Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 100

Di default i driver ATI non lo prevedono. Con power strip non dovresti avere problemi (proiettore e pc vari permettendo).

Hai provato ad usare un altro player?
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 07-01-2010 alle 14:09

no, mai provato altro...

Sembra che comunque Powerstrip non funzioni con le ATI 5xxx, quindi in vista di cambiare non funzionerebbe nemmeno quello

Ho una serie 4, per cui non so. Però mi sembra strano. Magari scaricando l'ultima versione di Pstrip la cosa dovrebbe risolversi, visto che ati non prevede, a differenza di nvidia, la gestione dei timing.

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Domanda: con i drivers ATI ultimi disonibili mi sarebbe possibile uscire a 1280x720@47,952Hz?
    no, le frequenze sono solo 24 hz (hd), i25 hz(pal), i30 hz(ntsc), 50 hz(pal), 60 hz (ntsc)

ti servirebbe un bel crystalio che ti fa ritoccare tutti i timings

Confermo che con le nuovi ati 5XXX powerstrip non funziona.

allora un altro buon motivo per non prendere nuovamente una scheda ati. Che imparassero ad offrire un supporto degno di chiamarsi tale, ed un software completo, invece di fare solo casini su casini

un mio caro amico ha Nvidia e non è contento nemmeno lui (ogni volta cvhe accende vpr/plasma/pc trova tutto sbarellato, risoluzioni, clone...

Non è che il peccato originale fu il volere una sorgente universale (di sciagure?) detta in gergo "HTPC"?

ma infatti il pensiero immediatamente (ma molto immediatamente) successivo a " allora un altro buon motivo per non prendere nuovamente una scheda ati" è :"allora un altro buon motivo per togliere di mezzo un htpc e prendere un mediaplayer con processore video esterno"

Attenzione... vendetti un HTPC e comprai il popcorn A 100 che utilizzai con il Crystalio II. Dopo 2 mesi mi sono rifatto l'HTPC

Poi le sk ATI rispetto a Nvidia danno DX 11 e memorie ddr5 (lo so non ci devo giocare)

è normale che una ati 3450 mi permetta di impostare come risoluzione massima solo 1600x1200 sul monitor principale mentre con la scheda integrata del pc raggiungevo benissimo 1920x1200 sempre con lo stesso cavo vga??

mentre con il proiettore nessun problema..collegato in hdmi alla 3450 e mi raggiunge benissimo 1080p

potrebbe essere un problema di edid, prova a forzare il monitor come hdtv

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    potrebbe essere un problema di edid, prova a forzare il monitor come hdtv
    se clicco su forza e vado su modalità HDTV mi da solo 1280x720 @ 50 hz e 1280x720 @ 60hz

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    Ho una serie 4, per cui non so. Però mi sembra strano. Magari scaricando l'ultima versione di Pstrip la cosa dovrebbe risolversi, visto che ati non prevede, a differenza di nvidia, la gestione dei timing.
    Dalle prove approfondite che ho fatto ieri sera mi sa che anche sulle serie precedenti alla 5xxx powerstrip non è compatibile al 100%, togliendolo la situazione invece che peggiorare, migliora. A 1280x720@60Hz da CCC i BD non scattano.

Le frequenze disponibili su CCC sono sì anche 23/24/59/60/72/75... peccato che se metto chessò 72Hz, non mi da altro che 800x600 anche se l'EDID dell'Onkyo dichiara 1920x1080@85Hz...

Con drivers più recenti si può risolvere?

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Le frequenze disponibili su CCC sono sì anche 23/24/59/60/72/75... peccato che se metto chessò 72Hz, non mi da altro che 800x600 anche se l'EDID dell'Onkyo dichiara 1920x1080@85Hz...
    Si, fa una doppia scrematura anche in base alla frequenza scelta, restituendoti quelle poi disponibili. Anche nel mio caso se seleziono 72hz non mi fa andare oltre 800*600. Poi installo powerstrip e mi creo la risoluzione 1080p a 71,928 hz (esattamente 23,976 x 3) e tutto va per il meglio.

Con drivers più recenti si può risolvere?
    Non credo. Visto i precedenti, direi che con ATI la situazione può solo peggiorare

Citazione Originariamente scritto da mrcnetwork
    se clicco su forza e vado su modalità HDTV mi da solo 1280x720 @ 50 hz e 1280x720 @ 60hz
    Qual'è la risoluzione natia del pannello?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •