Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio scheda video AGP per HTPC

Salve a tutti!

Vorrei un consiglio su quale scheda AGP mi conviene comprare per un media pc. L'htpc avrà un processore P4 2,4 su mobo Asus P4P800 E-Deluxe. Vorrei una scheda video con uscite hdmi, dvi vga e anche tv-out insomma tutte , e che garantisca una visione fluida di filmati hd a 1080p.

la candidate sono:

SAPPHIRE Ati Radeon 4650

Asus Radeon HD 3650 SILENT

Asus Radeon HD 3450

Grazie

Se hai necessità di leggere anche i Blu-Ray, visto che con il processore in software NON dovresti farcela, allora ti direi di andare su una ATI HD 3850 AGP (che ho tuttora sull'HTPC con P4 3.2 GHz e mobo P4C800-E De-Luxe) oppure sulla ATI HD 4670 AGP della HIS (che ho appena ricevuto e monterò la prossima settimana).
    Un saluto. Leo!

Prendi la ati 4650
    Con l'adobe flash 10.1(uscito qualche giorno fa) hanno integrato l'accelerazione hardware per i filmati flash solo per le 4xxx e successive, così potrai goderti anche i nuovi filmanti 1080p di youtube.

Con tutte e 3 comunque dovresti riuscire a visualizzare h264 a 1080p senza problemi, a patto di utilizzare l'accelerazione hardware.

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Se hai necessità di leggere anche i Blu-Ray, visto che con il processore in software NON dovresti farcela, allora ti direi di andare su una ATI HD 3850 AGP (che ho tuttora sull'HTPC con P4 3.2 GHz e mobo P4C800-E De-Luxe) oppure sulla ATI HD 4670 AGP della HIS (che ho appena ricevuto e monterò la prossima settimana).
    [OT] ho il tuo stesso pc e mi piacerebbe sapere come si comporta quest'ultima scheda nei giochi rispetto all'attuale sapphire 3850. Grazie e scusate.

Giu79, mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto: utilizzo l'HTPC unicamente per la visione di DVD e Blu-Ray (in pratica, un lettore standalone di fascia alta).
    Un saluto. Leo!

Sono molto interessato alla HIS ATI HD 4670 AGP, te dove l'hai trovata online? le his in italia ho sentito che scarseggiano altrimenti dovrei prendere una asus hd 4650...

L'ho presa sulla baya da questo venditore: usato PayPal e nessun problema.
    Un saluto. Leo!

Se hai necessità di leggere anche i Blu-Ray, ... ti direi di andare su una ATI HD 3850 AGP...
    presente: 3850 su AGP con Opteron 175-2.2GHz dual core, BD e HD-DVD funzionano, anche se in alcuni casi mi slitta l'audio, ma credo di aver pasticciato con qualche settaggio

scopro ora che continuano a sfornare schede AGP, date per defunte almeno un anno fa..
    magari i nuovi driver migliorano anche il comportamento delle schede precedenti? c'è speranza?

Giu79, mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto: utilizzo l'HTPC unicamente per la visione di DVD e Blu-Ray (in pratica, un lettore standalone di fascia alta).
    Grazie Cmq

Scusate se mi intrometto, ma anche io ho un pc datato che necessita di una nuova scheda video.
    A livello di fluidità dei filmati, c'è differenza tra il chip hd 4650 e il hd 4670?
    E come consumi? non vorrei dover cambiare alimentatore.

Avrei preso anche io volentieri quella della His perchè ha 3 uscite diverse (vga, dvi e hdmi) però è abbastanza introvabile

lasciando stare il discorso rumore ( che non è un problema) ci sono differenze prestazionali (solo in ambito filmanti HD, codifica formati compressi, mkv ecc) tra i chip?

ho visto anche:

La Asus RADEON AH4650/DI/1GD2 1GB DDR2 AGP DVI-I HDMI IN
    oppure
    SAPPHIRE HD4650 1G DDR2 AGP DUAL DVI-I/TVO DX10
    Che però ha solo uscite dvi...

cosa dite? una vale l'altra?

Se abilitassero il Pass-Trought dell'audio HD anche per la serie 4000 (come ora per la 5000), avere un'uscita HDMI diventerebbe indispensabile, quindi la scelta mi pare abbastanza delineata...
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da Sbabba
    c'è differenza tra il chip hd 4650 e il hd 4670?
    qui
    http://www.tomshardware.com/reviews/...4670,2444.html

c'è un confronto diretto (temo basato sulla versione PCI-e: tu sei su AGP?)
    ciao

SkiLL ma devi riciclare la motherboard? Perché se no, non capisco perché ti stai orientando su una soluzione AGP.
    HDTV: Philips 46PFL9704H/12 Blu-ray Player: Panasonic DMP-BD35 HDMI cables: Sony DLC-HD10HF
    Notebook: HP Pavilion dv3550el + Windows7 64bit Router: NETGEAR DG834PN (ovvimente con fw DGTeam! )
    Server: eSata Sheeva + 2TB hard-disk USB Hi-Speed

Citazione Originariamente scritto da Rapsody
    SkiLL ma devi riciclare la motherboard? Perché se no, non capisco perché ti stai orientando su una soluzione AGP.
    purtroppo si, per l'htpc vorrei riutilizzare un vecchio pentium 4 2.4 su asus P4C800-E Deluxe...

alla fine ho preso una asus 3650 SILENT ad un buonissimo prezzo su ebay, sul sito della asus c'è scritto: permette la riproduzione di dischi HD DVD, Blu-Ray e altri supporti protetti a piena risoluzione HD, quindi posso stare tranquillo vero?

direi di andare su una ATI HD 3850 AGP (che ho tuttora sull'HTPC con P4 3.2 GHz e mobo P4C800-E De-Luxe) oppure sulla ATI HD 4670 AGP
    se l'hai già provata, hai trovato differenze fra 3850 e 4670 nella resa e nell'utilizzo con i player? riesci a sfruttare la GPU su tutti i tipi di video, specie HD?

grazie, ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •