Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: Quale Ati per HTPC...

...ehm, se non cambiava niente perchè io mi sono tenuto una All In Wonder 7200 Build By Ati per quasi 3 anni rinunciando alle vantaggiose opportunità di upgrade offerte da Sapphire, Gigabyte ed altri?
    Solo ora cambio, ma solo con un'altra BBA. Medita.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

beh decisione tua, ma nn cambia niente...anzi se prendi una hercules è mille volte meglio
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Mah, sarà... quando mi arriva ti dirò.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Radeon 9200 integrata

Ciao a tutti!
    Sto per acquistare una motherboard asus P4R800-VM, con gpu ati radeon 9200 integrata, per costruire un htpc. Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare la scheda aggiuntiva asus av/s con cui dotare il pc di tv-out (pare che in italia non si trovi, nonostante l'articolo sia a catalogo asus...)? In alternativa, sapreste consigliarmi una soluzione alternativa all'acquisto dell'add-on asus, tipo componenti hw equivalenti di terze parti o simili?
    Grazie a tutti per l'aiuto!
    DocMaizo

Re: Radeon 9200 integrata

DocMaizo ha scritto:
    Ciao a tutti!
    Sto per acquistare una motherboard asus P4R800-VM, con gpu ati radeon 9200 integrata, per costruire un htpc. Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare la scheda aggiuntiva asus av/s con cui dotare il pc di tv-out (pare che in italia non si trovi, nonostante l'articolo sia a catalogo asus...)? In alternativa, sapreste consigliarmi una soluzione alternativa all'acquisto dell'add-on asus, tipo componenti hw equivalenti di terze parti o simili?
    Grazie a tutti per l'aiuto!
    prendi la P4R800-V Deluxe, dotata di TUTTO quello che ti serve...
    tv-out, uscita audio digitale, firewire, VGA ...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Sergicchio ha scritto:
    Mah, sarà... quando mi arriva ti dirò.
    E' arrivata.
    A parte un piccolo problemino con le risoluzioni iniziale dovuto alla mia scarsa attenzione ora va che è una bomba.
    Ci ho visto un paio di films e sono contento di non essermi accontentato di una Ati qualunque.
    Appena cambierò i cavi con altri con qualità sufficente faro una comparativa tra Ati 9600 BBA e 9600 PBA.
    Per ora ho notato maggior nitidezza e pulizia rispetto alla mia vecchia 7200 BBA.
    Il fenomeno di tremolio dell'immagine tipico del Barco Graphics 808 è diminuito considerevolmente.
    Daltronde la 7200 ha quasi 3 anni di duro lavoro sulle spalle... è arrivata l'ora di pensionarla.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Re: Radeon 9200 integrata

charger2000 ha scritto:
    prendi la P4R800-V Deluxe, dotata di TUTTO quello che ti serve...
    tv-out, uscita audio digitale, firewire, VGA ...

l'avevo già valutata, xò è ATX ed io ho un case mATX YeongYang da usare per l'htpc!
    qualcuno conosce qualche pusher di accessori per mobo asus? sto continuando invano la ricerca del'asus av/s
    DocMaizo

prova su ebay
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Radeon MP-1

Questa settimana mi è arrivata la famosa Radeon modificata da Mike Parker.
    Purtroppo la scheda che ho acquistato negli Usa che doveva essere una 9800 Pro all'arrivo si è rivelata essere una 9700 Pro, questo non sarebbe un gran problema per l'uso HT..... ma non la cosa più grave è che la 9700 è bacata con righe e cose strane sullo schermo come quando si overclokka oltre il limite.....
    Logicamente il venditore dopo un contatto per spiegazioni prima mi ha liquidato con un "L'avrai bruciata tu..." poi si è offerto di rimborsarmi 20$ per avermi dato una 9700 al posto della 9800....

Sicuramente dopo aver trafficato alcuni mesi per trovarne una non potevo starmene li a guardare una scheda come un ebete... ed allora in poche parole ho espiantato la modifica dalla 9700 PROcesso e lho montata sulla mia 9500 e dato che le schede sono uguali non ho neanche dovuto chiedere gli schemi a nessuno....
    Vanno eliminate 3 resistenze per tagliare le uscite originali poi si prelevano i tre segnali RGB che vanno sulla schedina MP-1, si prelevano i sincronismi HV direttamente dal retro sulle saldature del connettore VGA , poi si usa del filo sottile saldandolo a stagno per i supporti della schedina.
    In pratica acquistando la schedina nuda la si puo applicare senza grossi problemi alla scheda che si ha in possesso.

Provata con i ponticelli installati per avere l'uscita amplificata ho dovuto subito abbassare il Contrasto del Marquee di 10 punti perche c'è un aumento di luminosità notevole ed anche il rumore video si è ridotto, in pratica la modifica è nata principalmente per risolvere il problema che nel Marquee alzando il Contrasto c'è un aumento del rumore video dato dalla catena Video non filtrata.

Di seguito posto alcume foto della modifica montata sulla 9700.

Saluti, Luca

Scheda MP-1 su Radeon 9700 Pro
    Immagini allegate Immagini allegate

Prelievi RGB

Prelievi sincronismi HV

Vista di lato.
    Il cavo grigio va alla schedina di alimentazione separata.
    Il dissipatore che ho montato sulla mia 9500 è il modello più nuovo grigio che sta più spostato dalla schedina.......

Questa è la Radeon 9500 con la modifica Mp-1 rimontata e perfettamente funzionante, dissipatore nuovo più corto che meglio si presta all'istallazione della modifica.

Plexi47 sabato l'ha vista in funzione e potra dire coma l'ha trovata.

Saluti, Luca

Questo è l'interno del PC con affiancata alla Radeon 9500 la Holo3D.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •