Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Michele Spinolo ha scritto:
    Ho provato e finalmente posso dire la mia:

Per ora quindi risultati più che positivi (ovviamente ho controllato altre scene), al contrario di quanto leggo non mi si è sballato nulla nelle regolazioni di contrasto e luminosito, boh?

Ora però ritorno al problema precedente: il Denoise 3D me lo sogno anche con un 4000+!
    Adesso sto provando con il monitor LCD 19" 1280 x 960 - vga 75Htz,
    compreso anydvd, sempre su fifth element superbit.

Giudizio:
    nessun problema di luminosità/ contrasto come invece accde sul VDP - hoya nd2 equipped;
    Notevole incremento della tridimensionalità.

Michele, x denoise 3d, prova a:

1)- portare il pc a Lourdes;
    2)- portare il pc dal mago di Arcella per fargli togliere il malocchio o fare qualche controfattura;
    3) fagli un altarino e sacrificagli qualche pezzo di Mac o brucia qualche pezzo di carta con sopra scritto qualche comando di Linux.

Ciao

Aldo

Alle prossime, con la valutazione sulla visione Sat.

Ciao Aldo

una domanda:
    io ho provato RGB32 con l'ultima versione di ffdshow (quella indicata da michele) TT aggiornato alla .56 e queste impostazioni:

output color space rgb32
    gradual denoise 10
    resize lancsoz 1152x864 chroma e luma sharpness a 1.15
    unsharpmask 14

ho notato che nn c'è una corretat riproduzione dell'immagine, ho provato subito il dvd di LOTR Le due torri che avevo sull'hard disk
    e ho notato che sui visi e in generale sulle cose in movimento, c'è una specie di reticolo davanti l'immagine, come se non funziona bene il deinterlacciamento
    volevo quindi sapere se vi è capitato.
    Se non riuscissi a usare RGB32 è meglio usare YUY2 oppure YV12? (ffdshow se li selezioni tutti utilizza YV12)
    grazie
    ciao
    neo85

ah dimenticavo utilizzo l'overlay no WMR9.

ADUWIND ha scritto:

Michele, x denoise 3d, prova a:

1)- portare il pc a Lourdes;
    2)- portare il pc dal mago di Arcella per fargli togliere il malocchio o fare qualche controfattura;
    3) fagli un altarino e sacrificagli qualche pezzo di Mac o brucia qualche pezzo di carta con sopra scritto qualche comando di Linux.

Ciao Aldo
    Qualcosa ho in mente, ma non so se basta!

Neo85 ha scritto:
    una domanda:
    io ho provato RGB32 con l'ultima versione di ffdshow (quella indicata da michele) TT aggiornato alla .56 e queste impostazioni:

output color space rgb32
    gradual denoise 10
    resize lancsoz 1152x864 chroma e luma sharpness a 1.15
    unsharpmask 14

ho notato che nn c'è una corretat riproduzione dell'immagine, ho provato subito il dvd di LOTR Le due torri che avevo sull'hard disk
    e ho notato che sui visi e in generale sulle cose in movimento, c'è una specie di reticolo davanti l'immagine, come se non funziona bene il deinterlacciamento
    Se non riuscissi a usare RGB32 è meglio usare YUY2 oppure YV12? (ffdshow se li selezioni tutti utilizza YV12)
    grazie
    ciao
    neo85
    Io non ho questo problema, però ho TT .62, ma non penso sia quello che cambi.
    Boh??? stasera faccio maggiori prove poi posto

michele,
    hai un M.P.
    ciao
    neo85

Neo85 ha scritto:
    una domanda:

grazie
    ciao
    neo85
    E' lo stesso problema che ho avuto io quando utilizzavo l'overlay, invece con il vmr9 nessun problema (con la versione di settembre, ora provo con l'ultima). In un thread su Avsforum.com (quello del beta test del NVDVD 3.0 per intenderci) si parlava dei problemi dell'utilizzo del RGB32 con l'overlay, devo andare a recuperarlo.
    Per il discorso contrasto-luminosita', rispetto allo YUY2-YV12 ho notato una riduzione della luminosita' di una decina di punti, facilmente correggibile (ho un crt). Come ho gia' scritto IHMO fra YUY2 e YV12 non ci sono differenze tangibili ma YV12 usa leggermente meno risorse (almeno su mio HTPC).
    Ultima modifica di Dakhan; 03-04-2004 alle 16:11

Ho provato anche l'ultima versione di ffdshow e con l'overlay continuo ad avere problemi (addirittura l'osd di ffdshow e' a quadretti), catalyst 4.1, Radeon 9000pro, filtri sonic sul primo computer e catalyst 4.3, radeon 9500, filtri Sonic sul secondo computer. Peccato perche' il VMR9 usa molte piu' risorse e mi "frega" il denoise3d.

