Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: + fluidità video

+ fluidità video

Salve ragazzi, è da poco che mi sono avvicinato al mondo dell'htpc: utilizzo per adesso mediaplayer classic hc per vedere i dvd, non ho cambiato nessuna impostazione da quando l'ho installato, la riproduzione non è malvagia, ma vorrei un pò più di fluidità poichè a lungo andare i microscatti affaticano la vista. Come posso iniziare a smanettare su questo player per modificare le impostazioni dell' immagine? Se avete qualche settaggio che usate con soddisfazione postate pure, oppure sotto coi consigli!!!
    TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
    Compact system: Jvc hx-z1

Credo sia importante che precisi la frequenza di refresh che hai.
    Io con un obsoleto tritubo sono a 50 hz e per avere una riproduzione fluida sotto vista uso evr e reclock. Senza reclock la riproduzione non era perfetta. Considera che dal mio punto di vista la fluidità è la cosa più difficile da ottenere e ogni impianto da storia a se.
    Ciao ilario

ho settato il refresch a 85 hertz, il massimo che sopporta il mio vpr. Era preimpostata a 60 dal driver nvidia, da quando ho messo 85 le cose sono migliorate.

Citazione Originariamente scritto da Giorgiz
    ho settato il refresch a 85 hertz, il massimo che sopporta il mio vpr. Era preimpostata a 60 dal driver nvidia, da quando ho messo 85 le cose sono migliorate.
    Usa multipli del refresh originale.

per dvd pal 50 hz, 75, 100 (50 è meglio)

ilario.

Il programma di controllo impostazioni grafiche non supporta il 50 ma parte da 60 hz. Ero convinto che ad un refresc + alto corrispondesse una fluidità maggiore. Cosa intendi per refresch originale?

se il filmato e' 25FPS usa 50mhz o 75mhz
    se e' 23.976fps usa un refresh 24p o, se non e' disponibile, 60mhz
    se e' 29.97fps usa un refresh a 60mhz

BHH
    HDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

Ovviamente immagino che intendessi 50, 75 Hz e non MHz...

Citazione Originariamente scritto da buzzqw
    se il filmato e' 25FPS usa 50mhz o 75mhz
    se e' 23.976fps usa un refresh 24p o, se non e' disponibile, 60mhz
    se e' 29.97fps usa un refresh a 60mhz
    BHH
    Dove vedo quanti FPS è un filmato?

La fluidita video è una brutta bestia, specie per chi è sensibile ai microscatti (io ho degli amici che quasi non se ne accorgono se non glieli fai notare) , mi trovo anch io ad affrontare il problema e allora oltre all'uso di reclock puoi leggerti questo thread:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117167

non mi è parso semplice come configurazione , e devi avere del processore in avanzo, invece sto usando da un paio di giorni questo programma:

versione 1.2
    http://rapidshare.de/files/47982495/...1.2.1.exe.html
    versione 1.3
    http://rapidshare.de/files/48565073/...k_1.3.exe.html

qui trovi un po di spiegazioni (dal post 399 in poi )ma comunque è di facile utilizzo, il difficile sta come al solito nella cpu che ce ne vuole un bel po per far andare i filtri piu complessi:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...117167&page=27

ciao

Potresti anche usare mediaportal che supporta la funzione di dynamic refresh rate changing...il quale setta automaticamente il refresh migliore per il video in riproduzione e poi al termine rimette il refresh rate iniziale.
    Non sò se anche mpc ha questa funzionalità....

No MPc non ha quella funzionalità ma non è strano perchè non è un media center. Reclock è la soluzione definitiva . Reclock di suo ha una gestione interna per il cambio di refresh. Se hai Ati si possono usare i profile per passare da linea comando da un refresh all'altro comandati da reclock per esempio che in base agli Fps decide cosa fare.
    auguri e benvenuto nell'infelice mondo dell'htpc
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ok allora installerò reclok al più presto, spero solo che il pc ce la faccia a farlo andare a dovere. Per quanto riguarda i microscatti effettivamente possono sfuggire all'occhio attento e molta gente nemmeno se ne accorge. Però a me piace molto l'immagine perfettamente fluida, per farvi un esempio, mi piace molto la fluidità che hanno alcuni lcd philips o samsung 100hz, quelli con faunzione "perfect natural motion" se non erro, che dichiarano un tempo di risposta di 2 ms. E' utopistico per il mio sistema avvicinarsi a quel risultato oppure con reclok riuscirò a starci vicino? Cmq la mia scheda è una vecchia gforce 6200 turbocasche.
    Ultima modifica di Giorgiz; 13-11-2009 alle 14:30

Allora ho insttallato reclock, durante la riproduzione l'orologio sulla barra delle applicazioni è giallo, se ci clicco su mi si apre la videata delle impostazioni, ma io non ci capisco nulla. Qualcuno di voi può dirmi come settarlo al meglio? La situazione rispetto a prima è leggermente migliorata ma non è ancora ai livelli di fluidità che cerco. La cpu durante la riproduzione si attesta su valori dal 13 al 21%.
    Ultima modifica di Giorgiz; 13-11-2009 alle 19:10

Anch'io mi stavo informando a riguardo, perché col mio tritubo e refresh rate impostato a multipli del rate del video notavo dei microscatti e credevo che non dovessero essere così visibili anche senza reclock.
    Leggendo in giro ho notato che è comune con gli htpc senza attuare le varie tecniche disponibili avere questi microscatti, così mi son tranquillizzato un po' e ho installato reclock.
    Non ho ancora avuto modo di usarlo col tritubo però ho imparato ad usarlo.
    Allora l'icona è gialla quando il refresh rate della scheda video non è impostato congruamente al video riprodotto. Cioè se imposti il refresh a 60Hz e il video ha un frame rate di 24fps, 60 non è un multiplo perfetto di 24 quindi reclock cerca di addattarlo meglio che può. Se tu metti 48 Hz o 72 Hz di refresh sarebbe meglio, gli esperti confermano spero!
    E vedrai l'icona diventare verde.
    Nelle impostazioni di reclock non c'è niente in particolare da impostare, tranne impostarlo con che programmi lui deve partire e con quali preferisci che non parta.

Ok, allora ho crato una risoluzione 800X600 con refresch a 50 hz e l'icona dell'orologio è diventata verde però il driver della scheda grafica mi impone una profondità colore a 16 bit. Cioè col refresc a 50 hz posso tenere massimo 16 bit di profondità colore, col refresc a 75 posso impostare il massimo cioè 32 bit. Cosa faccio??? Anche con refresch a 75 ho l'icona dell'orologio verde. Cmq in entrambi i casi siamo lontani dal risultato che vorrei. Cos'altro posso fare per rendere i miei dvd perfettamente fluidi?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •