|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Thermaltake DH202 problem
-
27-12-2009, 14:48 #1
Senior Member
Thermaltake DH202 problem
Thermaltech DH202, problemi sul lettore di schede interno
ho installato in questi giorni il mio HTPC con i seguenti componenti
cpu intel E600
Maib Board Asus P5B De Luxe Wi-Fi
4gb ram ddr2 667
Hard disk seagate Barracuda da 200gb per sys op. e altro
Hard disk Western Digital Green Power 1.5TB per registrazioni video e altro
Lettore Blu Ray LG CH08LS10
Case thermaltake DH202
funziona tutto tranne il lettore di schede sul frontale di fianco allo slot della scheda SD rimane acceso un led blu e inserendo una scheda non succede nulla, windows non batte ciglio, cosi come in risorse del computer non appare nulla se non i 2 dischi ed il lettore bluray.. idee?
-
27-12-2009, 19:35 #2
Senior Member
in gestione periferiche non ti rileva nulla???perchè se hai winodws 7, con alcuni lettori di schede, non ti vede niente in risorse del computer finchè non inserisci la scheda, ma in gestione periferiche SI.
nel caso fossero presenti in gestione periferiche, prova altre schede di memoria, a volte i lettori sono schizzinosi, alcune SDHC da 4-8GB non vengono lette da tutti i cardreader .......
nel caso neanche in gestione periferiche fosse presente il car reader, mi viene da pensare che forse lo hai collegato male....
oppure avendo una vecchia piastra com la P5B, nel bios, mi pare ci sia un opzione tipo: USB all device...per abilitare anche le uscite USB presenti sulla piastra.
saluti
-
27-12-2009, 20:27 #3
Senior Member
Ciao Mozzico e grazie della risposta..proverò ad inserire una cf tanto per provare con un'altra scheda.
Per il discorso Bios non credo perchè le USB frontali funzionano..domani apro di nuovo il case e ricontrollo (anche se l'ho già fatto oggi) la scheda SD è una sandisk ultra III da 2gb quindi normalissima..
ciao
-
28-12-2009, 15:26 #4
Member
Ciao Click
Posso risponderti io in quanto possessore di DH-202 ed ex-sofferente del tuo stesso problema. Ti risponderò dicendoti che UN INTERO LOTTO di DH202 è uscito da Thermaltake con il lettore di card difettoso. Per la precisione, un condensatore è assente sulla schedina del card reader, la qual cosa lo rende inservibile. Io ho risolto sostituendo il card reader grazie alla gentilezza del negozio che mi ha venduto il case (ne aveva uno da sostituire).
Se hai tempo di postare una foto della schedina del card reader card reader ti confermo se il tuo problema è proprio questo. Nel caso fosse come sospetto non ti resta che chiamare chi ti ha venduto il case e provare con loro..
Buone feste, Oireen
-
28-12-2009, 16:55 #5
Senior Member
-
28-12-2009, 19:20 #6
Member
..ed ecco il responso.
Mi dispiace Click di non poterti aiutare a risolvere il problema, almeno però lo abbiamo identificato ed è lo stesso problema riscontrato sul mio card reader.
Nel riquadro rosso puoi notare due punti di saldatura di cui uno (quello nella foto sulla sinistra) appare slabbrato. Li andrebbe un condensatore a forma di salsicciotto, lo stesso che mancava sul mio card reader. Ora, il mio HTPC è montato in un armadietto rack da studio 33U ed è una rogna smontarlo e fotografare il componente mancante, ma la causa del tuo problema, posso garantirtelo, è questa.
Se hai intenzione di far sostituire la schedina del card reader (sempre che il tuo negoziante te ne procuri una nuova, il mio l'ha fatto) il problema non sussiste. Se invece vuoi arrangiarti e metter mano al saldatore, alla prima occasione ti fotografo il componente mancante così te lo procuri in un negozio di elettronica e lo ripristini / te lo fai ripristinare da un riparatore radio/TV (è un lavoro abbastanza facile e non richiede saldature SMD).
Lieto di esserti stato utile (per quanto non risolutivo)..
P.S.: Thermaltake dovrebbe vergognarsi. Un case da 450€ non dovrebbe presentare errori di assemblaggio così grossolani.
P.P.S.: edit : per quanto non dovrebbe essere pericoloso, a titolo precauzionale, finché non avrai sostituito / riparato il componente, ti consiglierei di staccare il cavo USB dalla scheda madre, giusto per non correre rischi..
Oireen
-
28-12-2009, 20:11 #7
Senior Member
Grazie Oireen
ho già preallertato la Next di monza dove l'ho acquistato e ho anche già inviato una mail alla thermaltake.. putroppo su internet non ho trovato quasi nulla tranne qualcosa sul forum di thermaltake
"I have the DH 202 and the IR receiver has suddenly stopped working. I had it functional for over a week before it stopped working so I know I've connected the USB cables correctly.
I'd like to what technique I can use to figure out if the Soundgraph/imon hardware has gone bad. Right now, the front panel power button works (i.e. it turns the system on/off) and the LCD backlight works. The front panel USB ports are also functional. I've also verified that all three motherboard USB connectors are working correctly.