Allora fatta qualche altra prova: ieri sera ho visto La maledizione delle prima Luna (non l'avevo mai visto sul mio impianto quindi non fa molto testo, ma si sa il film lo decide la morosa ), non un granchè.
    Forse per la fotografia spesso buia e "nebbiosa" non ho riprovato quel senso di tridimensionalità maggiore provato negli altri test con RGB32 attivato.
    Confermo, comunque, che non ho dovuto toccare le regolazioni di contrasto e luminosità: forse un pelo di luminosità in meno ci sarebbe stata, ma come detto non conoscendo il film (ci sono molti controluce, ecc...) non posso esprimermi.

Stamattina ho fatto altre prove con spezzoni che conosco a memoria, cambiando fra RGB32, YUY2 e YV12 e in effetti RGB32 mi sembra abbia proprio una marcia in più.
    C'è da dire che il cambiamento non può essere fatto al volo, devo riavviare TT perchè ffdshow esca con un altro spazio colore, quindi non si possono fare confronti on the fly.

Però i vantaggi mi sembra proprio che ci siano, solo che non li riesco ad isolare.

x michele:
    quindi a te il mio problema non lo fa?
    senti secondo te è meglio usare yv12 oppure yuy2?
    ciao
    neo85

Neo85 ha scritto:
    x michele:
    quindi a te il mio problema non lo fa?
    senti secondo te è meglio usare yv12 oppure yuy2?
    ciao
    neo85
    No, nessunissimo problema di deinterlaccio, artefatti o altro.

Non ho fatto confronti diretti fra yv12 e yuy2, ma solo di questi due con RGB32, quindi non saprei dirti: se dovessi dir qualcosa per forza direi che sono molto simili.

Prova un RGB24 anche

ho provato tutti e tre gli RGB (32,24,12) e con tutti e tre ho lo stesso problema.
    ma te vai in overlay o in WMR9?

ciao
    neo85

PS cerca di mettere a posto messenger

Neo85 ha scritto:
    ho provato tutti e tre gli RGB (32,24,12) e con tutti e tre ho lo stesso problema.
    ma te vai in overlay o in WMR9?

ciao
    neo85

PS cerca di mettere a posto messenger
    overlay, come si fa ad andare in vmr9 con ffdshow?

Io lascio attivato il tasto "overlay mixer" in ffdshow, non so se dipende da quello.

p.s. messanger mi funziona sotto windows2000 e sotto winxp no! mer*a!

Michele Spinolo ha scritto:
    overlay, come si fa ad andare in vmr9 con ffdshow?

Io lascio attivato il tasto "overlay mixer" in ffdshow, non so se dipende da quello.
    Io scelgo di uscire in VMR9 tramite zoomplayer, ffdshow funziona indistintamente con l'uno o con l'altro(solo i controlli "overlay" non sono ovviamente attivi), il tasto "overlay mixer" non mi porta nessuna modifica. Non ho TT quindi non so come funziona in quel caso. Che strano, a me RGB24 e RGB16 non funzionano, in uscita ho sempre RGB32.

Dakhan ha scritto:
    Io scelgo di uscire in VMR9 tramite zoomplayer, ffdshow funziona indistintamente con l'uno o con l'altro(solo i controlli "overlay" non sono ovviamente attivi), il tasto "overlay mixer" non mi porta nessuna modifica. Non ho TT quindi non so come funziona in quel caso. Che strano, a me RGB24 e RGB16 non funzionano, in uscita ho sempre RGB32.
    Io ho provato solo RGB32, era un consiglio a Neo per vedere se aveva anche così gli stessi problemi.

TT non permette di selezionare VRM in uscita, ecco perchè non capivo!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •