|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: SACD su pc
-
26-03-2004, 10:52 #1
Member
SACD su pc
Salve ragazzi, scusate la domanda banale, ma è possibile riprodurre i SACD su computer?
E se si, con quale hw, quale sw e quali colegamenti all'amplificatore?
Alcuni di voi lo fanno? Con quale risultati?
Grazie a tutti,
cià!
-
26-03-2004, 14:06 #2
Advanced Member
No, non e' attualmente possibile riprodurre le traccia SACD su un PC. In futuro.....????????
-
26-03-2004, 15:38 #3
Member
Grazie N. D'Agostino, per la risposta.
Che peccato però ....
mi chiedo qual'è il problema tecnico. Forse nei lettori cd rom.. non credo nella gestione dei canali.
Ciao
-
26-03-2004, 16:49 #4
Nessun problema tecnico, senza lettori SACD per PC non si fanno copie.
ciao
Pacchio
-
26-03-2004, 17:22 #5caymano ha scritto:
Grazie N. D'Agostino, per la risposta.
Che peccato però ....
mi chiedo qual'è il problema tecnico. Forse nei lettori cd rom.. non credo nella gestione dei canali.
Ciao
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
26-03-2004, 19:01 #6
Advanced Member
La risposta nello scarlet book....
Il libro delle leggi!
I dati su un SACD sono illegibili poiche' codificati e l'algoritmno di decodifica e' nel famoso integrato presente in tutti SACD player della Sony o Phlips. Inoltre al momento non e' stato ancora autorizzata la realizzazione di un player per PC poiche' sarebbe possibile "leggere" il segnale DsD ed effettuare copie. Io penso che sia meglio cosi' a patto che i dischi SACD siano proposti a prezzi identici a quelli degli attuali CD. No copie = prezzi piu' bassi ...almeno spero! In ogni caso sull'argomento sono usciti molti articoli su Audio Review
-
26-03-2004, 19:09 #7N. D'Agostino ha scritto:
La risposta nello scarlet book....
Il libro delle leggi!
I dati su un SACD sono illegibili poiche' codificati e l'algoritmno di decodifica e' nel famoso integrato presente in tutti SACD player della Sony o Phlips. Inoltre al momento non e' stato ancora autorizzata la realizzazione di un player per PC poiche' sarebbe possibile "leggere" il segnale DsD ed effettuare copie. Io penso che sia meglio cosi' a patto che i dischi SACD siano proposti a prezzi identici a quelli degli attuali CD. No copie = prezzi piu' bassi ...almeno spero! In ogni caso sull'argomento sono usciti molti articoli su Audio Review
Io da buon collezionista me ne guardo bene dal comprare copie "marocchinate" dei CD-audio normali, figuriamoci SACD (quando si potranno copiare)!
In oltre ora i prezzi dei SACD si vanno ad allineare di molto a quelli dei normali CD-audio (18-20 Euro circa a seconda del titolo).
buon ascolto
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
26-03-2004, 19:21 #8gian de bit ha scritto:
Io da buon collezionista me ne guardo bene dal comprare copie "marocchinate" dei CD-audio normali, figuriamoci SACD (quando si potranno copiare)!
In oltre ora i prezzi dei SACD si vanno ad allineare di molto a quelli dei normali CD-audio (18-20 Euro circa a seconda del titolo).
buon ascolto
Anche io faccio così !!
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
27-03-2004, 13:20 #9
forse potrebbe venire fuori qualcosa dalla terra della grade muraglia ,mi pare che da quelle parti se ne sbattono di brevetti o licenze internazionali
Certo poi la commercializzazione sarebbe ai limiti della legalità qui da noi in Europa.....
non credete ?
Giona