However, the iMon device no longer shows up in the USB tree. I have tried plugging the iMon USB cable into both the motherboard (where it was functional) and the front panel USB ports and neither works.
Also, the USB card reader has never been detected as a valid USB device.
I've been in email communication with ThermalTake and they indicated that I could RMA the defective parts, but before I give up an RMA it, I'd like to conclusively determine that the hardware has gone bad and rule out cabling etc. I've also disconnected power for an extended period of time just to see if that might help, but it didn't.
I'd appreciate it if you could provide additional tips to debug/analyze the problem or if there are any utilities I can run to check the hardware.
Thanks.
-
28-12-2009, 23:08 #8
Senior Member
se il card reader è da 3,5 pollici, lo trovi a 6-7€.. vale la pena scomodarsi???
meglio cambiarlo e via..
ciao
-
29-12-2009, 11:12 #9
Member
@Click : se guardi sul forum di Thermaltake c'è un mio messaggio relativo ai problemi dei card reader al quale, quelle volpi di TT hanno risposto di controllare il cavo USB se fosse connesso o meno (!!). Io il case l'ho comprato da Drako, sono stati loro ad informarmi dell'esistenza di un intero lotto di DH-202 con i card reader inservibili in quanto in TT non ammetterebbero l'errore nemmeno sotto tortura. Se riesco nei prossimi giorni ti mando una fotografia della schedina funzionante cosicché tu possa portarla a Next come "prova" per la sostituzione della parte difettosa.
@Mozzico : consiglio pratico ma non realizzabile: il card reader va montato su due viti che lo ancorano all'interno dello chassis, dietro allo sportellino, e non è all'interno di un vano da 3.5'', inoltre il formato delle porte di inserimento delle card deve coincidere con i fori sagomati dello chassis.. pertanto occorre il suo originale o uno che abbia i fori per le viti e la posizione dei card holder corrispondenti alle specifiche del DH-202.
EDIT : con l'occasione di un back up del disco SSD ti allego Click la fotografia del card reader così com'è funzionante. Potrai notare la differenza. L'integrato mancante (nella foto la serigrafia si vede male) è siglato SKC1200008 (se può aiutarti..)
OireenUltima modifica di Oireen; 29-12-2009 alle 18:27
-
05-02-2010, 12:48 #10
Senior Member
Oireen, perdonami ma ho visto solo ora la tua aggiunta al post e la foto con il componente incriminato! Credo che questa cosa mi tornerà molto utile...non so proprio come ringraziarti..!!
Se passi da Milano ti offro un caffè o una birra
ciao
Franco
-
05-02-2010, 14:00 #11
Member
E di cosa :P
Anche vero che un caffè non si rifiuta mai, ma non devi preoccuparti
Spero almeno che con la mia fotografia come prova tu possa ottenere la sostituzione del componente guasto. Sarebbe un successo!
Oireen
-
05-02-2010, 16:47 #12
Senior Member
Ti aggiorno subito!
questa mattina dopo aver letto la tua modifica al mio post...mi sono detto ma perché mi devo tenere un prodotto difettoso? e soprattutto non ho gradito che la thermaltake non mi abbia degnato di una risposta..
allora dal sito della TT ho preso i dati dei 2 distributori per il ed ho scritto a uno dei 2 in quanto è a Legnao (pochi km da Milano)
ho allegato la mia e la tua foto e pochi minuti fà mi hanno risposto:
Gentilissimo,
ovviamente il negozio dove l’ha acquistato doveva sostituirglielo, se non subito ma nel giro di un tempo ragionevole.
Se gentilmente mi fornisce il seriale del prodotto io inizio a chiedere autorizzazione alla Thermaltake e poi ci risentiamo
lunedì per la sostituzione.
L’unica cosa che Le chiederò è o di passare da noi per la riconsegna del pezzo rotto e la consegna del sostitutivo, oppure
di spedire a noi il pezzo rotto e far ritirare la parte funzionante sempre da un suo corriere.
Rimaniamo a disposzione per qualsiasi informazione e chiarimento
Beh' almeno qualcosa si è mosso no? che dici?
-
05-02-2010, 18:47 #13
Member
Ineccepibile.
Direi che qualcosa si è mosso si. Speriamo che altri con lo stesso problema (diversi DH202 sono usciti di fabbrica con il card reader danneggiato) trovino questo post e con esso la risposta al loro problema.
Lieto di esser stato utile,
Oireen
-
06-02-2010, 20:28 #14
Senior Member
Originariamente scritto da Oireen
e non certo grazie alla Thermaltake ma solo grazie alla gentilezza del mio rivenditore Next
ma soprattutto grazie a Oireen senza di lui non avrei credo mai risolto questo problema...!!!
Oireen ti sono debitore...
Ciao e grazie ancoraUltima modifica di Click; 06-02-2010 alle 20:32
-
08-03-2010, 09:41 #15
Senior Member
stesso problema... pensavo fosse 7 ma dopo l'installazione di vista e stesso problema mi sono ricreduto...poi oggi questo post... mi muovo anche io...
grazie raga