|
|
Risultati da 46 a 49 di 49
Discussione: Roba da non credere, anche il ghost ha fallito
-
04-06-2004, 11:42 #46
Re: Re: WinDVD 5 platinum "muto" dalla SPDIF
lus ha scritto:
Ma il problema non si pone nel mio caso perche' e non senza stupore ci siamo resi conto che la qualita' della audigy 2 non e' inferiore assolutamente ad integratoni dal marchio blasonato e dal peso-prezzo-finitura-estetica considerevoli
Abbiamo fatto lunghe sessioni di confronti con lo stesso dvd e lo stesso proiettore ma chiaramente da lettori separati , e l'unica differenza qualitativa degna di nota e' quella video pesantemente a favore del setup con htpc ed audigy 2
Scusami lus ma avevo chiesto a te dato che usi il WDVD 5, se sapevi come mai ho l'audio muto se esco in digitale dalla SPDIF con tale SW, mentre col WinDVD 4.5 andava tutto ok?
Se lo metto in analogico (codificato a monte) invece mi si sente..
PS: premesso che ho ovviamente controllato se la SPDIF e' attiva ecc ecc...
ciao THXUltima modifica di gian de bit; 04-06-2004 alle 11:48
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
05-12-2004, 12:03 #47
Re: Roba da non credere, anche il ghost ha fallito
Crug ha scritto:
Allora sentite questa e datemi un consiglio please.
.................................................. ..............
Chiedo lumi grazie.
Venerdì sera, smanettando intorno a Mytheatre x vedere il nuovo canale in HDTV su HotBird, si crea un guerra nucleare tra TT2/ProgDvb e mytheatre.
Alle 9,00 di sabato mi dico: no problem, adesso sfodero il mio Ghost e risistemo il tutto.
Lancio il ripristino dell'immagine di C, ma orrore!!!! all'avvio del dos si blocca tutto con l'apparizione di una scritta satanica "....overflow".
Mi tranquillizzo e dico: sti ca....zi, tanto ho fatto il floppy disaster ricovery, spengo infilo il floppy e riavvio e ARGGH:::!!!!! il FDD è rotto (scoprirò poi che era stato rimontato male).
Fortunamente erano le 9,30, chiamo il mio amico tecnico che è al laboratorio e corro da lui.
Il sapientone dice: tranquillo adesso cambiamo il pezzo e poi sistemiamo ghost.
Rimontiamo correttamente il driver del floppy, infiliamo il floppy e sistemiamo il boot, ma.... il floppy parte, ronza, scatta, ma inesorabile riappare la scritta satanica.
Affermazione del tecnico, il floppy è corrotto!!, stica...zi dico io ne ho due e infilo il floppy, ma .....AAAArgh..!!!! nemmeno il secondo floppy risolve il problema.
A questo punto il mio amico si inca...za e dice: adesso tiro fuori il mio cd autoboot di ghost e sistemo sto str....
Orrore!!!! il cd ronza, il led del hdd macina e ronza, e riappare la scritta satanica.
Vengo cacciato fuori perchè il mio amico è in preda ad una crisi di nervi.
Tiro fuori a questo punto anche un DVD contenente una immagine di C di settembre 2004.
Settiamo il Boot, infiliamo il dvd che ronza, macina ma..non succede nulla, ma appare un avviso che riguarda ide/s-ata.
Quì il lampo di genio del mio amico, si ricorda che avevamo installato da una settimana un HDD serial Ata, come slave, va nel bios/main/ide configuration e disattiva il disco serial ata,
Riavviamo e magicamente si installa l'immagine ghost.
Morale:
Ghost 2003 non è compatibile con i dischi s.ata, quindi quando si vuole ripristinare un'immagine da ghost bisogna disattivare da bios l'HDD serial ata.
Per prudenza le nuovi immagini o cloni li farò con s-ata disattivato.
Se il floppy non fosse stato montato male, rendendo così necessario il ricorso al mio amico, oggi sarei anch'io a dire Ghost ha fallito !!!
BUON HTPC A TUTTI!!!!!
-
05-12-2004, 13:04 #48
Re: Re: Roba da non credere, anche il ghost ha fallito
ADUWIND ha scritto:
Morale:
Ghost 2003 non è compatibile con i dischi s.ata, quindi quando si vuole ripristinare un'immagine da ghost bisogna disattivare da bios l'HDD serial ata.
Per prudenza le nuovi immagini o cloni li farò con s-ata disattivato.
BUON HTPC A TUTTI!!!!!) avranno risolto questo problema... ?
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
05-12-2004, 13:25 #49
Re: Re: Re: Roba da non credere, anche il ghost ha fallito
gian de bit ha scritto:
...Aldo non sai se magari con l'ultima versione di Ghost 2004 o 2005 (non so' se sono uscite, ma te che sei sempre aggiornato alle ult.vers.) avranno risolto questo problema... ?
Ciao
Gianni
Ciao
Aldo