Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: marmitta per htpc

marmitta per htpc

ciao,
    in questi giorni ho fatto un po' di lavori sul pc per silenziarlo, ho messo una ventolona a 5v per immettere aria fredda dal basso, ho messo un po' di neoprene sottile qua' e la' per eliminare le vibrazioni e poi ho fatto la marmitta per la cpu che vi allego.
    questo post penso possa essere di una qualche utilita' perche' ho visto, normalmente, marmitte sempre realizzate con tubi di caldaie e simili, sempre in metallo... che spesso non fanno altro che aumentare il rumore dovuto alle vibrazioni.

il tubo in questione e' normalmente usato per impieghi legati alla distribuzione dell'aria: e' di plastica molto resistente ed e' flessibile senza perdere la forma circolare in quanto all'interno c'e' una sottile anima in metallo.

ciao
    Gianni
    Immagini allegate Immagini allegate
    giapao at yahoo punto com

altra foto
    ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

Complimenti, bel marmittone, ma dove si compra un materiale simile ??
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Bellissima trovata Gianni! Sabato mi fai vedere dal vivo tutta l'operazione di modding...
    Come sei messo ora a rumore rispetto a prima?
    ..e che mi dici delle temperature?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

io ho un coso simile su un condizionatore portatile tipo pinguino.... nei centri riparazione elettrodomestici si dovrebbe trovare oppure da chi fa impianti...

Ok ok ma e' omologato Euro 4?
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

ok Sergio!
    allora, intanto la dritta me l'ha data Axel70. il tubo in questione si trova a Roma sempre in quell'incredibile negozio di materiali plastici vicno al mercato dei fiori di via trionfale, dove ho comprato anche il piramidale.

ho provato a cercare il tubo piu' vicino a casa da installatori di impianti di condizionamento, ricambisti per elettrodomestici, grandi ferramenta ecc. ma ho fatto un buco nell'acqua. vi consiglio di andare direttamente li'.

li' ho comprato anche dei fogli di neoprene adesivo di 1mm di spessore che ho utilizzato per smorzare le vibrazioni delle parti in movimento.

anche la ventola della cpu e' ora montata su gommini.

ora si sente un rumore dovuto al flusso dell'aria in uscita dal case (molto meno rispetto a prima).
    penso di abbassare un po' i giri della ventola della cpu con un potenziometro. gia' prima la temperatura era bassa, ora con:
    - la marmitta che estrae direttmente l'aria calda della cpu senza farla ristagnare all'interno del case;
    - la ventolona che ne fa' entrare di fresca,
    immagino di avere meno problemi che prima (cmq verifichero' anche la temperatura).

salutoni
    Gianni

Embè, pensi di cavartela così? Vogliamo temperature a regime di CPU, interno case e chipset prima e dopo la modifica. Gia che ci sei una misurina col fonometro? Nunmecemannà te prego...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

giapao ha scritto:
    - la marmitta che estrae direttmente l'aria calda della cpu senza farla ristagnare all'interno del case;
    ma la tua ventola della cpu non butta l'aria sul dissipatore, ma la toglie?? la mia ha il flusso verso il dissipatore, avrei controindicazioni ad invertire questo flusso?

un'altra: hai visto diversi diametri del marmittone?

grazie
    Ale
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Hai ragione, ora che ci penso la ventola della maggior parte dei dissi per CPU spinge l'aria verso la CPU stessa. Gianni, mi sa che te tocca invertire la ventola...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

non ha senso usare il marmittone per convogliare fuori aria .
    tutto il trucco è usare aria esterna e buttarla sulla aletta della cpu .
    se si fa il contrario si usa aria interna (piu calda di quella esterna).
    si ottimizza il raffreddamento e quindi si puo abbassare il n°di giri della ventola indi fare meno rumore con la ventola stessa.

fefochip

ho spiegato e documentato con varie foto sul tread "guerra al rumore"
    ...
    ma mi sembra non ha avuto molto seguito :-(

fefochip

Sergicchio ha scritto:
    Hai ragione, ora che ci penso la ventola della maggior parte dei dissi per CPU spinge l'aria verso la CPU stessa. Gianni, mi sa che te tocca invertire la ventola...
    ciao Ale, ciao Sergio...
    aarrgghhh... avete ragione!
    cmq, ho ripristinato la situazione iniziale perche' la temperatura saliva di 4 gradi circa, diciamo da 40 a 45 gradi.
    dovrei fare la prova invertendo il flusso ma... ho un idea: Sergio c'e' un bel pezzo di quel tubo che ti aspetta, domani lo prendi e provi tu, che ne dici?
    salutoni
    Gianni

giapao ha scritto:
    ...Sergio c'e' un bel pezzo di quel tubo che ti aspetta, domani lo prendi e provi tu, che ne dici?
    Gianni, l'idea è buona, ma ho paura che "con tutta sta carne sul fuoco alla fine non si cuoce nulla"...
    Pensiamo prima al tretubi, poi all'accattipiccì ce pensamo seccevvarza er tempo.
    Domani grande giorno, stasera a letto presto.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

sergicchio

e del display lcd non ne hai ancora fatto nulla????

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •