Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

proiettare giochi da htpc è possibile?

Avevo fatto la stessa domanda nella sezione HTPC ma non ho ottenuto nessuna risposta , quindi provo qui sperando di essere + fortunato .

Ho da poco collegato il mio panny 500 in DVI all'HTPC ....
    Se setto la risoluzione 1280x720 sul monitor collegato al pc il gioco parte ... se poi passo sulla dvi verso il proiettore , il gioco non parte più..... Qualcuno mi sa aiutare? GRAZIE
    char

Probabilmente dipende da qualche settaggio delle opzioni di overlay...

Prima di tutto verificherei che funzioni l'uscita DVI, a prescidenre da tutto e proverei a "partire" accendendo il PC direttamente con il PT-AE500 collegato in DVI senza nulla collegato all'uscita hd-sub principale...

Emidio

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    proverei anche a controllare il refresh rate e magari il v-sync

magari esci a 75 Hz di refresh e il pj non li accetta (prova a controllare sul manuale... di solito indicano le varie frequenze accettate dal pj sui vari ingressi)

il problema si ripresenta anche utilizzando l'uscita vga colegata al pj e non la dvi?

p.s. no vorrai mica giocare a Gundam sull'htpc? (sempre che quel char del tuo nick non mi abbia tratto in inganno )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Nel caso di un normale collegamento vga analogico che e' comunque ottimo con il panny , risolvevo la cosa con uno splitter a due uscite , che nell'uscita verso il proiettore isolava i dialoghi ddc ( plug and play ) ideati da windows per facilitare l'interfacciamento con i normali monitor pc , ma non adatti per l'uso con videoproiettori , che ricordiamolo sempre non sono plug and play
    Tenerli collegati contemporaneamente ( monitor e proiettore ) aiuta il sistema operativo a non fare strani tentativi di visualizzazione poiche' vede sempre in modo prioritario il plug and play del monitor collegato all'uscita dello splitter con il ddc attivo
    Ti consiglio anche di controllare a quale frequenza il videogioco ti setta la vga , se non e' esattamente a 1280 per 720 a 60hz , la visualizzazione wide dal proiettore potrebbe non essere possibile
    Ultima modifica di lus; 24-04-2004 alle 15:03

Grazie per le risposte , una di queste sere faccio qualche prova...
    La DVI funziona perchè i film li vedo e anche il desktop ,
    non posso provare il collegamento vga xchè il proiettore è lontano dal
    PC (non ho neanche il cavo) .
    Quello che non capisco è che se imposto la risoluzione a 1280x720@60Hz sul monitor vedo e funziona tutto se passo sulla DVI continuo a vedere tutto ,lancio il gioco ,si apre la schermata e poi si richiude , non perdo comunque il video,nel senso che il desktop si vede proiettato alla risoluzione precedentemente impostata....

Ho provato con tre giochi e tutti mi danno lo stesso problema ( l'unico che però mi interesserebbe provare proiettato è
    Combat Flight Simulator 3 ).
    Non ho giochi per il pc di gundam (ne ho visti in giappone ma avevo un po' di paura ad acquistarli per la lingua ... così non ho rischiato ) .In compenso gioco con quelli della PS2.
    char

credo dovresti smanettare con power strip credo in profili applicazioni.
    mi spiego quasi tuti i giochi hanno opzioni per giocare a risoluzioni 4:3 e impostano loro la risoluzione .per esempio uno puo pure usare win a 1600*1200 ma giocare a q3 a 1024*768 e il gioco ci pensa lui a rimettere il formato tant'è vero che di solito si spegne e si riaccende per un breve tempo propio come fa quando impostiamo una definizione differente sul monitor che poi ci chiede se tenerla.
    quindi tu devi forzare il gioco tramite powerstrip a uscire a quella definizione altrimenti il gioco riprende il controllo .
    dovresti andare a smanettare in profili applicazioni

ciao

fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

ops scusate ho sbagliato l'ultimo 3d non deve stare qua

fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

sono propio rinc...ito deve stare qua avevo troppe finestre aperte e ho fatto confusione ...chiedo venia

se l'amministratore vuole mi fa pure un favore a togliere questa e la precedente risposta

fefochip

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •