Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2002
    Messaggi
    203

    Sempre Theatertek e ffdshow


    Premessa:

    pur possedendo una Holo e lettore dvd modificato in Sdi, le recenti evoluzioni del software e, soprattutto, il vistoso calo di prezzo dei supporti di storage, mi hanno fatto riprendere in considerazione l'esecuzione di files vob da hard disk.

    In quest'ottica giusto ieri ho acquistato il famoso Theatertek 1.5 (la release.46 per l'esattezza) incamminandomi lungo una serie di questioni tecniche già ampiamente dibattute su questo forum. Per cercare di risparmiare un po' di tempo (e per non andare oltre la lettura di 1.000 thread nell'archivio) volevo sottoporvi un paio di questioni.

    Volendo utilizzare il famoso filtro Sharpen-mask di ffdshow è assolutamente necessario disabilitare l'accelerazione hardware della scheda video?

    Al momento in Theatertek ho un grottesco delay fra video e audio, qualcosa come 3-4 secondi. Ho smanettato un po' nella scheda audio del player, fra "Output" e "Spdif device", ma niente da fare. La scheda audio è una M-Audio DeltaDio. Avete per caso qualche suggerimento (interventi sul registro, successiva release di Theatertek, driver della DeltaDio o quant'altro)?

    Grazie per l'attenzione e auguri di buona Pasqua

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    I problemi con Maudio sono stati piu' volte riportati sul forum Theatertek ... per darti una mano e non avendola ecco un link :

    http://forums.theatertek.com/showthr...ghlight=maudio

    Il mio consiglio e' prima di risolvere quello poi pensare se vuoi ad Ffdshow.
    Comunque nella sezione Hints and tips c'e' la guida completa ed anche dei file di registro da lanciare a secondo che il DVD sia PAL o NTSC.
    Per quanto riguarda la DXVA che tu l'abbia abilitata o meno non cambia niente ... Ffdshow non la usa.

    Buona Pasqua anche a te

    Antonio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •