Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 239

Discussione: ASRock ION 330HT-BD

espansione disco eSata

ciao a tutti, anch'io sono un possessore dell'HT , senza BD, e sono molto contento. Uso W7. Al momento ho 3 HD esterni per un totale di 2,5 Tb, collegati via USB, volevo semplificare il tutto con un disco unico da 2TB, da connettere via eSata. Da quanto ho capito, otterrei prestazioni migliori. Qualcuno ha esperienze in merito e sa consigliare qualche prodotto?

grazie

Audio in Bitstream da Bluray

Ciao vorrei chiedere ai possessori della versione con bluray, attraverso il cavo HDMI potete inviarele ultime codifiche audio in Bitstream?

Ti rispondo io anche se non sono un possessore.

Assolutamnìente no, l'ion non può farlo.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Grazie per l'info, ma che tipo di segnali possono passare tramite questa scheda integrata?

Mi domando se posso mandare in betstrem i segnali Dolby Digital e DTS di multicanale di un DVD direttamente a un sinto per farli decodificare.

Grazie

Io ho l'ION collegato via hdmi alla tv, la tv via cavo ottico invia il segnale multicanale al sinto.
    Naturalmente il mio sinto non supporta le nuove decodifiche, ne tanto meno credo lo faccia l'ion.
    Se tu colleghi direttamente l'ion al sinto con hdmi o ottico credo non ci siano problemi nella gestione delle decodifiche audio non HD.
    TV: Sony XR-65A80J / KDL-55NX810+kit 3D / KDL-40W5800 / KDL-26EX320 Sinto A/V: Denon AVR-X2000 Diffusori: Dynavoice Magic F6 + C4 + FX4 / Proson Rumble R8 Console: PS3 Slim Player: nVidia Shield TV NAS: UNRAID 4 HDD 6TB DYI / QNAP TS-431 4 HDD 2TB

Grazie per l'info, la mia idea è acquistare un sinto e collegare il HTPC con un solo cavo. Quando voglio sentire delle traccie multicanale accendo il sinto. Se vedo dei dvix solo in stereo, e non mi interessa ascoltare con il sinto non lo accendo e il segnale lo attraversa e' va direttamente alla TV.
    Immagino che se dovessi fare con i due cavi, ogni volta devo settare che l'audio passi o per cavo HDMI, o per cavo ottico.

Visto che sei in possesso di questo HTCP puoi vedere se nel settaggio dell'uscita HDMI è possibile selezionare l'audio multicanale in bitstream.

Grazie a Tutti.

Se non sbalglio lo puoi fare solo se il sinto supporta la funzione pass-through, ti rimando a questo link per info più dettagliate.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=154621

Per il bitstream non so perchè normalmente uso la ps3 per i film, stasera ci guardo.
    TV: Sony XR-65A80J / KDL-55NX810+kit 3D / KDL-40W5800 / KDL-26EX320 Sinto A/V: Denon AVR-X2000 Diffusori: Dynavoice Magic F6 + C4 + FX4 / Proson Rumble R8 Console: PS3 Slim Player: nVidia Shield TV NAS: UNRAID 4 HDD 6TB DYI / QNAP TS-431 4 HDD 2TB

Grazie per l'info, sto leggendo in questo forum le pagine del Onkyo TX-SR507, e' tale sinto fa il pass-through solo su una uscita, ma e' me basta. Sarebbe il sinto che ho intezione di acquistare. Sarebbe il mio primo, sto valutando di fare il mio primo impanto home theatre.

Hai potuto verificare se passa il muoticanale attraverso l'HDMI?

Grazie

La mia configurazione è un pò sfigata, perchè ho finito gli ingressi ottici sul sinto e devo passare dal tv in hdmi e poi verso il sinto in ottico.
    Il pannello di controllo della scheda hdmi audio vede il tv come componente stereo e non mi fa fare prove di test/configurazione di altri flussi audio.
    Vedendo però un dvd con power dvd 9 il sinto riceve correttamante il flusso sia dts che dolby, nella sezione di configurazione audio di power dvd mi seleziona flusso dts/dolby non codificato in auto. Io al sinto non faccio fare nessuna codifica.
    Inoltre leggendo un pò su internet, per quel che mi pare di aver capito, l' ion nvidia dovrebbe gestire correttamente il bitstream dei flussi dolby e dts, non hd però.

Buongiorno a tutti,

Ierei mi è arrivato l'ASRock ION 330HT, l'ho comprato con win7 32 in bundle.
    Ho installato gli aggionamenti e zoom player pro (gli ho fatto fare gli aggiornamenti automatici dei codec) e l'ho collegato via HDMI al mio tv full hd e via digitl audio al mio sintoamplificatore. Fino a qui tutto ok
    ho deciso di fare dei test
    Non so cos'ha ma mi scatta tutto!
    Youtube sopra i 480p mi fa un fotogramma al secondo a dir tanto, anche i file video MKV 1080 P scattano brutalmente , e quelli a bassa risoluzione hanno un pessimo uposcaling e l'immagine è tutta "pixelosa".
    Insomma, rispetto qal mio popcorn hour è un disastro!
    Dato che ho letto questo topic in cui vedo che siete tutti soddisfatti evidentemente sto sbagliando qualcosa!
    è colpa di win7? Uso il player sbagliato?
    Grazie per l'aiuto e scusate la domanda banale

ma è vero che emette un rumore di ventola fastidioso? vorrei comprarlo anche io con Blu ray ma mi scoraggia il rumore.

L'asus 1501 sembra molto più silenzioso ma non è disponibile con blu ray drive (per ora solo in svizzera)...
    Plasma: Samsung 50A418. MYSky HD Ampli:Pre Myryad + finali super t-amp. Telecomando:Philips.Frontali: Definitive Technology 1000 Centrale: Mordaunt Short 905C. Subwoofer: Anthony Gallo Surround: Indiana Line TH 210.

Ricevuto come regalo di matrimonio
    Ho installato win7 32bit. Ho un problema: non riesco a fare andare l'audio da HDMI e sono stato costretto a utilizzare un cavo stereo. Dove sbaglio?
    Philips 37PFL5604/12
    ASRock ION 330HT-BD
    Samsung DVD SH-893

Risolto installando gli ultimi driver dal sito nvidia.

http://www.nvidia.it/object/win7_win...3_whql_it.html
    Philips 37PFL5604/12
    ASRock ION 330HT-BD
    Samsung DVD SH-893

Citazione Originariamente scritto da HAL9000_76
    ...
    Non so cos'ha ma mi scatta tutto!
    Youtube sopra i 480p mi fa un fotogramma al secondo a dir tanto, anche i file video MKV 1080 P scattano brutalmente , e quelli a bassa risoluzione hanno un pessimo uposcaling e l'immagine è tutta "pixelosa".
    Guarda io non ho il dispositivo in oggetto ma leggendo le prime pagine della discussione mi sembra che il problema siano i player. Per youtube la soluzione è utilizzare Adobe payer in abbinata con Explorer per gli mkv che player utilizzi? hai provato zoom player?

anche io vorrei qualche consiglio su che player e che codec istallare con Win7-32bit

fin'ora ho solo istallato i drivers Nvidia sia per la sk.video che per l'audio.

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •