|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Come impostare risoluzione video (nvidia)
-
15-11-2009, 20:44 #1
Member
Come impostare risoluzione video (nvidia)
Ciao, dopo che ho formattato il pc e ho reinstallato i drivers video se seleziono dal pannello di controllo nvidia "regola posizione schermo e video"
se scelgo di non ridimensionare lo schermo e attivo l' opzione consenti spostamento. L' immagine giustamente non viene ridimensionata ma non posso vedere la parte superiore e inferiore del desktop anche spostando il puntatore del mouse( la freccina). Questo mi dispiace perchè avendo un plasma avere il l' immagine sempre in movimento sullo schermo mi faceva stare più tranquillo contro la ritenzione d' immagine. Sapete come risolvere il problema? Passo a dei drivers più vecchi?? Controllo se ce nesono altri più nuovi??
Prima la parte di descktop non visibile con lo spostamento del puntatore si riusciva a vedere anche con questi drivers che ho in stallato ora i 191 se non sbaglio.
Grazie a chi mi solove il problema ciao
-
28-11-2009, 20:07 #2
Member
Aiuto il problema persiste cambiando anche i drivers se non ridimensiono il desktop non posso vedere la parte superiore e inferiore dello schermo e spostando il puntatore (freccina del mouse) non riesco a vedere la parte di video nascosto. Anche se seleziona l' opzione che in teoria permette questa funzione
-
01-12-2009, 11:51 #3
Advanced Member
che tv è? sembra che tu abbia un problema di overscan
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
01-12-2009, 13:42 #4
Quoto per il problema di overscan, se entri nel TV in HDMI devi impostarlo non in scala. Non ridimensionare.
ciao,
filTV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
04-12-2009, 20:50 #5
Member
Ho il panasonic tx-p42s. Non ho cambiato impostazioni di overscan rispetto a quando non c' era il problema. Strano che abbia cambiato impostazioni da solo il tv
. Provo a vedere se c' è l' over scan attivato vi faccio sapere grazie ciao
-
04-12-2009, 21:07 #6
Member
Ho guardato se disattivo l' overscan si formano due bande nere ai lati. La qualità video migliore la ottengo utilizzando la visione a 16:9 ma ci sono ste bande nere. Lo scorrimento verticale non è necessario perchè nel senso verticale vedo tutta l' immagine mentre nel senso orizzontale è consentito lo scorrimento orizzontale ma è ridicolo che non venga utilizzato tutto lo shermo e nello stesso tempo ci sia la possibilità di scorrere l' immagine orizzontalmente
. Stranissimo che prima riuscivo ad utilizzare l' opzione di scorrimento dell' immmagine sia verticalmente che orizzontalmente e adesso ci siano tutti sti problemi
grazie ciao
-
04-12-2009, 21:25 #7
Member
Ho risolto il problema della bande nere: ho usato l' opzione ridimensiona schermo e ho impostato con l' overscan disattivato la risoluzione 1920x1080. Con il colore cinema visione a 16:9 ottengo l' immagine migliore.
-
04-12-2009, 21:43 #8
Member
Peccato che non riesco più ad avere l' opzione di visione che ho descritto nel primo post anche se onestamente per vedere un film la visione migliore la ottengo con l'immagine video che ho impostato ora (vedi post precedente) per evitare la ritenzione dell' immagine uso firefox in modalità a tutto schermo e la barra delle applicazioni è a scomparsa.