|
|
Visualizza risultati sondaggio: HTPC o Media Center?
- Partecipanti
- 19. Non puoi votare in questo sondaggio
-
HTPC: lui controlla me
5 26,32% -
Media Center: io controllo lui
12 63,16% -
HT-MC-PC: i concetti sono imprescindibili, che vai blaterando?
5 26,32% -
Mi mancavano le panzane esistenziali di stealth82, ma spero non faccia altri sondaggi
0 0% -
Mi mancavano le panzane esistenziali di stealth82, voglio altri suoi sondaggi
4 21,05%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 16 a 30 di 42
Discussione: HTPC o Media Center?
-
16-12-2009, 12:20 #16
Member
Personalmente ho comprato il PC per farne un mediacenter.
Ho installato software, codec, ho comprato altro hardware, l'ho configurato, l'ho customizzato, l'ho ottimizzato, mi ci sono smazzato, mi sono inxxxato, non ci ho dormito la notte e quando i problemi sono stati risolti... ne ho cercati altri perché mi sono accorto che un mediacenter è una noia mortale.
ergo: HTPC tutta la vita!!CPU:AMD PhenomII X4 920 2,8GHz MoBo: Asus M4N78 SE Scheda Video: Sapphire HD4670 Ultimate 512MB DDR3 Scheda Audio: Auzentech X-FI Forte 7.1 RAM:Kingston 4GB HDD: Maxtor 1TB SATA-II Tuner TV: Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick USB Case: Point of View Cabinet Desktop no psu M2-Station Lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-S02BK
Sinto: Kenwood KRF-V6300D Diffusori: JBL SCS-200.5BK TV: LG 42LF75 42" TLC: Harmony ONE
-
16-12-2009, 12:38 #17
Senior Member
..... se non avessi la moglie che vuol vedere le serie TV e la bimba che è innamorata di Pippo e Titti...... forse avrei fatto come te......
-
16-12-2009, 12:44 #18e non avessi la moglie che vuol vedere le serie TV e la bimba che è innamorata di Pippo e Titti
Ah! Le mogli!!!SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
17-12-2009, 08:57 #19
Originariamente scritto da eccoFatto
), ma alla fine è solo una questione di età ed influenze esterne. Gli altri invece, vedo hanno una certa età sulle spalle il che li rende responsabili nei confronti della propria famiglia.
Cmq vedo che al forum - a parte pochi reduci - non piace parlare di idee o di modi di vedere e preferiscono continuare a parlare esclusivamente di silicio inanimato e degli 0|1 del software. Peccato, 12 son proprio pochetti per valutare la situazione.
-
17-12-2009, 09:13 #20
A parte l'ovvio voto sulle panzane esistenziali
ne faccio un doppio uso.
Quando si tratta di vedere qualche cosa tipo serie tv, filmetti per la famiglia e/o cose tranquille vado di MEdia Portal settato come compromesso che non tocco quasi mai. Parte anche di default e via di Telecomando. Taratura quasi inesistente.
Se si tratta di VPR e quindi cinema in casa allora ritorno al buon vecchio mouse, programmi dedicati e configurazioni ottenute a suon di testate contro il muro. Anche se devo dire che ormai, a parte qualche test, la configurazione è abbastanza solida e devo toccare poco. Giusto qualche taratura ogni x mesi per riportare la catena ai suoi giusti parametri.
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
17-12-2009, 09:52 #21
Originariamente scritto da Riker
Grazie ai commenti emergono aspetti alquanto insoliti e carucci che non tradiscono le radici ed il terreno nel quale si è cresciuti. Mi sembra di intravedere che questo forum altro non ha fatto che raccogliere perlopiù geeks del settore, early adopters che tengono caro il loro web 1.0 dell'HTPC. Sia chiaro, non è una critica, solo una constatazione.
Dico questo perché guardandosi intorno si può facilmente notare come il Media Center sia il prodotto innovativo della fine di questa decade - tant'è vero che le soluzioni si sprecano - ma che poi nella realtà nessuno di noi l'ha abbracciata pienamente per come è concepita. Forse è troppo difficile collimare - a parte qualche eccezione - i nostri gusti di utenti smaliziati con le reali capacità di questi software.
-
17-12-2009, 10:13 #22
Originariamente scritto da stealth82
In realtà i vari front-end (per lo meno MEdia Portal) vanno bene a livello di qualità datio che fanno settare quasi tutti i necessori alla buona visualizzazione.
Le grosse pecche, secondo me, sono la mancanza di profili dedicati ai vari tipi di materiali (DV/BR/Serie TV - etc.) che richiedono settings differenti e lentezza di adattamento ai nuovi necessori.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
17-12-2009, 10:28 #23
-
17-12-2009, 10:28 #24
Senior Member
Originariamente scritto da gpmc
In questo momento ho ancora per le mani l'HTPC ma la mia Missione (M maiuscola) è che diventi un
Media Center WAF Approved
Quindi ho votato Media Center
-
17-12-2009, 11:13 #25
Originariamente scritto da stealth82
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
17-12-2009, 11:17 #26
Quindi niente plugin per lanciare il player più adatto hi hi hi
-
17-12-2009, 11:27 #27
ci sono anche quelli anche lanciabili da Telecomando, ma prefrisco fare tutto a mano con il buon vecchio mouse. Tanto devo anche verificare che lo spazio colore sia quello giusto (ogni tanto lo cambia a gusto suo) che la risoluzione sia giusta, etc. etc.
Per i film da godersi sul grande schermo qualche accorgimento in più, per me, ci vuole.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
17-12-2009, 12:30 #28
Secondo me ribadisco meedios è l'unico frontend che mette d'accordo tutte le filosofie di pensiero!
Vuoi un mediacenter? Bene c'è meedios
Vuoi un htpc? C'è sempre meedios in accopiata con i player che uno vuole!SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
18-12-2009, 13:05 #29
Originariamente scritto da giskard
Giusto per aprire una parentesi, si capisce che per appiattire la curva di difficoltà intrinseca al destreggiarsi tra i vari programmi è necessario implementare un software che medii le operazioni in maniera trasparente. Altrimenti questo potrebbe risultare sempre un freno al tentativo di smettere di "succhiarsi il pollice" (leggi usare tastiera e mouse; e finché ti tieni il pollice in bocca fai fatica a capire che la mano potresti usarla in maniera meno infantile).
Inconsapevolmente vedo che molti ignorano tale questione limitandosi ad un'esperienza davvero basilare del sistema su cui hanno investito molti diversi soldini. E' ugualmente vero però, come diversi di voi hanno già ribadito, che per molti le cose vadano bene così. Ma credo sia perché è difficile venire a conoscenza e mettere in pratica ciò che è necessario al conseguimento dello scopo, perché sfido chiunque a concepire mouse e tastiera come strumenti di interazione primari una volta provato remote e relativi players ben configurati.
Laddove prima sfruttavo un plugin apposito come quello di Meedio a volte mi trovavo a scontrarmi con i limiti di destrezza del telecomando in quanto, sì si mappava alla grande Meedio ed i programmi da lui lanciati, ma allo stesso tempo dovevo configurare gli ambiti specifici di ciascun player attraverso un ulteriore plugin; poco da lamentarsi, il risultato cmq arrivava. Ma, se per un qualche motivo, volevo usufruire di tale players senza passare da Meedio tutta la configurazione a poco serviva perché non in grado di funzionare al di fuori del contesto front-end.
La soluzione è arrivata non solo inaspettatamente ma soprattutto in sordina: EventGhost (ma probabilmente iMon fa anche lui qualcosa del genere) è credo il primo anello della catena avente nome Media Center.
-
18-12-2009, 14:43 #30
Assolutamente d'accordo.
probabilmente iMon fa anche lui qualcosa del genere
Imon mappa i tasti per ogni applicazione.
Quindi versatilità al 100%.SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU: