|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: HTPC e DVD Player esterno
-
02-04-2004, 12:23 #1
HTPC e DVD Player esterno
Ho un dubbio e vi chiedo di aiutarmi.
Possiedo un lettore DVD con uscita component interlacciato e lo vorrei collegare ad un videoproiettore. E' mia intenzione assemblare un HTPC con la Holo3D. Pero' visto che dal player prelevo un segnale analogico, non vorrei che la doppia conversione A/D e D/A del segnale, inficiasse la qualità del segnale stesso.
A queste condizioni, non è forse meglio un player con uscite component progressive?
Il lettore è il Meridian 596, il proiettore (che vorrei prendere) lo Sharp 12000.
Grazie per le risposte.Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X
-
02-04-2004, 12:31 #2
Re: HTPC e DVD Player esterno
antonio ha scritto:
Ho un dubbio e vi chiedo di aiutarmi.
Possiedo un lettore DVD con uscita component interlacciato e lo vorrei collegare ad un videoproiettore. E' mia intenzione assemblare un HTPC con la Holo3D. Pero' visto che dal player prelevo un segnale analogico, non vorrei che la doppia conversione A/D e D/A del segnale, inficiasse la qualità del segnale stesso.
A queste condizioni, non è forse meglio un player con uscite component progressive?
Il lettore è il Meridian 596, il proiettore (che vorrei prendere) lo Sharp 12000.
Grazie per le risposte.?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-04-2004, 12:53 #3
In Component o RGB, posso scegliere, ma sempre interlacciato.
Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X
-
02-04-2004, 13:12 #4
Advanced Member
antonio ha scritto:
Ciao. AurelioUltima modifica di aurel; 02-04-2004 alle 13:18
Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
02-04-2004, 13:24 #5
La mia domanda era una provocazione ...
antonio ha scritto:
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-04-2004, 13:34 #6
Beh, anche entrando in component nella Holo hai prestazioni quasi al livello dell'SDI e uno scaler versatile al massimo (che si chiama HTPC.....)
Ciao, Peter
-
02-04-2004, 14:22 #7Peter ha scritto:
Beh, anche entrando in component nella Holo hai prestazioni quasi al livello dell'SDI e uno scaler versatile al massimo (che si chiama HTPC.....)
PS: Alberto in un altro 3d dicesti che con l'SDI in fondo non e' poi detto che ti vai a risolvere in tronco i problemi, dipende da tanti fattori... sorgente video ecc ecc...
considerazioni?Il TV curvo è anti-costituzionale
-
02-04-2004, 15:18 #8
Re: La mia domanda era una provocazione ...
AlbertoPN ha scritto:
cosa ti prendi a fare una HoloGraph 3D se poi non entri in SDI ??? Ammesso e non concesso che il tuo Meridan sia modificabile ...
Mandi!
Alberto
(Oppure lo farei "toccare" solo all'importatore per renderlo progressive scan).Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X
-
02-04-2004, 15:32 #9cosa ti prendi a fare una HoloGraph 3D se poi non entri in SDI ???
Poi con l'SDI fari il vuoto!
Salutoni.
CATVLLO
-
02-04-2004, 16:28 #10
Posso essere d'accordo ....
Peter ha scritto:
Ed ha le stesse regolazioni della Holo.
Mandi!
-
02-04-2004, 16:32 #11
Scusa Gian ....
gian de bit ha scritto:
mi associo!
PS: Alberto in un altro 3d dicesti che con l'SDI in fondo non e' poi detto che ti vai a risolvere in tronco i problemi, dipende da tanti fattori... sorgente video ecc ecc...
considerazioni?
Non stò a sindacare sull'utilità o meno del collegamento SDI, quanto sul fatto che comperandosi una HoloGraph 3D per non usare questa feature che la rende unica nel mercato non la vedo una cosa ... completamente saggia, tutto li.
Altrimenti, mi ripeto, potresti prenderti una MyHD, entrando sempre in componenti, ed ottenendo prestazioni paragonabili (oltre al loop di materiale HD dall'Hard disk se in tuo HTPC lo regge) ma ad un costo decisamente più basso.
Mandi!
-
02-04-2004, 16:34 #12
Re: Re: La mia domanda era una provocazione ...
antonio ha scritto:
Il Meridian non si tocca e soprattutto non si modifica
(Oppure lo farei "toccare" solo all'importatore per renderlo progressive scan).
non ti morde mica!
Poi bisogna vedere se in caso fosse possibile modificarlo SDI .. non tutti i lettori accettano questo tipo di intervento.
Se decidi di venderti la Holo (che versione e release?) fammi un fischio in M.P. per piacereFine OT
Mandi!
-
02-04-2004, 16:36 #13
Dici quindi ...
CATVLLO ha scritto:
non è detto..anzi una volta che avrai la Holo sarai già una spanna e mezzo e pure di più sopra tutti i player software da PC!
Salutoni.
CATVLLO
Mandi!
-
02-04-2004, 16:53 #14CATVLLO ha scritto:
non è detto..anzi una volta che avrai la Holo sarai già una spanna e mezzo e pure di più sopra tutti i player software da PC!
Salutoni.
CATVLLO
-
02-04-2004, 17:18 #15
Antonio ....
ciuchino ha scritto:
Caspita ... ne compro due
Mandi!