GPU video decoding improvements on nVidia GPUs (decoding of 1920x1080 H.264 video streams with more than 5 reference frames)
° GPU video decoding improvements on Intel and ATI GPUs
° LPCM audio in VOBs support
° Support for files with more then 6 audio tracks
° EcoMode tab added to Splash settings (limited functionality in Splash Lite)
° Field coded VC-1 video decoding support
° Desktop shortcut drag'n'drop support
° TV Tuner initialization improvements
° Screensaver management improvements
non ho ancora toccato con mano, faccio sapere
-
19-01-2010, 10:39 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 182
Splash Lite 1.2
Disinstallato la precedente, come da suggerimenti, installata la 1.2, e... "ora funziona", però come prima, cioè occorre stare attenti a non attivare l'accelerazione HW per canali SD.
Di fatto lo uso solo per i canali HD, quindi...
Nelle impostazioni sono comparsi dei parametri per l'adeguamento delle dimensioni dello schermo (4:3, 16:9 e.. 16:10).