|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Schede madri compatibili con flussi audio HD
-
08-01-2010, 21:57 #1
Schede madri compatibili con flussi audio HD
Ciao,
leggo sempre più stesso di schede madri compatibili con Dolby True HD e DTS HD, ma non ho ancora capito di cosa si tratti realmente.
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=H55M
Quello sopra è un esempio; cosa si può fare con quella scheda?
Inviare i flussi in bitstream? e con quale software?
Oppure usare un software per la codifica e inviare un LPCM sempre tramite HDMI?
Vorrei aggiornare il pc; se fossero possibili entrambe le soluzioni potrei comprare una scheda madre come quella di sopra e un i5 con scheda video integrata.
GrazieEpson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
09-01-2010, 07:27 #2
In effetti dovrebbe essere così. I nuovi chipset Intel x55 e x57 supportano l'audio HD.
Anch'io pensavo di cambiare la mobo anzichè la scheda video per avere l'audio HD (visto che ho dei problemini con la mobo), ma non mi è chiaro se poi dovrò formattare e reinstallare tutti i programmi.HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
09-01-2010, 13:31 #3
QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' NON REGOLAMENTARE, INTEGRALE E INUTILE. CONSIGLIO DI EVITARE LA PROSSIMA VOLTA. GRAZIE.
se la scheda madre che hai ha un chipset diverso da quello di quella che prenderai con tutta probabilità dovrai sicuramente formattare e reinstallare tuttoUltima modifica di iaiopasq_; 09-01-2010 alle 13:38
-
09-01-2010, 13:40 #4
Io non mi ci metterei nemmeno, fai un backup di quello che ti interessa e installa da zero anche solo per partire da una situazione realmente stabile.
-
09-01-2010, 18:45 #5
Direi che è un'ottima notizia! con una spesa relativamente bassa si ha un sistema snello, con processore potente, scheda video dai consumi inesistenti e perfettamente compatibile con audio e video HD
Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
10-01-2010, 11:46 #6
questo nel caso sia tutto integrato, ma non ho capito una cosa, se uno mette una scheda video e/o audio dedicata con hdmi ovviamente non c'è più bisogno di queste caratteristiche native nella scheda madre se le ha già la scheda video/audio giusto? o c'è bisogno lo stesso che siano veicolate dal chipset della scheda madre?
-
10-01-2010, 11:52 #7
Non è necessario; basta prendersi una ati serie 5 e una delle 2 schede audio adatte (non ricordo i nomi); si esclude l'audio della scheda madre e il gioco è fatto
Quella della scheda madre e cpu compresa di scheda video è un buon modo per un upgrade alla cpu e avere un sistema sia piccolo che poco esigente per quanto riguarda i watt. Ovviamente se si gioca serve una scheda video "vera".
Infatti sono ancora indeciso che tipo di upgrade fare: se NVIDIA si decidesse a far uscire le sue nuove schede video (e non siamo tanto vicini) almeno avrei più scelta.Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7